Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena

Problema animali😭

Xenia, il 14 Marzo 2021 alle 15:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 63

Salve brides🥰premesso che siamo ancora indecisi sulla location perché non ne troviamo una elegante ora è sorto un altro problema: una delle mie due testimoni ( e forse qualche invitato) vorrebbe portare il cane al ricevimento il problema è che mia mamma ha il terrore, la fobia per tutti gli animali...
Salve brides🥰premesso che siamo ancora indecisi sulla location perché non ne troviamo una elegante ora è sorto un altro problema: una delle mie due testimoni ( e forse qualche invitato) vorrebbe portare il cane al ricevimento il problema è che mia mamma ha il terrore, la fobia per tutti gli animali al punto tale che se lei lo porta mia mamma resta a casa... Una location darebbe a pagamento il dogsitter però vorrebbe metterci nel ristorante sulla spiaggia (è un hotel) ma facendo noi un matrimonio gotico vittoriano non ce lo vedo sulla spiaggia (avete mai visto un vampiro che va al mare? 😅) a meno che non ci diano il ristorante interno ma sono restii. Nell'altra location in mezzo al bosco il dogsitter non credo che ci sia. Solo che sarebbe libero e mia mamma salirebbe su un albero modello twilight appena lo vede. La mia testimone non vuole proprio lasciarlo a casa... A me dispiace molto... Che fare?

63 Risposte

  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti concordo con te🥰spero che capisca
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro mia mamma si è sentita imbarazzata perché lei ha parlato del suo problema in presenza di altri...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anch'io avevo lo stesso dubbio🥰grazie mille 🙏
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamoooo🥰🥰🥰🥰🙏
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì posso chiedere però lo paga lei perché io già offro trucco e parrucco🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti glielo dirò 🥰grazie mille 🙏
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il mio cucciolo ma non mi sognerei mai di portarlo ad un matrimonio che non fosse il mio se non su diretto invito degli sposi, lo trovo poco delicato imporre una cosa del genere, al mio matrimonio Bruno porterà le fedi, ma è il mio matrimonio e per me la sua presenza è più importante del 99% degli invitati, io chiederei gentilmente alla tua testimone di lasciarlo a casa o in una buona pensione in quanto non potresti scegliere tra lei e tua madre, o in alternativa di prendere lei una dog sitter che possa occuparsi del cane e tenerlo in pó in disparte
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se la location nel bosco non ha il dogsitter di fiducia, puoi sempre contattare un dogsitter tu da far venire in location...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! non mi sembra affatto carino voler portare un cane ad un matrimonio altrui.

    Fossi in te parlerei con franchezza ma anche gentilezza con la testimone e altri inviati, spiegando che non è possibile. Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,cerca di fargli capire alla tua amica che è un bel pensiero quello che ha avuto per il cane,ma esperti dicono che è meglio kon portare il cane al matrimonio perché il cane andrebbe in ansia per via della troppa gente e per la musica alta che al cane non fa affatto bene. Quindi è proprio una questione di salute dell'animale.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda le cose sono ben distinte. se per te è una cosa non accettabile ti direi di parlare chiaro perché non credo sia giusto che per un capriccio si debba limitare tua mamma 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia personale opinione è che bisogna spiegare alla testimone che tua madre ha proprio una fobia dei cani e che a malincuore non lo può assolutamente portare, per una mezza giornata il cane starà benissimo da solo o con qualcuno che lo tiene a casa sua. Così come ovviamente gli altri invitati. Noi abbiamo 2 cani e 4 gatti che amiamo moltissimo ma non mi sognerei mai di portarli al ristorante nemmeno al mio matrimonio, anche solo per loro che si troverebbero in un luogo estraneo e tutto il giorno rimproverati perché devono stare in silenzio e a cuccia e ovviamente anche per gli ospiti allergici o semplicemente infastiditi perché diciamoci la verità, non a tutti piace mangiare con il cane sotto al tavolo. Secondo me non deve essere un problema vostro tanto da condizionare la scelta della location. Capirei se magari qualche parente venisse da lontano e dovesse portarsi il cane perché non ha nessuno che lo può tenere, ma non la testimone che pretende di portarlo perché per lei è come un figlio sinceramente.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un cane e mai mi sognerei di portarlo a un matrimonio, tanto meno di mettere in croce gli sposi per portarmelo!
    Io gli direi gentilmente che non si può e basta!
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo, è comprensibile..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non comprendo questa necessità di portarsi i cani dietro ovunque e ti parlo da persona che ha un cane e lo tratta come un figlio. Sinceramente il cane sta meglio a casa sua, con le sue cose e le sue abitudini, la tua testimone non può pretendere di portarlo al matrimonio, deve trovare una soluzione lei, non tu! Problema suo, cane suo, lei dovrà trovare qualcuno a cui lasciarlo.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente il matrimonio è il tuo e se per te non devono esserci animali, così sarà! Di dog sitter ne è pieno il mondo, la tua testimone troverà sicuramente una quadra.
    Noi abbiamo provveduto a due dog sitter differenti, sia per il cane di mia madre che per il nostro!
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il matrimonio è il tuo, niente animali e basta, chi vuol esserci ci sarà. 😁


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse sarò cattiva, ma io cambierei testimone Smiley laugh Pretendere di portare il cane al matrimonio di altre persone è assurdo, soprattutto se tua madre non ama gli animali. Per un giorno il cane può stare da solo, e che cavolo... noi all'epoca del matrimonio avevamo due gatti e li abbiamo lasciati in casa tranquilli per l'intera giornata. Mi sembra comunque da escludere che voi paghiate la dog sitter ai vostri invitati, questa è una cosa a cui devono pensare loro.

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò ma non sarà semplice😭
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!! Tra l'altro il fatto che sia una testimone a imporsi mi lascia ancora più basita, forse non ha chiaro che quello è il tuo grande giorno e non il suo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un cane ma mai ho chiesto di portarlo a un matrimonio... insomma si chiede a un parente o amico di tenerlo o si va a una pensione per cani... prova a spiegare la situazione alla tua amica.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Imporre no però per lei è come un figlio ed è una delle mie testimoni...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi senza minimo dubbio che sia più importante, ma voglio capire se il cane è il vostro, ma che un invitato lo vuole imporre anche no!!!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... Poi mia mamma si è sentita mortificata... Lei non è una cattiva persona però mia mamma è più importante di lei
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco sinceramente perché debbano portarsi il cane dietro per forza questo per me è egoismo e zero rispetto per l’animale e per altre persone che potrebbero avere paura, essere allergiche e via dicendo 🙄 anche i miei suoceri hanno il cane e anche molti dei miei invitati, ma nessuno se lo porta🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che dice anche il mio fm🤣
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti... Non so se l'altra struttura accetta i cani però in effetti l'idea di un dog sitter esterno non è male... Bisogna vedere se accetta lei perché non può stare durante la cena. Lui è bravissimo ed educatissimo per carità...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a dirglielo con gentilezza... Mia mamma si è già arrabbiata perché si è sentita in imbarazzo quando ne ha parlato
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pretendere di portare il suo cane, non è proprio una bellissima cosa! Che se lo porti al suo matrimonio! Non si può impuntare di portarsi il cane, per quanto io possa amarli!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un cane e l’avrò al nostro matrimonio, ma non mi sognerei mai di portarlo al matrimonio di altre persone e di condizionare addirittura la scelta della location per questo motivo 😥 avete provato a parlare per spiegare che purtroppo tua madre non può per nessun motivo stare vicino ai cani e, inoltre, a voi questo sta causando qualche problema nell’organizzazione? Magari così capisce che forse un modo per trovarlo a casa lo trova 🙂
    Comunque si può contattare anche un dog sitter esterno (non fornito dalla location, per intenderci - sempre che comunque i cani siano accettati dalla struttura) per tenere i cani. Noi abbiamo fatto così 🙂
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ma la mia personale opinione è che un invitato che si impunti a portarsi il cane al matrimonio di altri o è folle o è maleducato.
    Fossi in te non scenderei a compromessi sul mio matrimonio per i cani degli altri, fosse il vostro ci sta ma gli invitati si arrangiano!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione