Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Luglio 2020 Latina

Primo bimbo a 41 anni?

Patrizia, il 17 Novembre 2019 alle 17:54 Pubblicato in Future mamme 0 17

Ciao a tutte, ho quasi 41 anni e l'anno prossimo mi sposo. Finalmente sto per coronare il sogno di sposarmi con l'uomo che amo ma che, purtroppo ho conosciuto soltanto un anno fa...

Vorrei tanto avere un bambino, l'ho sempre desiderato ma non so se devo abbandonare questo sogno per via dell'età... pensate che sia troppo tardi? Immagino che i rischi siano molto alti alla mia età e che non sia facile rimanere incinta, vorrei tanto avere conosciuto il mio compagno prima...

Voi che ne pensate? Grazie di cuore a chiunque mi risponderà.Smiley heart

17 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 20 Novembre 2019 alle 07:58
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo amore è arrivato "tardi" non è colpa tua... secondo me se ti affidi ad un bravo ginecologo non è impossibile. Credo tu debba adottare magari qualche prevenzione in più..... ma non è impossibile!!!! Capita anche a ragazze giovani di avere gravidanze difficili.... l Eta è solo una delle varianti..
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io sono x i figli in giovane età... Non tollero proprio quelli che passano la vita da eterni sposini giudicando gli altri con gigli sentendosi superiori xké loro si godono ancora la vita e gli altri con i figli invece sembrano morire...e poi qnd vedono i capelli bianchi e gli acciacchi pensano al "bastone della vecchiaiai"....
    Nel tuo caso direi che la situazione è ben diversa... hai trovato adesso l uomo giusto... quindi non rinunciare a priori... anzi... in becco alla cicogna cara!!!!! E tantissimi auguri!!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sono nella tua stessa situazione, anche io avrei voluto conoscerlo 10 anni fa..... noi ci abbiamo provoto subito.... due anni fa... sono rimasta incinta due volte... ma putroppo non sono andate bene. ho compiuto 41 anni un mese fa' ... noi ci proviamo ancora fino a fine anno... e dopo ci arrendiamo. Provaci cara , io ti faccio mille in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Credo che tu possa riuscire, non è colpa tua se hai conosciuto tardi l’uomo giusto. Però non sono d’accordo con chi dice che l’età non conta: l’età conta eccome, a 25 anni si è molto più fertili che a 35 è così via. È una questione biologica. Detto questo potresti parlarne con il ginecologo, comunicargli le vostre intenzioni e magari sarà lui stesso a suggerirti tempistiche e consigli. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha avuto il suo bimbo a 42 anni! Quindi stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Patrizia, non sei affatto in ritardo per diventare mamma! Come te, anche io ho conosciuto tardi il mio principe azzurro e, non appena abbiamo fissato la data del nostro matrimonio, abbiamo deciso di non aspettarlo ma di provarci subito perché il tempo era poco per noi..beh, sono rimasta incinta a 41 anni lo scorso anno solo al terzo tentativo, a 6 giorni dal compimento del mio 42esimo compleanno, a febbraio scorso, è nato il nostro piccolo, a 42 ci siamo sposati e ora che lui ha 9 mesi stiamo già provando ad avere il secondo positivo (in realtà arrivato ad ottobre scorso ma purtroppo ho avuto una biochimica). Non è l'età a contare molto quanto invece lo stato di salute! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono mamma di bimbo di quasi un anno e io ne ho 25😊 Ho desirato un figlio fin da piccola e dopo 9 anni insieme io e il mio futuro marito abbiamo coronato questo sogno, mio figlio è arrivato solo 3 mesi🥰 al corso preparato io ero l’unica “ragazza” il resto erano tutte signore di 40-45 anni, tutte noi al primo figlio. Io personalmente sono del parere che i figli si fanno da giovani ma come nel tuo caso questa scelta non è dipesa da te. Hai trovato solo adesso l’uomo della tua vita quindi io non mi precluderei assolutamente la possibilità di avere un figlio, non ci sono regole su certe cose. Meglio avere un figlio voluto e frutto di un amore a qualsiasi età che avere un figlio in età giovane e magari non prendersene cura perché non era il momento giusto (come tanti fanno). Io al tuo posto ci proverei, magari arriva anche subito😍 altrimenti anche io come altre ti consiglio di muovervi subito in caso tardi arrivare, attenta che diventa un ossessione quindi io direi che proverei un’annetto poi mi farei dei controlli più approfonditi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti parlo da figlia di una 45enne, io ora ne ho 31 e lei 76... mio papà è mancato 3 anni fa... ora io ho una bimba di 5 mesi e abitando vicine capita che gliela lascio qualche ora se ho commissioni da fare e a gennaio che tornerò a lavoro ce la guarderà lei... o almeno l’idea è questa anche se mi sto rendendo conto che anche se sta bene non è più giovanissima e su tante cose non ce la fa più, infatti vedrò come va e magari la iscriverò al nido... questo per farti un esempio... da figlia di un ultra 40enne, secondo me i figli massimo fino a 35 anni... poi questo è il mio parere, ognuno fa quel che pare più giusto!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è il tuo sogno nn c rinunciare...mia cugina ha partorito ad agosto a 46 anni
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché rinunciare cara. Mia cognata ha avuto il secondo figlio a 42 anni quindi sei ancora in tempo. Magari al primo colpo potresti rimanere incinta, cosa che ti auguro. Io, ad esempio, mi sono sposata l'anno scorso a quasi 30 anni e dopo più di un anno ancora non sono riuscita a rimanere incinta. Quindi ti dico che non è questione di età.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai troppo tardi!! Ho un'amica che ha 45 anni e fra poco stringerà a se il suo piccolo fagottino 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, ho diverse colleghe diventate mamme a 40 anni! Ormai non è più come prima, si è allungato tutto.. Compresa l'età della maternità! Io non rinuncerei!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIao Patrizia,
    Penso tu non debba preoccuparti di nulla..
    Ho due esempi in famiglia.. mia cognata ha partorito a 39, rimasta incinta al primo tentativo..Mia zia ha fatto il primo a 41 e ora ne ha due.. anche lei qualche mese di tentativi come di norma..
    Quindi stai serenissima!!!! 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia! Il mio Brenno ha un mese e mezzo e io tra qualche giorno compirò 40 anni... e lui è arrivato al primissimo tentativo! Quindi non è detto che sia difficile, però concordo con Arianna che, qualora faticasse ad arrivare, varrebbe la pena di muoversi subito per vie alternative, onde evitare di perdere tempo prezioso. Io prima di iniziare a provare avevo chiesto al mio ginecologo quali accertamenti avremmo potuto fare, e lì avrei fatti subito... se ne avessi avuto il tempo 😅
    Quanto ai rischi... la mia gravidanza fortunatamente è andata benissimo e il bambino è nato sano come un pesce; non avendo familiarità per alcuna malattia, avevo fatto solo il test del DNA fetale, che era risultato negativo per le patologie ricercate.


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non è affatto tardi. Non penso ci sia un’età per essere mamma. Certamente, magari sarà più difficile rimanere incinta, ma non è detto e comunque, anche se lo fosse, oggi la medicina consente di intervenire. Ti auguro di coronare il tuo sogno
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una mia conoscente ha iniziato a 40 e ora ne ha 3!! Ha conosciuto tardi suo marito
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo tardi.... Anch'io ho conosciuto mio marito tardi... Ci siamo sposati e subito abbiamo cercato un bimbo.. Avevo quasi 39 anni... Dopo 3 mesi di ricerca ci siamo rivolti ad un centro pma.. Che conoscevo grazie alla mia collega che era riuscita a rimanere incinta. Ora sono al nono mese mancano 3 gg alla scadenza e ora ho 40 anni. Ora questa è stata la ns scelta xke a 40 sicuramente non sarei rimasta incinta nel giro di pochi mesi.... E l idea di aspettare 1 o 2 anni onestamente non mi andava. Apparentemente non avevamo problemi di fertilità... Xo non so quando poteva accadere naturalmente. Io lo rifarei altre mille volte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione