Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Napoli

Problema numero invitati

Anna, il 8 Settembre 2020 alle 22:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21
Ciao a tutte ho un'enorme problema con il numero degli invitati. Mi sposo il 5 ottobre e il ristorante mi diede un numero minimo di invitati 70 persone, noi gia eravamo pochi ora con tutto ciò che è successo a stento arriviamo a 60! Qualcuna si è trovata o si teova nella mia situazione? Come fare devo pagare tutte le persone in piu???

21 Risposte

Ultime attività da Ottavia, il 9 Settembre 2020 alle 15:47
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me addirittura hanno chiesto un minimo di 100 persone, abbiamo cambiato location
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Anna, penso sia la cosa migliore da fare!

Vedrai che troverete un punto di incontro!
    Un abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, anche io sono di napoli, ma che location hai scelto.? Alla fine se ci saranno meno invitati credo sia anche per la paura del covid e non trovo giusto che i gestori della location non ti vengano incontro...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfortunatamente credo dovrai pagare per gli invitati in più... Prova a raggiungere un accordo con il ristorante, magari pagare qualcosa di meno ma per tutti i 70 invitati.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non riesci proprio ad invitare altre persone? io ho fatto cosi, perche avevo un minimo da garantire di 7000 euro, e ho calcolato che dovevamo essere almeno un centinaio per non perderci...

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna. La mia location ci è venuta molto incontro in questa situazione... generalmente sotto le 70 persone non fanno pranzi di nozze. Noi eravamo 52... l'ha detto chiaramente "dobbiamo aiutarci a vicenda perché nessuno dei 2 ha scelto una pandemia". Noi non abbiamo pagato nulla di più

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio contratto prevede min 100, e se non le raggiungo c'è un sovrapprezzo del 10%.. non ho ancora parlato di questa cosa con la location, cmq anche se lo applicassero mi andrebbe bene perchè cmq il contratto l'ho firmato. se non lo applicano allora li stimerò ancora di più..

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo avuto lo stesso problema, partivamo da un minimo di 80, ma ora arriviamo a stento a 65. Abbiamo contattato il direttore della sala e si è detto disponibile a venirci incontro, domenica ci incontreremo di persona per parlarne.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi bene alla tua location perché anche io avevo il numero minimo ma alla riapertura dal lockdown la prima cosa che ci hanno detto è stat che il numero minimo non esisteva più.
    Molto dipende anche da quante disdette hanno avuto.
    Prova a vedere se riuscite a trovare un punto d’incontro anche perché dovrebbero ben capire la situazione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrò a parlare con la villa il prima possibile sperando mi vengano incontro.....
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo periodo storico il ristorante non può far altro che venirti incontro. Altrimenti rimango senza parole ...🥵♥️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spero che il ristorante, vista la situazione ti venga incontro! Anche perché chissà quanti matrimoni, battesimi e comunioni gli sono saltate..... Ci manca che la meni per questa cosa...!! Viviamo in una situazione che sarebbe giusto aiutarci a vicenda
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱😱😱 ma davvero?!?! Non pensavo che qualcuno chiedesse un minimo di invitati!!!! A giudicare da tutti i commenti direi che sono stata fortunata, nessuna delle location a cui avevamo chiesto ci imponeva un numero minimo!
    Cmq secondo me devi andare a parlare con loro e gli spieghi molto serenamente che molti invitati purtroppo hanno disdetto a causa della situazione incerta. Spero capiranno che oltre al danno di non avere persone cara, non puoi accollarti anche la beffa del ristorante! Facci sapere! 💪
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando giravamo per le location la maggior parte ci chiedevano almeno 100 persone... Poi patteggiando siamo arrivati ad 80
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti parlare con loro , sicuramene data la situazione capiranno !!
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai contato pure i fotografi, il dj, l animatore, l autista vedi che con loro il numero sale..
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho il problema di numero infatti dovevo sposarmi sabato 25 settembre 2021 purtroppo saremo una ottantina di persone e il prezzo a persona era di 15 euro in più invece infrasettimanale il prezzo è sceso.. Mi sposerò il giorno prima venerdi 24... Ho visitato un altra location e ahimè se nn arrivavo a 80 persone dovevo pagare lo stesso per 80.. È assurdo ma purtroppo è cosi...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a parlare con i proprietari della location? Purtroppo sta capitando a molte in questo peridoo di ritrovarsi con meno invitati 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il solito problema. Con minimo garantito di 100 persone. Mi sposero cmq l anno prossimo e spero di raggiungere la cifra. In ogni caso pagherò la differenza in caso contrario. Ho cmq un prezzo più che ottimo per quello che mi offrono 🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato a parlarne con loro? Potrebbero venirti incontro visto che tutte noi stiamo ricevendo tante disdette per il covid.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai alla fine sono solo 10 invitati in più... non hai nessun altro che vorresti invitare??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione