Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sheila
Sposa VIP Agosto 2019 Vicenza

Primo sguardo...lo ricordate?

Sheila, il 25 Gennaio 2018 alle 15:00

Pubblicato in Prima delle nozze 66

Caro popolo di Matrimonio.com, oggi mi è venuta una curiosità. Quante/i di voi si ricordano il momento in cui i vostri occhi si sono posati per la prima volta sulla dolce metà? Vi va di condividere questo ricordo tra i più dolci che avremo per tutta la vita? ❤️
Caro popolo di Matrimonio.com, oggi mi è venuta una curiosità. Quante/i di voi si ricordano il momento in cui i vostri occhi si sono posati per la prima volta sulla dolce metà? Vi va di condividere questo ricordo tra i più dolci che avremo per tutta la vita? ❤️

66 Risposte

• Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Hai scritto emozionandomi, giuro... percepisco quello che intendi dire ed è stato simile anche per me Smiley heart
    Neanche da parte mia, neanche successivamente, c'è stato uno sguardo ben preciso che ha determinato lo scoccare dei miei sentimenti. Proprio perché in quel momento in cui è iniziato ad accadere stavamo guardando entrambi davanti a noi, seduti malamente su una terrazza/tetto di una piazzola che dava sul mare. Eravamo entrambi intenti a guardare questa semi oscurità davanti a noi ma è stato un suo gesto e la sua vicinanza a far scattare qualcosa in me, anche se non ci stavamo guardando.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ASSOLUTAMENTE SIIIIIII! Momento indimenticabile, mi sono innamorata di lui appena l'ho visto! Eravamo in un locale di miei amici che io frequentavo e frequento da anni e lui era la prima volta che veniva lì, abitava in un altra città.

Lui inizialmente si ricordava solo del mio lato B, ma poi l'ho conquistato anche io ahahah

• Rispondi
  • Fran
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Fran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che lo ricordo..solo guardando ho capito che era lui l uomo da sposare....appena arrivata in Sardegna ci siamo visti e da li mai lasciati..sono passati 13 anni...nn credevo al colpo di fulmine invece..esiste...
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nina anche io ho conosciuto fm così Smiley smile facciamo parte di un gruppo (un po' scapestrato) di runner su fb e l'ho conosciuto prima virtualmente poi parlando in privato abbiamo scoperto la passione comune della montagna, io in quel periodo non avevo modo di fare passeggiate e lui si è offerto di portami a fare un'escursione dalle mie parti perchè conosceva la zona.

Quando l'ho visto per la prima volta, non c'è stato -da parte mia- un colpo di fulmine, iniziavo a conoscerlo, io venivo da un periodo brutto (mancata mamma) e non pensavo ad avere storie. Quindi non c'è stato uno sguardo in particolare da subito.

Lo sguardo è arrivato dopo, quando ho iniziato a capire che bella persona fosse lui... lo sguardo che aveva per l'orizzonte aperto quando sei in montagna, quello sguardo che sospira tutta la bellezza che vede. E quando guardavamo nella stessa direzione, li ho capito che se anche non ci stavamo guardando negli occhi, era ciò che condividamo in quel momento a tenerci uniti. Smiley heart

ho scritto da cani... è l'emozione, mannaggia a sto post Smiley xd

• Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lor icordo! Io e la mia migliore amica. Lui con 2 amici. Ci fermano per conoscerci. Gli amico farfalloni a dire cretinate. Lui in disarte che mi fissa. In silenzio. Solo a fine serata apre bocca e con il suo solito fascino mi chiede "il recapito telefonico" in un mondo fatto di profili facebook. Mi sono sciolta. Bello, educato, dolcissimo. Non l ho lasciato più♥️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È certo che lo ricordo... lui era a casa della cug (mia compagna di classe) io apro la porta della sua camera e c’è lui che mi aspettava dietro la porta che mi guarda e mi fa: “piacere” 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 maggio 2010. Io influenzata ma che ero comunque uscita per portare una mia amica appena lasciata a consolarsi in un locale per farle conoscere gente, mi ritrovo addosso gli occhi blu di un bonazzo impertinente che non la smetteva di fissarmi e mi intimidiva. Poi mi si presenta e quando faccio per andarmene mi chiede: “scusa ma come faccio per rivederti?” E da lì è iniziato tutto ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo sguardo... sotto casa mia dopo mesi di chat per dirgli di seguirmi con l'auto (veniva da Roma e non conosceva la mia città) ed ho pensato subito "ma chi me lo ha fatto fare... dopo oggi non lo vedrò mai più". Dopo aver parcheggiato la mia auto al centro (voleva che salissi nella sua auto perchè aveva preparato una rosa rossa con un bigliettino tenerissimo) lui guidava e non faceva altro che guardarmi mentre io cercavo di guardare fuori dal finestrino imbarazzatissima cercando di fare da navigatore.... dopo quel giorno ci siamo visti la settimana successiva ed a giugno finalmente diventerà mio marito
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *E... Maremma, quest'odioso correttore automatico!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo ricordo eccome! In tempi non sospetti, conobbi mio marito e ancora la vita non ci aveva avvicinati. Io ero fidanzata, lui lontano dai miei pensieri, io ancora più lontana dai suoi (infatti lui non ricorda affatto il giorno in cui ci siamo visti la prima volta). Mi colpì la bontà straordinaria che traspariva dallo sguardo limpidissimo che ha sempre. È meno male! Se non mi fosse rimasto impresso, oggi non sarei la donna più felice e fortunata del mondo!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahahahahah scusa se rido...mi ha chiesto di uscire per 4 anni di fila, e per 4 anni gli ho detto imperterrita di no! Lui testardo, io coerente..gran bel ragazzo, alto, moro..credevo fosse un farfallone! Invece quando finalmente ho ceduto..non ci siamo più lasciati!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante una partita di calcetto, ero andata perché giocava mio fratello, poi vedo questo ragazzo moro che invece di rincorrere la palla guarda me😂 I nostri sguardi si sono incrociati un paio di volte, nella mia testa pensavo "ma cosa vuole?".... a luglio lo sposo❤️
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente non è stato uno sguardo romantico né uno sguardo che precedeva il colpo di fulmine! Il mio attuale ragazzo per me rappresentava quello che poteva essere un buon amico, conosciuto sui social e che sentivo ormai da diversi mesi. Infatti la prima volta che l'ho visto ci eravamo dati appuntamento in un paese vicino a dove vivevo io con altri due amici! Ero davvero molto contenta di vederlo per la prima volta perché mi ero affezionata a lui come persona, lui invece mi ha confessato che già pochi minuti prima di incontrarci, sentendoci per telefono, era rimasto piacevolmente colpito e sbalordito nel sentirmi parlare. Mi ha raccontato che mentre eravamo al telefono, voltandosi verso il suo amico, a bassa voce gli disse "ha una voce dolcissima e non ha neanche l'accento catanese!!" Smiley xd mi fece ridere davvero tanto questa cosa, solo lui poteva fare una simile constatazione ahaha...beh, che dire...è lui che ha visto tutte queste cose belle di me, perché è davvero una persona dolce Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi frequentavamo la stessa scuola ed era un amico della mia migliore amica... mi ricordo che mi parlava di lui e spesso buttavo un occhio in corridoio quando lo vedevo... mi ricordo anche che ci hanno presentati ma io avevo la testa da un'altra parte e per lui lo stesso... insomma l'anno dopo a metà anno lascio la scuola per vari motivi e una sera di giugno sono uscita con la mia amica, l'ho incontrato e ci ha presentati.... la prima cosa che ho pensato vedendolo??? Ah,carino ma sarà il solito ragazzo non serio... ma la sua simpatia mi colpì... dopo un lungo corteggiamento di 3 mesi in cui l'ho rifiutato... una sera lui mi passa vicino con le amiche e non mi saluta allora io la settimana dopo mi sono messa un bel vestito sono passata tra gli amici l'ho salutato e me ne sono andata.... la sera dopo ci siamo fidanzati... ho capito di essermi innamorata quella sera... lui mi ha detto che se non lo avessi rifiutato non sarebbe rimasto colpito e io dato che mi ero scottata in passato volevo una prova del suo interesse... non ci siamo più lasciati sono 13 anni che stiamo insieme... scusa se mi sono dilungata ma la memoria galoppa quando penso a lui...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emh... Solo io non lo ricordo Smiley xd il mio fm dice che x lui è stato un colpo do fulmine.. Primo giorno del liceo. Mi notò appena entrai in classe.. Io no Smiley ups dopo qualche mese siamo diventati amici... E dopo due anni ci siamo messi insieme..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo dimenticheró mai perché sono gli stessi occhi con cui ni guarda ogni giorno, ci sentivamo per messaggi per due mesi poi mi ha chiesto di vederci ero molto nervosa ma lui dalle foto mi piaceva e poi lo conoscevo, avevamo fatto le elementari insieme e ci siano rincontrati entrambi a 19 anni l ho aspettato sotto i portici del comune mi diceva che stava parcheggiando le mie amiche che erano a pochi metri da me che mi guardavano sedute al bar accanto al comune ci siamo riconosciuti da lontano e mentre mi veniva incontro non mi toglieva gli occhi di dosso, è un emozione continua quella sera tutte le mie ansie sn svanite perché ridevamo in memoria dei vecchi tempi e dopo meno di due mesi di frequentazioni in cui ci siamo visti 4 volte perché io abitavo fuori per l università venivo ogni fine settimana e dp due mesi da quel giorno k ci siamo visti mi ha detto che voleva qualcosa di più serio perché a me ci teneva ci siamo messi insieme e mi diceva k si stava innamorando io lo ero già dal primo momento che ho incrociato il suo sguardo adesso stiamo insieme da 3 anni siamo inseparabili, e ci dispiace dividerci solo la notte, io sto ancora studiando ma quando finirò l università coroneremo il nostro sogno.. e nn vedo l ora!! Infatti nn abbiamo una data come può essere fra due anni o fra tre anni nel frattempo sogno qst mondo e il nostro momento insieme a voi e ai vostri preparativi
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è incredibileeeeee che bello..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono passati quasi 11 anni, ma ogni volta che lo guardo negli occhi rivivo quel momento...
    Eravamo in un campeggio, io 16enne e lui 20enne... La proprietaria del campeggio mi presenta a 2 ragazze (1 era sua sorella) che a loro volta mi presentano alla compagnia...
    Quando arriva il turno di presentarmi a lui divento bordeaux, inizio a sudare... Era bello, mi guardava con quell'aria da dolce spavaldo... Da quello che poteva averle tutte... Ma io ero già persa, anche se sapevo di non avere speranze...
    Invece... Ho scavalcato tutte le altre, c'è stato subito feeling...
    😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ricordo perfettamente... ci siamo visti per la prima volta a scuola (io avevo 12 anni) ma poi ci siamo persi di vista e dopo anni ci siamo ritrovati attraverso Facebook. E così mi sono fatta avanti io di incontrarci con la scusa di prenderci un caffè... 😍💖❤
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo ricordo piuttosto bene. Era uno dei primi giorni di lavoro per me in questa ditta dove lavorava pure lui. Uno dei capi mi fa fare un giro della ditta x conoscere alcuni colleghi, il suo nome l'avevo già sentito quando mi spiegarono delle cose. Dal nome me lo immaginavo più biondo e panzuto, ebbene quando lo conobbi realmente (Era al telefono come sempre) e subito pensai 'Che bel tipo, non è x niente come lo immaginavo' . Un po' di tempo dopo inizio sentire qualcosa, un qualcosa di strano, mi sono innamorata 😍😍 siamo usciti insieme, e non tanto tempo fa mi ha confessato che lui si era innamorato di me dal primo momento in cui mi ha vista.
    Ps. Prima di conoscere lui non capivo minimamente il perché la gente si sposava 🤣 poi ho capito tutto ❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che mi ricordo.. Io a bordo campo con i miei pon pon, lui (della squadra avversaria) che mi guarda mentre sta per essere placcato 😂❤
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lecce
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio primo giorno di lavoro, lui era seduto di fronte a me. Ad un certo punto spunta da sopra al monitor per chiedermi se andava tutto bene. Ci siamo innamorati subito
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo che la prima volta che lo vidi fu in foto e mi innamorai perdutamente dei suoi occhi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho visto in palestra, e mentre facevo pesi, abbiamo incrociato gli sguardi allo specchio! “Cavolo che bello!” 😂😂😂 solo dopo ho scoperto che lui mi odiava perché io mi allenavo con le cuffie e non davo retta a nessuno 😂😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho incrociato a casa della mia parrucchiera...avevo la tinta in testa e ho pensato "nn male, che bello"😂

Poi ci siamo rivisti un paio d'anni dopo ad un compleanno..un paio di mesi dopo gli ho chiesto l'amicizia su fb...abbiamo chattato un mesetto,poi abbiamo deciso d'incontrarci dal vivo e da soli...e nn ci simo più lasciati!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2019 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me lo ricordo 😍😍😍😍 eravamo ai campi solari a lavorare..

appena me lo presentano incomincio a diventare fucsia ♥️😍 e lui continua a fissarmi 😒🙈
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero una città magica.. grazie mille Smiley love

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre detto che new york è una città magica... Smiley smile che bella storia
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Napoli
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo ricordo perfettamente..anche perché per noi è stato un colpo di fulmine, ci siamo accorti di essere innamorati quel giorno stesso in cui ci siamo visti per la prima volta. Da premettere che ci siamo conosciuti su Facebook e chattavamo per settimane senza conoscerci, poi ho preso coraggio e ci siamo incontrati, mentre arrivavo con la macchina i nostri occhi si sono incrociati e da allora non ci siamo piu lasciati!! Prima di quel momento non credevo che in un attimo si potesse essere convinti di aver trovato l'amore della tua vita...ma per me è stato così!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi prendevamo lo stesso bus per andare in università. Dopo un Po di giorni a guardarci come gli ebeti durante il viaggio mi sono fatta avanti e gli ho parlato con una scusaSmiley tongue tu invece?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo ricordo alla perfezione.. ero a Naw York per un viaggio da sola, mi ero persa cercando il Ponte di Brooklyn e tra miliardi di persone chiedo informazioni proprio a lui..lui che a Giugno diventerà mio marito. Smiley love

Il destino è una cosa meravigliosa Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione