Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Dicembre 2018 Agrigento

Problema gatto

Gioia83, il 28 Febbraio 2017 alle 09:09

Pubblicato in Vita di coppia 168

Ciao ragazze, mi sorge un dubbio ... io nn ho mai amato particolarmente gli animali o quanto meno nin ho mai voluto dei vincoli poiché sono un animo fin troppo libero, però quando ho conosciuto il mio ragazzo aveva un gatto già da 3 anni che vive con lui nella sua stanza e che un giorno porterà a...
Ciao ragazze, mi sorge un dubbio ... io nn ho mai amato particolarmente gli animali o quanto meno nin ho mai voluto dei vincoli poiché sono un animo fin troppo libero, però quando ho conosciuto il mio ragazzo aveva un gatto già da 3 anni che vive con lui nella sua stanza e che un giorno porterà a casa nostra... io però nn voglio assolutamente che il gatto dormi nella mia camera da letto nuova, sui miei piumoni puliti o che magari graffi i mobili... come faccio ? 🤔

168 Risposte

• Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uguale al mio Jerry.... 😢
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Agrigento
    Gioia83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella 😊😊😊
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che dei limiti ci devono essere, come nell'educazione dei figli! Se proprio non vuol farcelo salire stop, lo tiene fuori dalla camera (anche se, conoscendo i gatti, se lui è abituato a dormire sul letti si metterà a grattare dietro la porta!!!!). Quando mi chiedo dove è il problema è riferito in generale al portarsi il povero micio nella nuova casa, ai graffi ecc... forse non avendo mai avuto un animale lei si è posta questi dubbi, mi auguro per lei che si risolva tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non penso che l'amore per un gatto si misuri dal fatto che lo fai andare sul letto... Sarà pulito quanto vuoi ma sta pur sempre per terra e se sul letto non lo voglio non penso si sentirà triste e maltrattato. È giusto che ci siano dei limiti. Poi se uno vuole metterselo sul letto liberissimo di farlo, ognuno a casa sua fa ciò che preferisce penso Smiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma dove è il problema?! Questi discorsi sono alle fondamenta del randagismo e degli abbandoni, purtroppo (non dico che lo faresti tu, ma molte persone che non amano gli animali la pensano così)

Il gatto è l'animale più pulito del mondo. Sporca nella lettiera, non si piazza in posti sporchi, si pulisce da solo... che fa se dorme sul tuo letto? Comprategli un tiragraffi così non graffia i mobili (se vuoi ti passo qualche link dove puoi acquistarne a buon prezzo)... mia mamma ha 8 gatti a casa sua, tutti trovatelli sfortunati, tutti sono stati sterilizzati, alcuni di loro sono maalti, ciechi, sordi, un pò pazzi perché sono stati maltrattati. Lo ammetto, si, fanno qualche danno, ma è una casa piena d'amore e loro sono alleati tra loro, fanno branco essendo in 8 e ne combinano di tutti i colori. Un solo gatto, poverino, non combina granché perché è solo e magari si annoia pure! Io a casa ho due cani enormi, entrambi trovatelli, uno di loro ha subito gravi maltrattamenti ed è un pò scemotto nonostante noi lo straviziamo, e visto che le mie super belve non amano i gatti non posso prenderne, altrimenti ne avrei eccome.... i cani mi fanno danni, ma me ne strafrego. La mia, come quella di mia madre, è una casa piena d'amore, e la preferisco così anziché avere i mobili perfetti e pulitissimi Smiley smile Se ami il tuo uomo, imparerai ad amare il suo gatto. Mi meraviglio che in questi anni tu non lo abbia già imparato ad amare!

Mi auguro per te che imparerai ad amarlo altrimenti questo potrebbe essere anche motivo di rottura nella coppia... inoltre se ti definisci tanto spirito libero non capisco come tu possa non amare un animale che è così affine a te....

• Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte... Amo gli animali cani gatti conigli pecore ecc.. quindi non posso altro che dirti di amarlo perché credimi ne vale la pensa! Ecco il mio Romeo che mi fa compagnia (sono a letto con la febbre) ❤

Problema gatto - 1
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa dei miei genitori ho il mio adorato micio.. inizialmente faceva tutto cii che voleva, ha provato persino a salire sul divano in pelle.. poi ho iniziato a sgridarlo dicendo un secco NO e cambiando il tono di voce associando il tutto a una "sculacciatina" chiaramente senza fargli male. Che dire: adesso ha capito alla perfezione e basta richiamarlo con tono perentorio per fargli capire le cose, le rare volte che prova a fare il furbo! Per il divano abbiamo raggiunto un conpromesso: se lui vede il divano coperto (con su il copridivano) può salirci, se invece lo vede bianco ossia scoperto non ci deve andare.. finché vivevo dai miei veniva a letto con me la sera, adesso invece quando pensa di non esser beccato va nel letto dei miei o nella culla del nipotino, altrimenti il suo posto è la poltrona del soggiorno.. e guai a portargliela via!! Smiley smileÈ veramente educato, tanto che quando deve fare i bisogni ti chiama x uscire e poi ha imparato ad aprirsi da solo la porta fi casa x rientrare (salta sulla maniglia!). Quando usciamo possiamo lasciarlo in casa da solo anche 4-5 ore, tanto non fa i bisogni in giro.. a dir la verità dorme tutto il tempo!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Principiante Aprile 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia risposta, vista la lunghezza del topic potrebbe essere superflua... noi conviviamo e abbiamo tre gatti, l'ultimo arrivato lo ha voluto lui e ti dico...rassegnati! I gatti puoi educarli ma fanno sempre ciò che vogliono! Ottimi i suggerimenti di comprare tiragraffi e se non vuoi che salga sul letto tieni la porta chiusa. Io dovrò lasciarli per i giorni del viaggio di nozze e già mi sento male!spero fra qualche tempo, dopo una prima convivenza con il gatto di vedere un topic diverso da parte tua, vedrai non ti pentirai di averlo in casa, le sue marachelle saranno compensate dalle sue dolcissime fusa!
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se ormai ha 3 anni non può insegnarli diversamente se è stato abituato a salire sul letto...che fra l'altro..perche no? Non lo sporca..al massimo un paio di peli che potrai tranquillamente levareSmiley winking
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo paura di qualsiasi animale... sono arrivati da 1 giorno all'altro i miei micioni ed ora mi vien gia male a pensare che li dovrò lasciare dai miei.... ti ci affezioni Smiley love io ero tipo "no animali mentre mangio, no animali sul divano, no animali sul letto" poi quando ti affezioni cambi totalmente... l ho provato su me stessa Smiley cry .... a parte questo..... visto che cambierà casa anche il micio (farà fatica perché normalmente i gatti sono molto abitudinari), inizia ad abituarlo mettendo la sua cesta nel punto dove vorresti tu, 1 tiragraffi potrebbe essere molto utile, tieni la porta della tua camera chiusa (i miei come la vedono aperta si piazzano in mezzo al letto)... che carattera ha il gatto? Dipende anche 1 po da quello... i miei passano da coccole pucci pucci a pazzi scatenati... è abituato a stare sempre in casa oppure esce in giardino? Ci sono 1 sacco.di cose da valutare...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti dei paletti! Privare il tuo fm del gatto sarebbe crudele, noi abbiamo un cane e non saprei immaginare la mia vita senza....però potete concordare che il gatto non entra in camera da letto! Potete creargli uno spazio tutto suo....vedrai che anche tu poi non potrai più farne a meno 😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Aprile 2017 Ragusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi insegnare al gatto a non salire sulle sedie sul divano e sul letto. A casa di mia mamma ci sono due gatti e loro sanno che possono entrare solo in cucina ma non possono salire sul divano o le sedie e non possono andare in altre stanze.NON È VIOLENZA, ma si danno delle pacche nel culetto per fargli capire che non devono fare quella cosa nel momento in cui la stanno facendo.Figurati che loro, quando ci sono ospiti, non entrano in casa.Tu devi insegnare ai gatti come stare in casa tua...Non, non mettere il plaid sul letto e rovinare la bellezza della stanza e comunque avere peli in giro in camera da letto.Io adoro i gatti e me li metterei sul letto..ma riconosco che non è igienico e soprattutto al mio fm non piacciono. Si trova un compromesso a tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Settembre 2018 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me darebbe fastidio che un gatto o un cane dormisse sul letto o nella stanza dove dovrei dormire...😱Amo gli animali ma ognuno deve stare al prorpio posto!!!
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...mica te li sporca Smiley xd in ogni caso dipende da come è stato abituato...il nostro gattino (pur venendo sul letto per le coccole) la sera dorme nella sua cuccia...acquista un buon tiragraffi e sui divani ecc va di feliway spraySmiley smile sono feromoni..tu non li senti ma il gatto si,non li graffiera
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I.gatti non graffiano i mobile compra dei tira graffi per il.letto io.sopra il piumone metto sempre un pleid per evitare che lo rivinino e pee i.peli qlc sera dormono nel lettone alcune sere.no...i gatti sono.dipendenti basta lasciargli croccantini acqua e pulire la.lettiera e puoi stare fuori tutto il.gg...io le amo da morire sono.le.nostre bimbe e adesso.chw aspettiamo un.bambino.sono.sempre accanto a me...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta essere più flessibili e organizzarsi anche chiedendo aiuto al veterinario di fiducia per fare in modo che si adatti bene al nuovo ambiente.Chiaramente sei molto più preoccupata per la casa che per il benessere della bestiola: concordo quindi con te che esistono altri modi di vedere le cose, e a volte non c'e proprio da farsene vanto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te cara mia 👌🏼😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Lily!! Concordo in tutto e per tutto con te!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno è libero di dire la sua ma credo sia bene essere sicuri di ciò che si scrive prima di dare giudizi o consigli non veritieri... sentire che i cani sono sporchi e far passare il messaggio che i gatti sono migliori non mi va proprio...È come se si facesse un parallelismo con i padroni dei cani, io non mi sento nè sporca, nè sciatta e la mia casa è sempre pulita 😊Questo è il terzo cane che possiedo e nessuno di loro tre mi ha mai creato problemi!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di comprare almeno un paio di tiragraffi da posizionare in giro (io ne ho due in soggiorno che è la stanza in cui stiamo di più).

Noi abbiamo i gatti ormai da quasi 3 anni e non abbiamo avuto problemi. I mobili solitamente non vengono graffiati dai gatti (evita di comprare cose ricoperte di corda o di paglia, potrebbero scambiarle per tiragraffi). Sul divano avevamo messo un telo quando erano cuccioli per evitare che con le unghiette lo graffiassero ma una volta cresciuti l'abbiamo tolto.

Per il piumone non so darti consigli perchè noi li abbiamo sempre lasciati dormire sul letto con noi. Certe notti vengono a dormire sul letto e altre notti no.

Io di solito metto un copriletto di cotone bianco semplice sopra il piumone (preso da ikea a poco prezzo e lo lavo a 90 gradi o con la candeggina) e poi lo tolgo la sera o se viene qualcuno. Lo metto solo perchè i nostri sono due e fanno spesso la lotta sul letto riempiendolo di peli, quando era solo uno ce n'erano molti di meno.

So di alcuni gatti che vengono educati a non entrare in camera, non so come si faccia e non mi sono mai interessata perchè adoro sentire il loro dolce peso sui piedi quando dormo. Quando non vengono a dormire con noi ci rimaniamo male... Smiley smile

• Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Padrona di una nonnina bau e di due gatti. Nessuno di loro sporca casa, sporchiamo io e fm più di loro. Per esperienza, chi parla così, ho non ha mai educato il proprio cane o per sentito dire e di animaletti non ne ha mai avuti in casa 😀
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlo da amante degli animal, io sono andata a vivere con il mio futuro marito circa 5 anni fa, io avevo il mio cane, lui i suoi due gatti ... tutti e tre adulti e ancora oggi, ti dico, non farei mai a meno di nessuno di loro tre. All'inizio non è facile, soprattutto se non hai mai avuto animali, dovrai imparare a comunicare con il gatto e lui con lui. Ti dirò, a me non importa assolutamente nulla che il mio gatto o il cane, salga sul divano o sul letto (ho acquistato copripiumini e copridivano a posta), non mi preoccupo dei peli in giro per casa, tanto abbiamo praticamente quasi acquistato ad honorem le azioni in borsa della swiffer e dei rotolini togli pelo dell'ikea 😂. A chi non ha mai avuto dei pelosetti, dico sempre che è come avere è dei bambini, quindi vanno educati. Quando una persona vive con un animale, questo è membro della famiglia. Ti dirò, io sono sempre stata molto chiara anche con tutti i miei ex fidanzati o comunque con le persone che vengono a casa mia che siano ospiti o solo in visita, i miei animali vivono nella mia casa, se da fastidio il loro pelo, o la loro presenza fastidio, non venire a casa mia o non frequentarmi. Forse per alcuni sarò esagerata, ma c'è da dire che penso lo stesso di chi si fa tanti problemi. C'è chi ti dirà che sporcano, puzzano, ti limitano ecc, beh, casa mia non puzza (tutte le case se non pulite puzzano, animali o meno), sono super organizzata quindi non mi limitano, sporcano meno di me ed fm (e un domani di un ipotetico pargolo)...e non credo di esser wonder woman, se riesco io a far quadrare tutto con lavoro a tempo pieno, ci riesce chiunque. Quindi tranquilla, ci sono tante soluzioni, parlane anche col veterinario, ti darà tante dritte in base al carattere del micio.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... allora diciamo che io ho il problema opposto.. io ho un gatto e non ti sto a dire quanTo lo amo e quindi verrà a vivere con noi. Al mio Fm piacciono gli animali ma non in casa e bla bla bla. Detto ciò noi abbiamo trovato degli accordi e cioè che il gatto non può dormire sul letto anche perché capisco che a lui può dar fastidio e poi è un po' geloso e quindi si va a piazzare sempre al posto di Fm. Per i peli io sto sempre a spazzolarlo e a pulire le cose di stoffa. Al mio gatto non piace la pelle quindi con il divano di pelle non abbiamo problemi ne che lo rovina ne che ci restano i peli sopra. Poi abbiamo deciso che gli prenderò una poltroncina del suo materiale preferito in modo da fargli fare li.le unghie. Per le vacanze lo porteremo dai "nonni".poi se il gatto è ben educato non avrai problemi . Quindi parla con Fm e prendete accordi. alla fine imparerai ad amarlo anche tu e solo chi ha un gatto può capire l'amore che ti danno ❤❤
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 L'Aquila
    Gnoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una gatta da 7 anni e la lascio dai miei solo per motivi seri ( allergia ai peli di fm) anche se lui la adora...è come un membro della famiglia! Se hai paura per i mobili esistono delle sostanze spray per non farli avvicinare....la mia è tranquillissima in questo senso anche senza spray ma dipende dal carattere!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se il gatto è ben educato, non importa se sale sul letto, non si farà le unghie in giro, nè sul piumone, nè sui mobili. Quando lo sposterete di casa dovrete avere un po' di accorgimenti perché il gatto è territoriale e soffrirà un po' del cambiamento, ma niente di impossibile, si abituerà perché ci siete voi e quindi starà tranquillo.

Se cerchi un po' online su come traslocare con un gatto troverai utilissimi consigli, tra i quali di spostare il gatto a fine trasloco (quando casa è tutta sistemata, senza scatoloni e rumori strani), strofinare un panno di cotone sul gatto e passarlo sui mobili nuovi prima di spostare il gatto (così troverà già il suo profumo in casa nuova), farlo ambientare pian piano nelle varie stanze... se ci perdete un po' di tempo all'inizio vedrai che sarà buonissimo com'è ora a casa del tuo fm... se è abituato a non graffiare i vecchi divani non lo farà neanche con i nuovi, non temere Smiley winking

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto parlane col tuo fidanzato che potrebbe avere tutta altra opinione.. e nel caso siate d'accordo bisogna insegnargli a dormire altrove.. prima iniziate e meglio è..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Eleonora!! Gli animali se sono tenuti come si deve sono puliti! Noi abbiamo una cagnolina da 7 anni e dorme con noi.. Mai fatto un danno e mai sporcato in casa.. È intelligente e se ha bisogno di fare i bisogni ce lo fa capire e usciamo! Per i peli bisogna armarsi di pazienza e magari passare l'aspirapolvere una volta in più del normale.. Per i vestiti spazzole ikea e sei a posto!! Purtroppo i giudizi vengono sempre da persone che non sanno cosa vuol dire vivere con un animale.. E francamente non auguro mai ad un animale di incontrare nella propria vita persone così..Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda i peli io ho risolto molto con LAsciugatrice ! Certo non ti nego che spesso mi prendono i nervi ma io l'ho voluto questo gatto è "me lo piango" perché lo amo! Capisco che per chi non lo vorrebbe sarebbe nervi continui ! Per questo ti dico di parlare chiaro con lui e trovare soluzioni! Possibilmente non ti darà problemi il gatto ma è pur sempre un gatto,una percentuale di cose fastidiose ci sono
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non amo particolarmente i gatti (prediligo i cani!), ma il mio ragazzo ha sempre vissuto con cani e gatti quindi non rinuncerebbe a nessuno dei due. Ne abbiamo parlato, a me va benissimo il gatto ma non esiste che mi vada sul letto (cosa che attualmente ogni tanto fa a casa sua)... Lui mi ha detto che non c'è nessun problema, basta tenere la porta chiusa e il gatto a letto non ci va di sicuro Smiley smile secondo me basta stare un po' attenti!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovreste parlarne ! Il nostro gatto non ha mai graffiato niente ne sporcato ! Ma è abituato che quando vuole salire sul letto ci sale e dorme con noi!Onestamente non so le abitudini del suo gatto ma secondo me dovreste parlarne perché un gatto è una parte di famiglia (se per lui è così) e potreste avere litigi !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un cane! Non puzza, non sporca, non ha mai fatto danni, non capisco perché dite che i cani non sono paragonabili ai gatti a livello di pulizia... non date giudizi affrettati... 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io ho specificato che per la mia esperienza non sono daccordo ad averlo in casa.. Primo perchè mi fa la pipí sulle mie cose (cavolo è gelosa) e secondo mi hanno chiesto se son sporca perchè ero piena di peli di gatto ad un appuntamento importante.. A vedere il suo gatto a casa sua .. I vestiti appesi ad asciugareasciugare col gatto che passa sotto.. No ragazze.. Io avevo il cane da piccola.. Ma non in casa ed è stato bellissimo.. Smiley shame ogni esperienza è diversa.. Credevo di esporre degli eventi a chi come me non aveva mai avuto gatti in casa.. Ciao

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione