Ciao ragazze, mi sorge un dubbio ... io nn ho mai amato particolarmente gli animali o quanto meno nin ho mai voluto dei vincoli poiché sono un animo fin troppo libero, però quando ho conosciuto il mio ragazzo aveva un gatto già da 3 anni che vive con lui nella sua stanza e che un giorno porterà a casa nostra... io però nn voglio assolutamente che il gatto dormi nella mia camera da letto nuova, sui miei piumoni puliti o che magari graffi i mobili... come faccio ? 🤔
Proprio io non posso aiutarti perché io AMO INFINITAMENTE I GATTI. Ne ho uno. E non potrei mai stare senza di lei. Il mio fm..anche non ama particolarmente i gatti, ma li tollera. Ovviamente io lo rispetterò...il gatto non dormirà con noi nel letto xke so che al mio fm non piace . Ma starà in casa con noi. Fa parte della famiglia . Con i mobili sto tranquilla...un po’ meno con il divano e sedie...😁😁😁 ti assicuro che tutte le sgridate del mondo non basterebbero ad addestrarlo...sono spiriti liberi..fin troppo!!! Li amo x questo
Io ho un gatto da 5 anni, non ha mai graffiato porte, tirato coperte e simili. Periodicamente gli tagliamo gli artigli. Tutto sta nell'averne cura in questo modo.
Ti è andata bene con 1. 😂 Quando ho conosciuto mio marito ne aveva 4 in casa e 4 in giardino. Ascolta, tu accetti (perché non puoi fare altrimenti) il gatto nella futura casa vostra, ma non devi mica farlo venire in camera o sul letto se a te non piace o semplicemente ti schifi x i peli ecc. Da single o cmq fino a che vive da solo ci può pure dormire insieme, ma nel momento in cui vi sposate e condividete uno spazio/letto le cose cambiano eh. Quindi accettalo in casa ma non in camera da letto. I gatti di mio marito hanno il divieto di stare x casa, di entrare nei bagni, cucina e camera da letto. Perché a me fa schifo e non lo trovo igienico. Ed è anche casa mia, giusto? Quindi ok ad averli in casa, visto che li avevi, ma hanno i loro spazi, che non devono invadere i miei. Noi gli abbiamo fatto una camera tutta x loro con accesso al terrazzino. Loro stanno bene, idem io e siamo tutti contenti. 😉
Se metti una coperta in pile o lana sul letto, il gatto andrà lì, vedrai, e non sul piumone. Per tenerlo lontano potresti spruzzare un profumo agli agrumi o tenere un profumatore agli agrumi vicino al letto, i gatti odiano quell’odore. Ho un gatto, parlo per esperienza.
Ciao piu dei mobili io mi preoccuperei del divano i gatti amano farsi le unghie li, ne so qualcosa....se e abituato a dormire sul letto con il tuo ragazzo difficilmente riuscirai a far cambiare idea al gatto ma come alternativa potresti comprargli una casetta di stoffa bella morbida cosi che il gatto piano piano lo vedra come un suo spazio personale e magari ci andra a dormire ☺️
Ragazze rispondo a tutte ...io ho detto che il gatto verrà nella mia nuova casa, che io ci sono affezionata che mai chiederei al mio fm di lasciarlo nella vecchia casa ma solo che volevo un consiglio per come non farlo dormire sul mio piumone bello e nuovo .... ringrazio tutte quelle che mi hanno dato un consiglio e quelli che hanno capito cosa chiedevo.
Quoto Francesca sul fatto di non precludergli questa cosa.. ormai questo gattino c'è .. io amo gli animali e quando è morto il gatto di mia sorella ho pianto tanto 😭 Non riuscirei a sopportarlo se fosse stato mio..questa è una delle motivazioni X la quale non lo abbiamo mai preso, poi perchè anche io detto sinceramente non so se riuscirei a sorvolare di vedere animali sul letto o che graffiano i mobili, poi d una responsabilità e sono del parere che gli animali vanno tenuti bene altrimenti nulla.. nonostante questo li adoro 😍
Ciao, credo ci sia sempre tempo nel conoscere ed entrare in confidenza con gli animali... Non si può giudicare chi non li ha né classificare nessuno ma nemmeno essere così sicuri di non amarli se non li si ha mai avuti provare x credere!
Sposa Precisa
Marzo 2018
Parma
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora partiamo dal presupposto che io sono STRA AMANTE degli animali e soprattutto di gatti. Sia io che il mio compagno ne abbiamo sempre avuto e da quando siamo andati a vivere insieme ne stiamo cercando due (fratelli, così vanno d'accordo) e tra un paio di settimane ci arrivano due meravigliosi cuccioli di Maine coon!! L'amore che ti danno è assoluto e ineguagliabile, quindi ti consiglio l'esperienza prima di dire no a priori! Per quanto riguarda il dormire col gatto sul letto ti posso dire che il gatto, a differenza del cane, nonostante tu lo possa educare, non farà mai quello che dici "a comando" sarà lui a scegliere se e quando dormire con voi, quindi non è detto che ti salga sul letto! In ogni caso, credimi, per il tuo fidanzato sarebbe un dolore non indifferente lasciare il gatto nella casa di prima, non precluderglielo solo per una tua idea!
Beh se è abituato a dormire sul letto cn il tuo fm sarà difficile fargli cambiare idea xké soprattutto di notte i gatti cercano un contatto e ti assicuro che nn è tanto male come cosa, anche io nn amavo i gatti ma da quando l'ho adottato qst estate è diventato la mia vita! Nn partire così prevenuta, vedrai che pian piano lo adorerai 😊
Il gatto che graffia i mobili sinceramente non mi è mai capitatoXD saró stata una brava educatrice che devo dirti! Io ti parlo dall'altra parte, ossia sono il tuo fm della situazione! Ho portato il gatto con noi quando andammo a convivere nonostante lui non amasse proprio i gatti! Alla fine si è arreso! Per quanto riguarda le vacanze hai ragione, se non hai nessuno che se ne possa occupare è un po' un problema. Noi abbiamo anche provato a portarcelo ma lui reagisce male sia ai viaggi sia ai nuovo alloggi, quindi optiamo per lasciarlo a casa e chiedere a qualcuno di portare i croccantini e acqua fresca! So che è un bell'impegno anche da chiedere, ma noi fortunatamente abbiamo mia nonna nello stesso condominio quindi è più facile del previsto!
Mi dispiace ma non so aiutarti, noi abbiamo tre gatti e due cani ma nessuno entra in casa perchè già devo pulire e sistemare continuamente, figurati se entrassero pure loro.. però noi li abbiamo abituati cosi, se lui sta già in casa non so se si possa farlo abituare a stare fuori, mi dispiace!
Anche il mio fm quando trovai il mio micio mi disse di lasciarlo al gattile xk quando saremmo andati a vivere insieme non lo avrebbe voluto..adesso guai! Se la sera non torna al solito orario, xk magari dorme chissa dove, si preoccupa quasi piu di me! E quando lavoro il pomeriggio la sera arrivo a casa e li trovo sul divano a farsi le coccole
Ciao, come ti hanno già detto i gatti sono animali molto puliti e se sono già adulti abituati a stare in casa solitamente sono molto educati. Io convivo con tre gatti e due cani e la mia casa è pulita e profumata (abitiamo in un appartamento), per i peli ci sono gli swiffer, i rotoli adesivi (i SANTI rotoli adesivi, io ho anche quelli portatili in borsa) e aspirapolveri dedicate proprio al pelo degli animali (su zooplus una volta vendevano una bocchetta universale per togliere i peli dai tessuti che dicevano essere fenomenale) Per i mobili, dovesse farcisci le unghie (ma essendo abituato in casa ne dubito) esistono i disabituanti, totalmente inodori per l'uomo -non con tutti i gatti funzionano, come il feliway-. Se vuoi evitare che salti, ad esempio, sul tavolo pacche e pacchetti serviranno solo a fargli capire che non puó saltarci sopra...In tua presenza (son mica scemi). Puoi usare un metodo molto semplice per disabituarlo: puoi prendere dei fogli di carta su cui appiccicare del nastro biadesivo, saltandoci sopra si attaccherà alle zampe (ovviamente non gli farà male 😉) e sentendo il fastidio pian piano perderà l'abitudine. In piú come ti hanno già detto ci sono in commercio tantissimi modelli di tiragraffi, alcuni anche di design. Io ti consiglierei di dargli piú distrazioni possibili (mensole dedicate a lui ecc ecc) per tenerlo alla larga dai tuoi mobili, se proprio hai paura. Per divano/poltrone potresti valutare l'idea di acquistarne uno con il rivestimento apposta per cani e gatti: mi pare si chiami aquasystem (se mi ricordo bene) ed è completamente impermeabile, si pulisce con una passata di spugna ed è fatto apposta per non rompersi o rovinarsi sotto le unghie/denti. Per i peli sul letto ecc (sono sicura che una volta abituata ad avere il micio in casa non ci farai piú caso 😉) basta spazzolarlo spesso, specialmente nel periodo della muta. Un guanto di gomma per lavare i piatti, poi, fa miracoli piú di qualsiasi Folletto in commercio 😊 Se dovesse stressarsi per il cambio di casa c'è il feliway (diffusore e spray, che si puó spruzzare anche sui mobili per evitare che li graffiano), oppure il veterinario ti potrà consigliare degli integratori che possano "calmarlo" (roba naturale eh, mica psicofarmaci) Per il non farlo entrare in camera non saprei cosa dirti, i miei hanno sempre dormito con noi (uno anche sotto le coperte con me ❤) e hanno pure imparato ad aprire la porta della camera, l'unico a cui è impedito l'accesso al letto è uno dei cani, semplicemente perché non ci staremmo piú noi. Spero di esserti stata utile!
Quando hai scelto di stare con il tuo fidanzato sapevi che amava gli animali e che aveva un gatto, che dorme in camera con lui, che sta sul letto, che gli lascia i peli sui vestiti, quindi se ami lui ami tutto di lui, gatto compreso!! Te lo dico perché ho una cagnolina e un cavallo (grosso impegno e grossa spesa), fanno parte di me, chiunque voglia me deve volere anche loro.
Sposa Abituale
Giugno 2017
Roma
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io prima di abitare con il mio fm avevo un gatto già poi qnd siamo andati a convivere lui mi disse il gatto lo mettiamo fuori al balcone ? Io sai cosa ho risposto il gatto sta a casa semmai ti ci metto a te fuori al balcone !!! Il gatto vive a casa ed esce X le sue passeggiate .Situazione attuale??? Adesso il mio fm l adora ormai si è affezionato e adesso dice che nn pensava che i gatti erano così belli Xke nn aveva mai avuto animali a casa e quindi nn poteva capire adesso sono amici e guai a chi lo tocca !!! C'è da dire che il mio gatto è molto educato nn sale sulla cucina e nn rovina niente di ciò che è ecopelle!!! Secondo me nn avendoli mai avuti adesso ragioni così ma una volta che lo conoscerai capirai molte cose!!!!
Il mio fm ha un labrador di 4 anni ed io ho due gatte una di 1 anno e la sua mamma di 2. Ovviamente tutti insieme nella nuova casa 😍 sono di una compagnia incredibile💕
Vedrai che compagnia ti farà invece, i gatti domestici sono super affettuosi e se c'è un animale pulito quello è proprio il gatto. Vedila come un preparativo per allargare la famiglia, sarete tu. Il tuo lui ed il 🐱
Nooo... io nn lo avrei mai portato.. io e gli animali nn andiamo d'accordo😡 meno male che il mio fm la pensa come me.. io nn sono capace neanche a gestire i pesciolini rossi. Mi dimentico di loro
Con gentilezza chiederai al tuo fidanzato di non farlo entrare in camera! il matrimonio è anche questo : rispettare chi è di fronte :-) ;-)
Sposa Precisa
Ottobre 2017
Pavia
Mery ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io e il mio Fm abbiamo un gatto e gli vogliamo un mondo di bene è abituato a dormire sul nostro letto e ha i suoi tiragraffi!...credimi il gatto è l'animale domestico più pulito ed educato al mondo!se non vuoi che vada sul letto basta chiudere la stanza!inoltre non ha bisogno di cure particolari è un animale indipendente! ...basta giocarci ogni tanto perché sente anche lui la solitudine (se sta in casa e non esce)...per il resto non dovresti avere problemi! 😘