Ciao community!
Sabato scorso ho fatto la prima prova abito. Ero molto emozionata perché temevo di non entrarci, e invece evviva! Era anche un pochino largo. Vi metto le foto, così mi date il vostro parere.
Il dubbio che mi sorge è in merito alle pieghe che il vestito mi fa in vita... Magari qualcuna di voi si intende di sartoria e mi sa dare contezza? Come vedete dalle foto, sia davanti che dietro ci sono delle antiestetiche pieghe orizzontali. La sarta dell'atelier sostiene che qualche centimetro in meno sulla fascia (quindi perdere 1-2 chiletti) le farebbe sparire immediatamente. Eppure, il vestito che avevo provato alla scelta dell'abito, e che aveva una taglia in meno rispetto a questo, non mi faceva lo stesso difetto, anzi era tutto molto liscio.
E' spiacevole perché ad ogni movimento le pieghe risultano davvero molto evidenti, e temo che nelle foto ci sarà questo difetto pressoché ovunque. Qualcuna sa dirmi se effettivamente dipenda dalla mia vita un po' troppo ampia e non si possa evitare il difetto sartorialmente?