Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli

Primi passi nell organizzazione

Valentina, il 23 Novembre 2020 alle 21:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18
Buonasera a tutte, sono nuova del gruppo, mi chiamo Valentina e dopo quasi otto anni di fidanzamento, io e il mio fidanzato abbiamo deciso che è arrivato il momento di mettere data 😍😍stiamo valutando per maggio 2022, poi vedremo in base alle disponibilità.. A questo proposito, dato che per me è tutta una novità, mi potete indirizzare sui primi passi?cosa blocco prima, chiesa o location? Questo è solo il primo dei tanti topic che vi farò, sono già super emozionata 😍😍😍grazie mille a chi mi risponderà

18 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 26 Novembre 2020 alle 01:36
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, Intanto tanti auguri 😊👰🏻
    Personalmente mi sono dedicata prima a cercare la location ed il catering, cercando di capire la loro disponibilità e subito dopo aver trovato una data comune, ho sentito la disponibilità del mio parroco e della chiesa. Il fotografo è venuto dopo, stessa cosa per il dj. 😊
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, Smiley smile ma che piacere leggerti e benvenuta in Community!

    Ti passo un topic che ti tornerà sempre utile a livello organizzativo: Come organizzare un matrimonio

    Le prime due cose da fare sono definire il tipo di rito, decidere una data e farla coincidere con la location che sceglierete!

    Sarebbe meglio fissare la data della chiesa e poi chiedere le varie disponibilità al luogo in cui svolgerete il ricevimento.

    Vedrai che la sezione degli I miei impegni ti aiuterà a tenere tutto sotto controllo!

    Facci sapere e non vediamo l'ora di continuare a leggere i tuoi topic! Smiley heart

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😊😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e chiesa....poi fotografo e videomaker
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime cose da bloccare sono chiesa e location. Io inizialmente avevo ipotizzato la data e verificato che la chiesa fosse libera, poi ho visitato diverse location tenendo quelle libere nella data ipotizzata. Una volta scelta la location ho bloccato la chiesa. Per gli altri fornitori forsemti conviene aspettare dato che manca ancora tanto tempo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anche io Sposina 2022 ❤️ In tutta onestà ti consiglio di individuare per ora solo una Chiesa e una Location, ma di aspettare per bloccare gli altri fornitori. In più di un anno i tuoi gusti potrebbero cambiare notevolmente quindi sarebbe meglio attendere ancora qualche mese prima di fermare il fotografo e il fiorista per gli allestimenti. Intanto come prima cosa ti conviene individuare uno stile, associato chiaramente alla tipologia di Location che avere in mente di fermare 😉 Fatti un bel giro su Pinterest e cerca ispirazione tra le innumerevoli immagini di allestimenti di matrimonio. Individua una base di palette cromatica che vorreste adottare e il tipo di allestimento che potrebbe fare al caso vostro. Solo quando avrai un'idea più o meno definita di ciò che più vi piace potrai ingaggiare i fornitori che per stile sono più indicati.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, congratulazioni!!!!! Smiley heart

    Ti consiglio di partire da chiesa e location! Smiley shame

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti direi location/chiesa, poi fotografo/videomaker, fiorista e make up artist. Un annetto prima vai a vedere il vestito invece. Per tutto il resto puoi iniziare già a prendere ispirazione anche da quest’app
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, leggendo i vari topic mi si è aperto un mondo meraviglioso.. Poi io sto sognando questo momento da anni per cui voglio che sia tutto come l ho sempre desiderato, o almeno incrocio le dita ❤️ diciamo che fotografo e fioraio so già a chi rivolgermi, dovrei fare preventivo e in caso di esito positivo bloccare.. La ricerca della location è quella che mi preoccupa maggiormente, già ho stilato una lista approssimativa, e sono arrivata a quasi dieci location
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, assolutamente dobbiamo decidere un budget e prima di andare a vedere i vari locali, fare la lista degli invitati..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente location e Chiesa (se ci tieni ad una in particolare) sono le cose che devi bloccare per prime.. poi il fotografo altra cosa fondamentale e spesso sottovalutata ma considera che ciò che ti rimane nel tempo di quel giorno sono le foto😉 circa un’anno prima verifica come è organizzata la chiesa per i corsi prematrimoniali.. poi visto che hai tanto tempo puoi darti almeno un 9 mesi per la ricerca dell’abito.. e poi in base a quello che vorrete ricerca i vari fornitori.. è un viaggio bellissimo quello della preparazione😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta 😊
    Per prima cosa ipotizzate una data e iniziate a vedere le varie location con le loro disponibilità, poi bloccate anche la chiesa. Le altre cose verranno da sé, basta chiedere i preventivi sull'applicazione e scegliere i fornitori che faranno al caso vostro 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, quindi prima chiesa e poi location? Noi vorremmo sposarci il 26 maggio 2022,è di giovedì.. Ho sentito dire che, sia sotto un punto di vista economico che di disponibilità , convenga in settimana..speriamo che riusciamo a far combaciare tutto ciò che ci piace
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima location sicuramente e poi chiesa. Poi fotografo, trucco e parrucchiere
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prima location e poi subito dopo la chiesa e poi pian piano pensi al resto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti cara 😉 Oltre ai luoghi ti consiglio anche di pensare alle persone: sapere all'incirca quanti invitati vorreste avere vi può aiutare nella ricerca della location. E iniziate a fissare un budget....
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, benvenuta 🤗
    Decidete appunto in quale chiesa volete sposarvi, poi la location x il ricevimento, e mano a mano tutto il resto
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava chiesa e location per prime. Una volta che hai quelle poi c' è foto- video, fioraio e parucchiera- truccatrice
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione