Ciao ragazze, mi sorge un dubbio ... io nn ho mai amato particolarmente gli animali o quanto meno nin ho mai voluto dei vincoli poiché sono un animo fin troppo libero, però quando ho conosciuto il mio ragazzo aveva un gatto già da 3 anni che vive con lui nella sua stanza e che un giorno porterà a...
Ciao ragazze, mi sorge un dubbio ... io nn ho mai amato particolarmente gli animali o quanto meno nin ho mai voluto dei vincoli poiché sono un animo fin troppo libero, però quando ho conosciuto il mio ragazzo aveva un gatto già da 3 anni che vive con lui nella sua stanza e che un giorno porterà a casa nostra... io però nn voglio assolutamente che il gatto dormi nella mia camera da letto nuova, sui miei piumoni puliti o che magari graffi i mobili... come faccio ? 🤔
In realtà è provato che la tonalita delle vibrazioni delle fusa fanno bene ai dolori articolari e favorisce la densità minerale ossea e ci sono studi che dimostrano che vivere a contatto con un gatto,grazie alle fusa,diminuisca del 40% il rischio di patologie cardiache...fanno bene anche alla pressione ed allo stress
Guarda io rispetto chi sceglie di averli in casa.. Ma scelgo di non averli nella mia.. A vederli a me piacciono tantissimo ma credo che soffrano in casa.. E oltre al discorso animali..Il citomegalovirus io l'ho avuto perchè mi ha contaggiato mia nipote..
Ti assicuro che il gatto fa ciò che ha imparato...non fa quello che vuole quando non ci sei. Gli animali non hanno il senso della ripicca.
Per i peli in giro, basta pettinarlo tutti i giorni.
Il cibo puzza se prendi quello di scarsa qualità e se lasci che il cibo umido si degradi nella vaschetta.
Io ho sempre avuto gatti in casa e nel giardino di casa e ti dico che le mie difese immunitarie sono più alte di quelle delle persoe che non hanno mai avuto animali; grazie ai gatti onnipresenti nella mia infanzia sono immune al citomegalovirus e alla toxoplasmosi...
Super Sposa
Dicembre 2019
Napoli
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Concordo sul fatto che sono animali estremamente sensibili. Considera che se alzi la voce, capiscono subito che gli dai fastidio... comunque mia personale esperienza: il mio gatto dorme con me, ma quando c'è fm e dormiamo insieme generalmente non viene proprio sul letto (schifato dalla presenza di fm) OPPURE dorme in mezzo per separarci.
Sposa Precisa
Dicembre 2018
Agrigento
Gioia83 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sul ripulire dagli insetti ho già notato ma ripulire dalle energie negative ho i miei dubbi ... io e il mio fm litighiamo in continuazione e siamo sempre stressati 😂😂😂
Da amante ed esperta di gatti, ti dico che basta abituarlo a non salire sul letto; certo, essendone abituato, all'inizio sarà difficile per entrambi, ma l'importante è che appena sale sul letto lo fai scendere con le buone, senza urlare o cacciarlo bruscamente.
La mia gattina è abituata a dormire sul mio letto, ma tutte le volte che sono andata in vacanza con lei e fm, mostrandole che non ci doveva salre, subito ripiegava sulla sua cuccia. Mi raccomando a dargli una valida alternatva, calda e morbida.
Se proprio non lo impara, puoi sempre spruzzare un repellente sull'uscio della porta così non entrerà proprio in camera da letto. Certo, l'odore non è dei migliori, ma comunque non è fastidioso per uomo.
Ad ogni modo, ti informo che i gatti ripuliscono gli ambienti dalle energie negative, soprattutto dopo i litigi e nei periodi di stress. Caso mai ti dovesse far male una zona del tuo corpo, vedrai che il gatto andrà ad accovacciarsi sopra facendo le fusa; le fusa sono delle vibrazione curative!!!
Altro lato positivo è che il gatto, essendo cacciatore, in casa tua non avrai mai più insetti e sporattutto fastidiosissime zanzare!!!
Noi abbiamo due gatti.in camera non entrano quindi niente peli sui piumoni,in più hanno il loro tiragraffi dove possono sfogarsi con le loro unghiette 😊😊😊funziona!
Io amo moltissimo gli animali soprattutto impazzisco per i gatti, ma preferisco che stiano fuori, ovviamente se dovessi scegliere di tenere un animale domestico in casa sceglierei il gatto perché è un animale molto indipendente, non sporca, non morde le scarpe o i divani, per i graffi puoi comprare dei tira graffi, per i bisogni c'è la lettiera per gatti. Io ho un cane e tre gatti, ma stanno fuori abitando in campagna hanno molto spazio intorno a casa mia!
Sposa Precisa
Dicembre 2018
Agrigento
Gioia83 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io nella stanza dove terrò le cose del gatto metterò pure un letto singolo ma spero di dormire col mio fm mi sposo anche per quello 😁
Sposa TOP
Settembre 2016
Como
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
sì abbiamo camere separate! cmq nn temere vedrai che andrà tutto bene
Sposa Precisa
Dicembre 2018
Agrigento
Gioia83 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quindi voi dormite separati con tuo marito ? Si già quello lo noto che con me sta molto attento come comportarsi invece col mio ragazzo che è molto più permessivo gliene combina di ogni 😁
Sposa TOP
Settembre 2016
Como
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
sai loro sono molto sensibili e se capiscono di dare fastidio non salgono..io e mio marito abbiamo un gatto in casa nostra e la notte dorme con me in camera mia ( abbiamo camere separate) e nn va mai da mio marito in camera sua e quando dormiamo insieme in camera sua nn sale mai sul lettone ..questo perchè capisce che mio marito non vuole ( lui lo adora e dorme con lui sul divano ma nel letto non vuole perchè dice che di notte soffre di più l'allergia e nn riesce a dormire ) il gatto capisce e gli va in braccio sul divano ma nn sul letto! se lo sgridi la prima volta che sale è difficile che ci riprovi ( il mio si offende proprio se lo sgridi!!)
Sposa Precisa
Dicembre 2018
Agrigento
Gioia83 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Voglio precisare che io ho spesso convissuto con il gatto perché il mio fm.lo tiene sempre con sé in camera nn è essere prevenuti è solo voler evitare che mi rovini i mobili costosi... si penserò se sta bene ma devo stare bene pure io ...
Sposa Precisa
Dicembre 2018
Agrigento
Gioia83 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nono conosco bene il gatto del mio fm e a parte i peli noto che sono molto puliti... volevo solo un consiglio su come evitare di farlo dormire in camera da letto... spero di trovare un giusto metodo 😊
Per me parti prevenuta, quando ti avrà in casa con lui/lei ti conquisterà e non potrai più farne a meno e alla fine l'unica cosa di cui veramente ti importerà non sono i mobili ma se sta bene e se ha mangiato abbastanza... chi non ha mai avuto un animale non può capire... ma imparerai
Sposa TOP
Settembre 2016
Como
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Forse nn avendo mai avuto animali pensi che i gatti siano sporchi ma son animali molto puliti poi per il pelo basta passare una volta di più lo straccio ed è tutto a posto....non temere io ho gatti da quando ho memoria ed è una cosa bellissima e nn crea alcun problema
Ti dico la mia ... abbiamo un cane , un bellissimo Akita di 1anno e mezzo . Al momento sta fuori , terrazzo coperto con cuccia è molto spazio .. il mio fm avevano un cane (18 anni ) legatissimi ma nn gli hanno mai permesso di salire su letto e/o divani che siano ... il nostro cane nn starà cn noi ... avrà un suo spazio vicino a casa nostra , starà cn noi quelle orette che guarderemo la TV , sai quei pomeriggi e sere al Carducci o .... ma poi a casa sua .... esempio ora nn dice mai permesso di salire su divano o letti xk sa k lo odio .. io lo amo cm fosse un figlio ma abbiamo dei paletti , no leccare in faccia , no dormire cn noi e via dicendo ... quindi trova una soluzione cn il tuo boy
E allora se non vuoi che dorma con te devi imporre dei limiti. Come ti dicevo, io ho due cani enormi, fanno i cavoli loro in casa, distruggono tutto, mangiano le cose, ma il letto è off-limits, altrimenti se salissero loro dovremmo dormire noi nelle cucce.
Mi verrebbe da suggerirti una cosa: essendo asmatica, quando ero dai miei c'erano delle notti in cui non potevo dormire con i miei mici altrimenti mi veniva un accidenti. Quindi ero costretta a lasciarli fuori dalla stanza. Ma loro, per tutta risposta, mi grattavano tutta notte dietro la porta. Per non far graffiare il legno, mio padre applicò una pellicola protettiva trasparente alla porta, così almeno non rovini le porte nuove. O meglio ancora, se hai una porta di disimpegno, che so, che ti separa zona notte e zona giorno, vi chiudete nella "zona notte"
Sposa Precisa
Dicembre 2018
Agrigento
Gioia83 ·
Segnala
Nascondi contenuto
No assolutamente sono preoccupata solo del dormire con noi ma già lo conosco bene, so tutto sui gatti e sui loro modo di vivere e poi per come lo adora il mio fm nn gli chiederei mai di lasciarlo nn si sa dove... troveremo un equilibrio sia per me che per lui 😊
Nessuno lo ha insinuato, infatti. E comunque, quando ho scritto "Questi discorsi sono alle fondamenta del randagismo e degli abbandoni, purtroppo (non dico che lo faresti tu, ma molte persone che non amano gli animali la pensano così)" non intendevo insinuare che tu possa maltrattarlo o altro (non ti conosco, quindi non potrei dire nulla), intendevo solo dire che purtroppo - come ho specificato su - facendo volontariato da più di 10 anni, frasi tipo "il divano rotto", "il mobile graffiato", "la mia metà non ama il cane" ecc, le ho sentite quando qualcuno ci mollava animali in rifugio, creando sofferenza al peloso. Tutto qui.
Ah altra cosa: per farlo abituare al nuovo ambiente, puoi usare il Feliway. E' un diffusore di feromoni, ha l'effetto di calmare il gatto (però non funziona con tutti). Poi, giochini, coperte, lettiera e quant'altro ha nella sua attuale casa, se li porterete con voi, serviranno a calmarlo.
Altra cosa se può esserti d'aiuto: la pacca sul sedere o sul muso al gatto non fa effetto. Anzi, la interpretano come gioco o come sfida, a differenza del cane. Se tu o fm vedete che fa qualcosa secondo voi di sbagliato (secondo lui di giusto!) basta dire un no secco e sonoro.
Mi dispiace, avevo frainteso il tuo discorso credendo non lo volessi, invece sembri ben disposta... magari imparerai a volergli bene...
Sposa Precisa
Dicembre 2018
Agrigento
Gioia83 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sisi grazie già il mio fm mi ha messo al corrente 😂😂
Sposa Precisa
Dicembre 2018
Agrigento
Gioia83 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma figurati come facevi a saperlo 😚
Sposa Precisa
Dicembre 2018
Agrigento
Gioia83 ·
Segnala
Nascondi contenuto
No ma tranquilla io nn tratterei mai male un animale per nulla al mondo davvero 😊
Sposa Precisa
Dicembre 2018
Agrigento
Gioia83 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ahhh si grazie mille sono attrezzi che comprerò sicuramente 😊
Allora, qui sono stata fraintesa io. Quando dico che può essere motivo di rottura intendo: il fm di Gioia ama il gatto no? Avevo capito che lei non morisse particolarmente dalla voglia di averlo in casa. E temevo solo, per lei, che potesse essere motivo di litigi e rotture, cosa che non le auguro (se il mio fm mi dicesse scegli me o il cane gli direi lìc'è la porta, vedi dove andare... ma tanto lui muore per gli animali come me e non lo farebbe mai)
Comunque, Gioia se ti va dai un'occhiata qui:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi
Firse il tuo fm sa cosa sono e a cosa servono, sono degli aggeggi di varie dimensioni dove i mici possono giocare e farsi le unghie