Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2024 Roma

Prima prova abito! Dubbio su pieghe....

Laura, il 3 Maggio 2024 alle 12:40 Pubblicato in Moda nozze 0 41

Ciao community!

Sabato scorso ho fatto la prima prova abito. Ero molto emozionata perché temevo di non entrarci, e invece evviva! Era anche un pochino largo. Vi metto le foto, così mi date il vostro parere.


Prima prova abito! Dubbio su pieghe.... 1


Prima prova abito! Dubbio su pieghe.... 2

Come vedete rimango nel mio stile "less is more", ma non troppo "less" perché andranno aggiunte le maniche a tre quarti in pizzo macramè (per nascondere le cicce sulle braccia che fanno un effetto pipistrello obeso), e il velo corto a punta con bordatura dello stesso pizzo.

Il dubbio che mi sorge è in merito alle pieghe che il vestito mi fa in vita... Magari qualcuna di voi si intende di sartoria e mi sa dare contezza? Come vedete dalle foto, sia davanti che dietro ci sono delle antiestetiche pieghe orizzontali. La sarta dell'atelier sostiene che qualche centimetro in meno sulla fascia (quindi perdere 1-2 chiletti) le farebbe sparire immediatamente. Eppure, il vestito che avevo provato alla scelta dell'abito, e che aveva una taglia in meno rispetto a questo, non mi faceva lo stesso difetto, anzi era tutto molto liscio.

E' spiacevole perché ad ogni movimento le pieghe risultano davvero molto evidenti, e temo che nelle foto ci sarà questo difetto pressoché ovunque. Qualcuna sa dirmi se effettivamente dipenda dalla mia vita un po' troppo ampia e non si possa evitare il difetto sartorialmente?

41 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 19 Maggio 2024 alle 13:08
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Messina
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma figurati, vedrai che sarai bellissima il grande giorno Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carmela mi rinvuora molto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Messina
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo complimenti Smiley heart , non fissarti troppo sulle pieghe perchè con quel tipo di tessuto è cosa comune, qualunque fisico tu abbia. Anche quando non scende perfettamente liscio, mantiene sempre la sua classe ed eleganza

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara! Proverò a suggerirlo alla sarta... e contaci! Vi terrò aggiornate!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!
    Il vestito è bellissimo..complimenti!!
    Partendo dal presupposto che ti sta già benissimo, forse proverei solo ad accorciare un po’ le bretelle in modo da “alzarlo” un pochino e tirarlo di più nella zona delle pieghe.Facci sapere ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa! Mi state dando tutte conforto, a riprova del fatto che mi faccio più problemi del dovuto 😇
    Comunque proverò a chiedere le piccole.modofiche che mi hanno consigliato!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai un incanto. L’abito è davvero molto bello e sicuramente le maniche in pizzo daranno quel tocco in più 🥰 onestamente io le pieghe le ho notate solo dopo aver letto il tuo dubbio 😅 ma non saprei dirti se è normale o meno e come, eventualmente, risolvere il problema. Ma non mi cruccerei troppo perché non sono molto evidenti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania abche io sono del parere che dovrebbe risolvere lei i difetti creati dall'abito. Proverò a suggerire le modifiche che mi avete proposto in tante qui sul forum
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'abito mi piace tantissimo e onestamente non trovo una cosa "giustificata" il fatto che tu debba perdere peso.. secondo me potrebbe tirare su le spalline o comunque stringerti la cintura la sarta... non sei tu che devi dimagrire 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia! Proverò a suggerirlo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me basta accorciare le spalline dell'abito per tirare su la parte sopra, anche perché hai detto che il vestito ti sta un po' largo quindi il problema non sono certo i kg che devi perdere secondo la sarta...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh è vero è proprio simile! Forse il mio con meno pieghe sulla gonna! Ma il modello sfina molto, anche su di te sta benissimo!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    è vero ho l'ho notato anche su di mePrima prova abito! Dubbio su pieghe.... 3

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Contaci! Vi renderò sicuramente partecipi della seconda prova!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Domenica! In realtà sembra più pesante di quello che è realmente, e l'ho trovato molto comodo, figurati che nonostante non indossassi il reggiseno non si nota alcun effetto "caduta".
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato un abito simile, ma a me non piaceva come mi stava dietro, oltre che dovevo aggiungere le maniche perché non ho braccia magre.
    Mi ero innamorata di questo tessuto. Ma non l'ho scelto perché mi sembrava pesante è non mi convinceva.
    Però non vedo nessuna piega. Secondo me ti sta benissimo.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 facci sapere aspettiamo aggiornamenti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Veronica! Sarei anche io della tua opinione sull'abito che deve adattarsi a me e non viceversa, Infatti spero di trovare una soluzione. Per quanto riguarda le maniche soffro da sempre il complesso delle braccia a pipistrello quindi non sarei a mio agio senza, soprattutto a pensare alle foto con i calici in alto.. so che sarei più tranquilla nel vedermi coperta.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho esperienze in campo sartoriale, ma mi sembra strano che affinché un abito non faccia difetto sia tu che devi perdere peso. L'abito deve essere adatto a te e non viceversa.
    Comunque ti sta davvero benissimo! Secondo me non hai bisogno dell'aggiunta delle maniche perché è già un incanto così! 💜
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ e di che
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il tuo è stato per me un complimento straapprezzato! Grazie di cuore!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina! Se non saranno modificabili proverò a non fissarmi troppo, grazie anche ai vostri riscontri!
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sexy al modo giusto ( no e mai volgare). Si sono una donna 🥰e lo penso davvero( purtroppo o oer fortuna dico sempre la verità )e se c'è da fate un comportamento lo faccio sempre spontaneo e di cuore perché non c'è nulla di male nel far sapere all'altro che penso che sia bella o che abbia fatto una bella cosa , a me farebbe piacere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena! Effettivamente mi hai dato un'altra chave di lettura che sicuramente proporrò alla sarta alla prossima prova! Le maniche sono state un pò tirate su sulle spalle, ma forse non abbastanza!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee! Oddio sexy non credevo proprio di essero! Ma che bel complimento se fatto da una donna!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 😍 elegantissimo e non vedo l'ora di vedere le modifiche con le maniche in pizzo, le adoro! Secondo me ti sta benissimo le pieghe si vedono appena ma da maniaca ti capisco benissimo! 😂 A me dà anche l'idea che si formino perché non è tirato bene su come se andassero accorciate le spalline non so se mi spiego.. ma non sono un'esperta quindi probabilmente alla prossima prova saranno sparite 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me piace molto come ti sta!! Trovo che ti stia molto bene 🥰 sinceramente le pieghe nemmeno le avevo notate secondo me puoi stare tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei bellissima stai molto bene. È semplice ma sexy
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica! Mi fa piacere ti piaccia!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io onestamente non noto il difetto! L’abito è molto bello, elegante e raffinato nella sua semplicità 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao è davvero bello e ti sta molto bene

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione