Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo

Prime ansie. Matrimonio estate

Mimì, il 6 Novembre 2024 alle 20:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Ciao a tutte, noi ci sposeremo il 12 luglio. Volevamo un sabato e considerando che la proposta l'ho ricevuta a metà settembre e amavo in particolar modo una location le date disponibili non erano molte. Ancora manca molto ma ho la prima ansia😂. Alla location noi abbiamo la camera quindi volendo mi posso preparare pure li ma mi piaceva più prepararmi a casa mia dato che ho anche un mio caro amico che mi accompagna (la location dista 40 minuti circa) Già penso al caldo, alla strada e se si rovina il trucco, se sudo.. e ancora mancano 8 mesi😂

19 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 22 Novembre 2024 alle 16:04
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco fatto da un professionista è fatto a posta per resistere a sudore e lacrime, stai serena, se fatto bene il trucco, la pelle è blindata.
    Un po di ansia fa parte del gioco e ci sta
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero sposata l' 11 luglii. Il trucco é rimasto perfetto😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ansia fa parte del gioco, c’è e ci sarà, ma forse questo rende ancora più speciale perché siamo emozionate! Se accendete l’aria condizionata in macchina molto prima che tu entri, potresti non sudare 😊 secondo me potresti tranquillamente prepararti a casa e fare in modo che gli ambienti non siano caldi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la tua stessa “ansia’ ho baipassato i mesi estivi 🤪😜😊😂😂😂avevo detto a mio marito: in estate sarei stata una sposa isterica 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui che si fa attendere al posto della sposa 🤣
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm non è ritardatario, ma gli piace fare le cose con calma e nel sogno ritardava perchè ancora si stava facendo le foto e lui in realtà non ama le foto🤣🤣
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah adoro, io ho la mia damigella ritardataria cronica. Quel giorno ci sarà da ridere 🤣 sulla sua partecipazione scrivo il giorno prima
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, io mi sposerò a settembre e stanotte ho già fatto il mio primo incubo. Quasi marito in super ritardo, io avvilita al massimo perchè non gli raccomandavo altro che la puntualità e mio papà che si toglie la camicia per indossare una magliettina nera con stampa su abito blu. Direi che abbiamo abbastanza tempo per le paranoie 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata il 31 agosto, faceva caldo e anche io avevo queste paure. In realtà se il trucco è fatto bene dura un bel po' (io ci sono anche andata a dormire e il giorno dopo era tale e quale!), anche i capelli secondo me reggono abbastanza (dipende dalla pettinatura che farai, se scegli un raccolto secondo me puoi anche scioglierli prima del taglio torta se vedi che iniziano a scendere). Per la questione sudore, io ho usato il deodorante in crema iperdermafresh e non ho avuto nessun problema, se vuoi lo trovi in farmacia. Per la preparazione io ho scelto di farla in location perché era una villa storica con delle stanze molto belle e anche i fotografi mi hanno consigliato di farla lì sia per avere delle belle foto che per risparmiare tempo perché da lì eravamo più vicini alla chiesa, in più anche lo sposo si è preparato sempre lì (ovviamente ad un altro piano rispetto a quello dove ero io) e abbiamo veramente ottimizzato i tempi facendo così.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono sposata in sicilia il 29 luglio, faceva caldissimo e ho sudato tantissimo ma il trucco non si è mosso di un centimetro!

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, quel tipo di trucco è fatto per durare e sicuramente in auto avrai l'aria condizionata. Anch'io ho scelto di prepararmi in location ma mi truccherò anche lì quindi non mi sono posta questi problemi.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Stai tranquilla, io mi sono sposata il 27 luglio e il trucco ha retto perfettamente fino alla fine, nonostante il caldo che faceva durante la cerimonia 💪🏼 i trucchi professionali reggono a tutto! Io mi sono preparata in location perché distava 1 ora e mezza da casa mia quindi non era proprio comodo diciamo…Comunque per il viaggio basta che tieni l’aria condizionata a manetta tutto il tempo 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra un po' la mia storia 😅 proposta arrivata a novembre, location già in mente e pochi (anzi zero) sabato rimasti infatti ci siamo sposati di domenica a settembre. Il tempo ce l'hai per fare tutto tranquillamente. Per il caldo l'anno scorso sono stata a un matrimonio il primo luglio, ha fatto un po' caldo durante la cerimonia ma poi siamo stati benissimo.. 40' sono tanti però prepararsi a casa è emozionante.. istruisci bene chi guiderà l'auto di metterla all' ombra e accendere l'aria condizionata un po' di minuti prima che tu salga..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro è più emozionante prepararsi a casa fai bene non agitarti
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a parte qualche ansia mi sto godendo tutto e infatti non vedo l'ora di organizzare di fare altre preparativi, saranno bei ricordi anche questi
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio non passava..ma se ci penso giugno è più vicino di quello che sembra🤣😬e mi sembra di non aver fatto ancora nulla di concreto finora😅allora per impegnarmi ho deciso di scrivere e progettare il rito❤️vivitela e goditela
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si arriva prima di quanto uno si immagina 🥲❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!ma noooo non farti prendere da queste ansie..😬😅io sto cercando di vivermela bene..sono momenti bellissimi..figurati che io sto scrivendo il rito simbolico per sentirmi il più coinvolta possibile in questi attimi così belli🥰🥰un po’ di ansia alla fine immagino mi verrà..ma per ora solo pensieri positivi 😍💪🏻anche perché volaaaa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione