Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Giugno 2016 Cuneo

Pro e contro "sabato sera o domenica mattina?"

Roberta, il 30 Novembre 2014 alle 16:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 32
Ciao a tutteeee nell attesa che arrivi il progetto per l'alloggio.. Stiamo pensando se sabato sera o domenica... Io sono più propensa per la domenica... Ma i pro della sera e i contro? E della domenica?

32 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 9 Dicembre 2014 alle 18:04
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro sempre di sabato, e per questo quando si sposa qualcuno di sabato, non posso mai andare... Ma la domenica non obbligherei nessuno a prendersi ferie, almeno per il matrimonio, però non nego che il sabato mattina e poi proseguire la sera, sarebbe fantastico..
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo faremo di pomeriggio/ sera perchè adoriamo le luci del tramonto, e poi abbiamo per lo più invitati giovani che possono tirare fino a tardi ( e i bambini si addormenteranno nei passeggini Smiley smile )

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo di sabato mattina, facciamo un pranzo con parenti e amici...mandiamo tutti a riposarsi e poi la sera facciamo festa in centro con gli amici che si fermano in città a dormire (tanti vengono da fuori).

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io immaginavo sarebbe stato in estate di sabato sera, per tirare tardi fino al mattino successivo! Ma il mio fidanzato soffre molto il caldo e costretto in un abito da cerimonia per lui sarebbe stato più un sacrificio che un piacere. Per questo abbiamo optato per sposarci in primavera. Sinceramente a parte la scelta sabato/domenica io credo che i matrimoni fatti d'estate debbano essere di sera, perché le giornate sono lunghe e il caldo del mattino-primo pomeriggio rischia di essere davvero troppo pesante. Quelli primaverili,autunnali ed invernali invece è meglio farli di giorno, se non altro la festa dura di più !
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato mattina ma tardi per comodità e persone anziane, festa di sera per giovani e atmosfera, abiti e location sfruttati giorno e notte! Valuta....
    • Rispondi
  • Egle
    Sposa Saggia Settembre 2015 Reggio Calabria
    Egle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato sera è di certo più comodo per gli invitati... Noi comunque a prescindere da tutto ci sposiamo di martedì!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sabato sera!!!! Meglio per noi e per tutti gli invitati che il giorno dopo potranno riposarsi... Oltretutto l'atmosfera del matrimonio serale è imparagonabile con tutto secondo me...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2015 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta,

    noi ci sposeremo di domenica mattina!!

    è sempre stato il mio sogno e se al massimo qlc sarà stanco l'indomani o si prende ferie oppure avrà sonno come ogni lunedì ma io non ci avrei mai rinunciato anche dopo tutti i NO dei preti che ormai fanno fatica a fare i matrimoni di domenica!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido....anche noi abbiamo scelto la sera...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il giorno prima di un giorno di festa nazionale, magari di pomeriggio+cena.

    Così avrai sempre l'anniversario appoggiato a una festa (e quindi magari anche ponte) e i tuoi invitati potranno riposarsi anche se è infrasettimanale.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catanzaro
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto sabato sera
    Più romantico
    Poi sarà estate
    giornate più lunghe
    Clima piacevole
    Sul mare...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sposato di sabato sera perché l ho sempre desiderato.
    non ci sono "controindicazioni"se sposi la domenica mattina.
    domenica sera forse è un po piu problematico soprattutto per gli invitati che il giorno dopo a meno che non si prendono un giorno di ferie, devono andare a lavorare.
    cmq la domenica mattina secondo me non ci sono problemi, avranno tutto il tempo per riposarsi. !!
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di domenica mattina, così abbiamo tutta la giornata davanti... La sera è molto più bello e romantico, ma il tempo sembra passare molto più velocemente! Smiley smile
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo sabato mattina pranzo con parenti e amici intimi,poi la sera party con gli amici e fm che suona con la sua band e domenica a pranzo faremo una festa in casa dei miei genitori per pochi intimi.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta noi abbiamo deciso per il sabato mattina cosi' ci godiamo l'intera giornata e i nostri ospiti potranno riposare a casa l'indomani Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Festeggeremo a pranzo con gli intimi, pomeriggio per i bimbi e sera festa con gli amici
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm...c'è l'opzione C...? Venerdì a pranzo!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Oristano
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, noi abbiamo deciso x il sabato sera, ci sposiamo ad agosto in Sardegna e se ci sarà l'estate almeno non farà caldissimo... E poi che belle le sere d'estate! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di sabato mattina alle 11....avremo tutta la giornata e tutti avranno il tempo di rientrare e riposarsi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di sabato mattina! Per scelta perché la ns location ha una vista mozzafiato sul mare e di sera non avrebbe avuto lo stesso effetto. E poi per come sono io la sera non riuscirei a godermi la festa appieno! Voi avete deciso?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta....noi abbiamo scelto la sera perchè non volevamo rinunciare al tramonto e all'atmosfera serale e perchè il matrimonio di mattina è molto piu' impegnativo sia per gli sposi che per gli invitati anche a livello logistico (Sveglia presto,ecc....) ...voi state ancora valutando?

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi il sabato
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il venerdi sera, saremo 120 di cui 90 giovani e gli altri sopra i 50! Ci piaceva e ci sembrava adatta ai nostri ospiti l'idea della festa fino a tarda notte...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi c siamo sposati d domenica mattina.....abbiamo avuto tutta la giornata a disposizione e i nostri invitati hanno avuto il tempo d tornare a casa e riposarsi per il giorno dopo!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    EsattO....... Idem
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo.. La mattina implica corse per prepararsi e non ho voglia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto sabato sera. La mattina im
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la mattina, quindi ti direi domenica, ma se a voi piace di più la sera ti direi sabato
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto domenica mattina.. Come pro abbiamo pensato alle nonne e parenti anziani che sicuramente la sera faranno più fatica.. Sicuramente la luce del giorno è stupenda.. Le foto verranno molto meglio.. Abbiamo tutta la giornata a disposizione senza impazzire di ansia aspettando il pomeriggio.. Mi piace la domenica perché il giorno prima posso pensare con calma ai piccoli dettagli con la location e curare io mio aspetto.. Poi tante persone lavorano anche il sabato e mi dispiaceva obbligarli a non farlo! Altro dettaglio importante avendo scelto la domenica (senza saperlo) costa tutto moooolto di meno! Dettaglio da non trascurare! Smiley smile
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il sabato sera , primo perché il sabato è sempre stato il mio giorno preferito e secondo perché ci sposeremo di pomeriggio e la festa durerà fino a tarda notte!!! Sarà magico e meraviglioso
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ho capito. Stai parlando del matrimonio?!
    Noi c sposiamo d sabato pomeriggio e facciamo cena e si balla fino a nottata!!!!! Tutta la vita d sabato xche' poi uno dorme il giorno dopo e si riposa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scelto il sabato sera purtroppo la basilica dove mi sposo era già piena per i sabati, quindi ho scelto domenica ma...sempre di sera!! Mi piace di più l'atmosfera Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione