Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Agosto 2012 Lecce

Primi segni della maca

Silvia, il 12 Dicembre 2012 alle 16:34 Pubblicato in Future mamme 0 35

Come vi ho accennato in un altro post sto provando a prendere la Maca perchè ha diversi benifici sulle donne e anche su uomini.....noi la stiamo prendendendo da 14 gg circa allora vantaggi e svantaggi:

io ho questo mese un ovulazione a dir poco strepitosa si vede proprio che sto ovulando...e infatti ci stiamo dando da fare

mio marito ha un desiderio ancora più forte di quello che aveva e udite udite anche se mi vergogno a dirlo fa effetti strepitosi sull'erezione (considerate che lui non ne aveva di problemi ma aiuta ancor di più la Maca)

svantaggi per quanto mi riguarda è che se la prendo a stomaco vuoto mi da un pò fastidio.

Non so se rimarrò incinta, ovviamente lo spero, ma se così non fosse non rinuncerò a prenderla perchè ti aiuta proprio a capire quando si sta ovulando e a lui sta facendo ottimi effetti.

e poi pare che per i maschietti aiuti anche a produrre più sperma e aiuta la motilità dei spermi stessi.

Incrocio le dita per me e per chi come me sta cercando un bebè

35 Risposte

Ultime attività da Mime, il 21 Gennaio 2015 alle 17:59
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah!capito!io invece ho deciso di non farla prendere a fm perché tra gli effetti collaterali ci sono i problemi alla prostata,e siccome non la assumevo sotto controllo medico ma di testa mia,ho preferito di no
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Grazie mille, appena riesco vado a leggere allora!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io lo farei prendere a mio marito... non lo prendo io perchè ho sofferto di ipotiroidismo e non va bene...

    io assumo Olio di Enotera e mi ha regolarizzato il ciclo.. contentissima!

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maca..la seconda volta che sono rimasta incinta l`avevo preso per un solo ciclo di 15 giorni,poi l`ho perso...
    Dopo l`ho ripresa per altre due volte e in entrambi i casi quel mese non ho ovulato, facevo gli stick per quello lo so.
    Benefici non ne ho sentiti...
    Prova ma non so!la speranza é l`ultima a morire!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggi tutti post... l' avevano scritto...

    Io cmq l'ho trovata sul sito BIOVEA ... i costi sono ottimi soprattutto sulle quantità grandi... e ci sono sempre sconti....

    io prendo già lì le compresse di olio di Enotera per l'ovulazione....

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo mi sa che si è cancellata Silvia....

    Qualcuno ha il marito che prende la Maca e mi racconta?????

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Curiosità... Cos'è la MACA? Si prende sotto prescrizione medica? Controindicazioni? Costi?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Vorrei far prendere la maca a mio marito... io sto già prendendo l'olio di enotera... e mi ha per fortuna regolarizzato il ciclo! E' già un successo...!

    Sul sito dove prendo le capsule di olio di enotera ho trovato anche la maca... si chiama BIOVEA e ci sono ottimi prezzi!

    Il post è vecchio... mi aggiorni su come vi siete trovati???

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La maca la sta usando mio marito, non sapevo servisse anche alle donnne. dopo quanto hai visto gli effetti?

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie al tuo consiglio sono andata oggi in erboristeria e ne ho comprate 2 confezioni!!!!

    Tu che dosaggio hai preso?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto lo sapevo anche io ed è verissimo così come vero è quando si ha un infezione alle vie urinarie, che per noi donne succede, è miracoloso il succo di mirtillo non ci credevo ma con quello mi è passato nel giro di due ore

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti fare l'erborista Smiley laugh ti sei documentata alla grande sulle piante che aumentano la fertilità! Bravaaa super interessante. Vi dirò una cosa che a molte farà sorridere ma che ho sperimentato e ho trovato verissima! Bere quotidianamente succo di pompelmo (si trova al supermercato) rende il muco cervicale in periodo ovulatorio molto più visibile e perciò aiuta ad individuare meglio il periodo fertile!

    Infatti non in tutte le donne il muco cervicale fertile si vede così bene Smiley smile

    Io ho bevuto per provare del succo di pompelmo e in ovulazione il quantitativo di muco che ho visto era NETTAMENTE maggiore di quello che ho sempre riscontrato senza succo di pompelmo.

    Lo avevo letto su diversi forumi sparsi online e mi sembrava ridicolo ma provandolo ho visto che è verooo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm... interessante questa maca... Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...ma ve l'ha consigliata un medico?

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beavaaa in bocca al lupoooo bacioniii
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ah ah ah fai bene Silvia! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per caso l'ho scoperta GIRAndo tra internet e poi mi sono documentata con persone esperte che sanno ovviamente

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa ke in quel caso no ma devi sempre kiedere

    • Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quoto in pieno.. avrei voluto scrivere la stessa cosa !

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Milano
    Mare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si mai presa ma già sentita.....speriamo ti aiuti ,te lo auguro di Smiley heart e grazie per condividere questi importanti consigli con noi....baci

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La maca?!non l'ho mai sentita...cos'è?! cmq ti auguro con tutto il cuore di avverare al piu presto il vostro sogno!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Interessante questa maca!!in bocca al lupo!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    OkSmiley winking mi leggo le info che hai postato grazieSmiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si ho chiesto ovvio non avendo nessuno dei due problemi di tiroide si può prendere tranquillamente

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La coltivazione della Maca sembra depauperare talmente il terreno nei principi nutritivi da renderlo inadatto per successive coltivazioni per almeno 5 e più anni. La Macaè un ottimo tubero commestibile particolarmente valido sotto il profilo nutrizionale. In antichità era diffusamente coltivata nell’America Andino-Meridionale mentre oggi la produzione rimane limitata nel freddo deserto dell’altipiano della Puna nel dipartimento di Pasco e del Junìn dai 3500 ai 4500 m di altezza. Esistono diverse varietà di Maca caratterizzate da diversi colori (sono circa 7). Fra queste le più pregiate e commercializzate sono rappresentate dalla varietà gialla e dalla varietà rosso scuro. Il tubero può essere consumato bollito, arrostito oppure allo stato fresco o essiccato per circa 1 mese al sole. La polvere tostata di maca trova impiego come ingrediente per dolci o in bevande alcoliche.

    Composizione e possibili proprietà terapeutiche della maca

    Anticamente il Ginseng delle Ande era coltivato dalla popolazione Inca per le proprietà energetiche e per l’elevata densità nutritiva. La radice tuberosa, costituente la droga, risulta utile per la presenza in proteine (10-18%) con discreto Valore Biologico e quindi per il contenuto in aminoacidi essenziali (leucina fenilalanina, lisina, valina, isoleucina, treonina, metionina, istidina) difficilmente presenti nel regno vegetale e particolarmente preziosi nelle zone andine dove scarseggiano le proteine di origine animale.Appare significativa anche la presenza degli aminoacidi ramificati (valina, isoleucina e leucina) particolarmente richiesti dalle masse muscolari per favorire la sintesi proteica. In 100 g di prodotto secco sono presenti sali minerali quali il Fe (16,6 mg), Mn, Cu (5,9 mg), Zn (3,8 mg), Na, K (2.050 mg), Ca (150 mg) e vitamine del complesso B. E’ presente una equilibrata proporzione tra ac.grassi saturi (circa 40%) ed ac.grassi insaturi (circa 54%) con presenza dell’acido grasso essenziale linoleico. Si identifica inoltre una componente sterolica (in ordine decrescente costituita da beta-sitosterolo, delta-campesterolo, ergosterolo, brassacasterolo, delta-ergostadienolo), alcaloidi, triterpeni, flavonoidi, glicosidi. Recentemente sono state identificate macaridine (derivati benzilati del 1,2-diidro-N-idrossipiridina) e macamidi (alcamidi benzilati). I macamidi ed i macaeni sono considerati i componenti marker della specie. L’olio essenziale ottenuto dalle parti aeree della maca contiene principalmente fenil acetonitrile (85,9%), benzaldeide (3,1%), 3-metossifenil-acetonitrile (2,1%).

    Proprietà e benefici riconosciuti alla maca peruviana delle Ande:
    • Proprietà nutritive ed integrative nutrizionali.
    • Toniche
    • Afrodisiache
    • Favorenti la fertilità.
    • Adattogene.
    Indicazioni d’uso della maca peruviana
    • Nella integrazione alimentare per sportivi, per individui sottoposti a diete restrittive (ipocaloriche, vegetariane), per soggetti debilitati, nelle malnutrizioni per difetto.
    • Anabolismo delle masse muscolari in sportivi.
    • Potenziamento della performance sessuale.
    A cosa serve e come funziona la maca peruviana?

    La Maca viene impiegata nella etnomedicina tradizionale andina per le proprietà nutrizionali, toniche, rivitalizzanti, rafforzanti la fertilità. Nei luoghi umidi delle Ande peruviane settentrionali i bulbi della specie vengono utilizzati sotto forma di tintura per uso interno nel trattamento della sterilità femminile e sotto forma di decotto come rimedio antirachitico in caso di fragilità ossea. La Maca viene altresì proposta come rimedio in caso di ipertensione, di artrosi di origine reumatica, nelle malattie respiratorie. Rientra tra le specie dotate di proprietà adattogene in grado di attivare in forma aspecifica un più efficace adattamento dell’organismo alla fatica ed allo stress psico-fisico ambientale. L’adattogeno contribuisce a normalizzare le attività biochimiche e fisiologiche dell’organismo nei confronti delle eccessive sollecitazioni esterne fisiche, chimiche ed emozionali.

    Proprietà della maca peruviana favorenti la fertilità e l'erezione

    In uno studio Peruviano, somministrazioni orali di tavolette da 1500 e 3000 mg al giorno di Maca per 4 mesi in 9 uomini di 24-44 anni miglioravano la produzione di sperma e la mobilità spermatica attraverso meccanismi non correlati né con la dose di Maca né con l’attività degli ormoni LH, FSH, prolattina, testosterone ed estradiolo, i cui valori ematici rimasero inalterati. Lo stesso Istituto in una successiva ricerca in doppio-cieco, placebo-controllata, condotta per 3 mesi su uomini di 21-56 anni, rilevò già dopo due mesi un miglioramento nel desiderio sessuale senza modificare i livelli sierici di testosterone e di estradiolo. Recentemente gli stessi ricercatori hanno confermato che il trattamento con Maca non influenza nell’uomo i livelli ematici degli ormoni legati alla riproduzione. Uno studio in passato aveva documentato in ratti femmine un aumento della fertilità, del livello di estrogeni e della stimolazione follicolare, mentre in ratti maschi un innalzamento nella spermatogenesi. Somministrazioni orali di un estratto acquoso di radice di Maca (66,7 mg/ml) 2 volte al giorno per 2 settimane potenziano negli stadi iniziali la spermatogenesi in ratti maschi. Una ricerca ha evidenziato che assunzioni di polvere di radici di Maca migliorano significativamente i parametri della performance sessuale. In questa esperienza 60 ratti maschi sono stati divisi in tre gruppi ed alimentati con Maca per 15 giorni. Nel primo e nell’ultimo giorno sono stati rilevati alcuni parametri relativi al comportamento sessuale. Supplementazioni più basse (15 mg/Kg) e più alte (75 mg/Kg) di Maca migliorano significativamente i parametri riferiti alla prima monta (ML), alla prima intromissione (IL), all’intervallo intercopulatorio (ICI) mentre solo la supplementazione più elevata riduceva la latenza posteiaculatoria (PEL) in forma probabilmente dose-dipendente. Dopo 15 giorni di trattamento entrambe le dosi evidenziavano un significativo miglioramento nella eiaculazione (EL), nella ML, nella IL e nella PEL, mentre l’elevata assunzione riduceva l’intervallo intercopulatorio. Un altro studio per indagare gli effetti della specie sul comportamento sessuale ha concluso che le somministrazioni orali per 22 giorni dell’estratto lipidico purificato potenziano le funzioni sessuali nei topi e nei ratti. La ricerca ha infatti evidenziato in topi normali un incremento nel numero delle complete intromissioni e nel numero delle femmine risultate positive allo sperma con riduzione del periodo di latenza dell’erezione in ratti maschi affetti da disfunzione erettile. Lo studio quindi rivela, confermandola scientificamente, l’attività afrodisiaca dell’estratto di Maca.

    Maca peruviana e dosaggio suggerito

    Il dosaggio corretto per la maca peruviana dipende dal diversi fattori, il suo utilizzo, dalla forma e titolazione dell'integratore. In linea di massima in rete si legge che il dosaggio consigliato si attesta attorno a 1,5 gr suddiviso in 3 porzioni, mattina mezzogiorno e sera a stomaco pieno.

    Possibili effetti collaterali e controindicazioni della maca

    Per quanto riguarda la maca peruviana e le possibili controindicazioni / effetti collaterali, non c'e' a di particolare da asserire (ad un dosaggio contenuto e per breve periodo). Ovviamente l'utilizzo della maca peruviara, resta però controindicato in gravidanza, ed allattamento, mentre in presenza di eventuali patologie è bene chiedere il parere al proprio medico.

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma al medico hai chiesto qualcosa a riguardo prima di prenderla?cmq la cosa è molto interessante...grazie di condividere qst esperienza cn noi può essere molto utileSmiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Erboristeria 19€ 60 capsule 2 al giorno sia tu che lui......l'ho presa perchè gli stick e la TB la reputavo troppo stressante allora sto provando questa e ti assicuro che sto ovulando precisissima cioè al 14 gg io ho un ciclo molto molto irregolare e si vede che sono in ovulazione poi se becco la cicogna tanto meglio altrimenti mi godo mio marito con questi effetti mega galattici e si riprova il mese prox cmq ti saprò dire a fine mese Smiley shame

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvia ma dove si trova questa maca?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahahahahahahaha si si non ci possiamo assolutamente lamentareSmiley winking

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow! io non la conoscevo,ma spero tanto che ti sia d'aiuto!

    E seppur non dovesse aiutarti a raggiungere il vostro scopo.....intanto vi sta "allietando piacevolmente" Smiley laughDD

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuro ne sono certa arriverà al momento giusto Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione