Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2023 Milano

Problema con la misura della fede nuziale

Marilyn, il 12 Luglio 2023 alle 11:40 Pubblicato in Matrimonio.com 0 18
Buongiorno Sposineee!
Siamo sposati da 3 giorni ma sto diventando matta per capire la misura della fede …
Allora: il mio anello di fidanzamento è una misura 8, mi sta bene in estate perchè è fermo al dito mentre in inverno era più largo e avevo paura mi scappasse lavandomi le mani … La mia fede è stata presa quindi di una misura 8 inizialmente . Andando a provarla una volta arrivata in gioielleria però sembrava venisse via senza troppo sforzo e su consiglio del venditore la cambiai con una 7. La mia mano purtroppo ha le dita un po’ cicciotte ma ha “pochissimo osso “ quindi per intenderci ho il dito dritto e nulla che possa fermare l’anello per non farlo uscire . La misura 7 entrava spingendo e facevo fatica con il sapone a rimuoverla per dormire ( mi lasciava anche un po’ di segno ) così ieri l’ho fatta allargare . Bene . Ora la sento larga e ho paura di perderla in viaggio, tanto da pensare di non metterla più a questo punto . Ci sto male al pensiero di non indossare mai la fede ma non riesco a capire come deve stare al dito . Inoltre ho molta vergogna a tornare in gioielleria perchè mi prenderebbero per matta e ho anche timore possa rovinarsi a fare tutte queste modifiche . Che devo fare ?? 😓Vi posto una foto del prima e dopo ragazze… Problema con la misura della fede nuziale 1
Problema con la misura della fede nuziale 2

18 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 18 Luglio 2023 alle 05:42
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche io la tolgo sempre di notte visto che mi si gonfiano le mani quando dormo ed anche la mia era "giusta" quando le abbiamo ordinate ma dopo il matrimonio mi stava larga tanto che pensavo di perderla. Alla fine ho comprato un fermanello in oro rosa così non rischio più che scappi.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A guardarla sembra stia meglio nella prima foto! Ma ce l’hai tu al dito per sapere come stai comoda effettivamente! Io momentaneamente la terrei così! Magari non ci sei solo abituata! Anche perché in estate le dita dovrebbero essere più gonfie! Magari passando il caldo ti si sfilerebbe se fosse più grande! Aspetta un po’! Non pensare a toglierla e metterla, così magari il dito si abitua pure..
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me sembrava che andasse bene nella prima foto , potresti indossare L anello di fidanzamento come ferma anello! Se già la sento ora larga ( e siamo in estate quindi le dita tendono a gonfiarsi ) non vorrei che quest Inverno sia ancora più larga ! Comunque non farti problemi a modificarla di nuovo
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti hanno proposto la mezza misura? Io e mio marito abbiamo le stesse manine di fata e abbiamo entrambi la 16.5 a me sta un po' larga, ma ho il dito cicciotto e affusolato, quindi non mi scappa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse un po' sembra larga, però capisco il problema, a me in questo periodo sta stretta.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi risolvere con un ferma fede oppure mettendo l'anello di fidanzamento avanti e la fede dietro
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella prima foto ti sta molto meglio io valuterei eventualmente un ferma anello o di mettere la fede con quello di fidanzamento che gli fa da blocco
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, presente anche io ho problemi con la fede ho l'osso quello più su a dove si ferma l'anello grosso e quando presi a dicembre scelsi una misura che mi stava per me bene..bella stretta..odio gli anelli che girano. Siamo ritornati in gioielleria a marzo ( la gioielleria é nella regione dove ci sposiamo) e l'ho provata, fatta incidere e lasciata ai suoceri. Ad aprile noto che in estate le mani si gonfiano..faccio quindi allargare..torno venerdi scorso in gioielleria ma mi sembrava un pò strettina..me l'allarga di mezzo centimetro e mi sembra andar bene..noto che però non é stata fatta bene la nuova incisione e quindi la faccio rifare ( sarà pronta venerdi) . Questo per dirti che se non sei soddisfatta di come ti va l'anello..vai in gioielleria e fattela modificare senza troppi pensieri..sarebbe un peccato non indossarla più e poi tutto é soggettivo devi sentirtela bene tu
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è più facileche possa succedere a chi ha l’osso più largo, nel nostro caso la carne si può schiacciare. Comunque mi hanno detto che il segreto per sfilarla in estate è raffreddare la mano e se necessario farla sfilare da un altro, mantenendo il dito morbido e rilassato, (cosa che facendo da soli è molto più difficile) In gioielleria me la sfilavano come se niente fosse mentre io ero lì che tiravo come una matta e giravo senza concludere nulla 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te non la toglierei mai e prenderei una 7. Anche perché toglierla, anche solo la notte, vuol dire rischiare di perderla. Io non tolgo mai nemmeno l'anello di fidanzamento.


    Hai pensato di mettere l'anello di fidanzamento per bloccare la fede? Il diamante dell'anello a me lo blocca sulla falange quando ho le dita particolarmente sgonfie
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indossa un ferma anello avanti sono molto sottili dovevi considerare anche il fattore estate 😊 le mano d'estate sono più gonfie d'inverno no. Riguardo a ritornare in gioielleria fregatene nel caso vai e falla stringere di poco. Ma cmq con un ferma anello dovresti risolvere a me è siccesso con l'anello do fidanzamento alla fine ho messo un ferma anello 😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Milano
    Marilyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰 comoda Unoaerre 3,5 mm oro rosa !


    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Milano
    Marilyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia è una comoda, unoaerre da 3,5 mm .
    Credo la farò stringere mezza misura e la terrò al dito allora.. nella speranza di non doverla più togliere .
    Altro terrore : a mio suocero non uscì più e la dovettero tagliare 😭
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho una 11/12 proprio per la questione che dicevi anche tu
    Ho una 11 d'inverno e una 12 d'estate!
    Credo che la fede la farò fare 12
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella Fede… quanti mm è?
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dalla foto la forma delle tue dita assomiglia molto alla mia, più cicciotta verso il fondo e senza che l’osso di veda.
    Il mio anello di fidanzamento è un 16 e mi era un po’ largo, soprattutto in inverno; su consiglio del gioielliere ho acquistato una fede 14, quindi ben due misure in meno e mi ci trovo benissimo anche ora che state le dita si sono ulteriormente incicciottite.
    Se la sposto mi lascia un leggero segno e mi hanno detto che deve essere così… senza far male chiaramente. Le uniche differenze: io non la tolgo mai, né per dormire né per lavare le mani… non mi da fastidio e praticamente è come non averla; poi la tua forse è una classica? La mia una comoda, forse ci si abitua più facilmente… anche se nel mio caso è proprio come non averla!Secondo me o decidi di non toglierla e la fai stringere altrimenti temo tu debba tenerla così…Comunque non mi farei problemi a tornare dal gioielliere chissà quanti casi gli capitano!
    Problema con la misura della fede nuziale 3

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Milano
    Marilyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi piacciono i ferma anelli 😓 ci avevo già pensato ma preferisco avere un solo anello … quello di fidanzamento non potrei comunque indossarlo ogni giorno per via del lavoro .. sembra larga vero ? Non esce troppo facilmente ma lavando le mani devo stare attenta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a metterci uno di quegli anellini che la bloccano, almeno sei sicura che non esca. In effetti mi pare un po' larga 🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione