Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli

Problema occhiali

Maria, il 27 Agosto 2022 alle 19:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ragazzeeee sono miope e porto gli occhiali anche se è poco
-0,50 occhio sx
-1,25 occhio dxHo comprato le lentine giornaliere ma ho paura non le ho mai messe..Ho gli occhi abbastanza secchi Mi faccio mille paranoie Le vorrei usare solo per il giorno del matrimonioMancano 15 giorni e ancora non so se metterle o menoooPerò senza occhiali è come se non mi godo nulla al 100%Aiutatemi 😅🤣🤣🤣🤣

18 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 28 Agosto 2022 alle 17:22
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova in questi giorni ad abituarti con le lenti. Le tieni finché le sopporti e poi le togli e metti gli occhiali
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti aiutare da un ottico per imparare a metterle
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono miope e mi sposo a giugno 2023. Anchio avevo tanta paura ma la mia voglia di sposarmi senza occhiali è stata più forte e ho provato a metterle, e ci sono riuscita. Provaci vedrai che ce la farai.. però devi farlo al più presto perché devi abituarti a portarle.. io ho iniziato apposta 1 anno prima
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a metterle ora.
    Devi abituare gli occhi.
    Io sto facendo uguale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da un bravo ottico e fatti insegnare a metterle, poi portale qualche giorno e decidi. Mio marito ha imparato ed aveva una paura incedibile, prima, adesso le mette e le toglie senza problemi. Nelle foto del matrimonio è venuto bene, era più adatto all'occasione essere senza occhiali.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò le lenti a contatto
    Ti consiglio di iniziare ad indossarle in modo che tu ti possa abituare a portarle.
    Io mi sposo fra 13 giorni e sono già uscita in paio di volte con le lenti a contatto in quanto l'oculista mi ha consigliato così per abituarmi, a me manca un grado in entrambi gli occhi.Per quanto riguarda l'occhio secco a me hanno dato delle goccine che posso mettere ogni volta che ne ho bisogno, si chiamano gocce umettanti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O metti le lenti o gli occhiali! Non puoi nn goderti il tuo giorno!!! Io con le lenti uno non mi vedo, due non riesco a tenerle, si secca l occhio ed e' una tortura. Ho tenuto gli occhiali.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non provare a metterla da sola! Chiedi ad un ottico di mostrarti come si fa e controllerà anche se sono compatibili con il tuo occhio!
    • Rispondi
  • Vii
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bologna
    Vii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio non ti ci vedi, non metterli... lo so che magari non è un consiglio "saggio", ma tu devi sentirti a tuo agio... io onestamente non posso mettere le lentine, porto gli occhiali ho -4,5 in entrambi gli occhi (appena ho la possibilità mi faccio il laser), però li trovo scomodi e sono abituata a stare senza quando non sto per strada. Quindi, io non li porterò, anche perchè mi sposo in un periodo molto caldo e mi suda il naso quando li metto, ma comunque ripeto, sono abituata a stare senza e non sento di "perdermi qualcosa" ahahha quindi boh, prova a toglierli e vedi come ti sembra il mondo, se non te lo riesci a godere, allora sai già qual è la risposta. Non c'è nulla di male nell'avere gli occhiali, ma dipende solo da te la scelta
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come vedi dalla foto porto gli occhiali e non posso mettere le lenti a contatto, ho le progressive con un prisma inserito che ovviamente non si vede quindi faccenda complessa. Ho un paio con montatura neutra trasparente ma li avevo cambiati perchè non vedevo piu' bene. Dovrei provarli almeno si mimetizzano meglio, poi al massimo li levo per certe foto.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io miope come una talpa. Ho portato le lenti a contatto per tanti anni ma ora non posso più metterle. Mi sono sposata con gli occhiali. Li ho presi nuovi con una montatura leggera color oro. In accordo con il fotografo li toglievo per gli scatti e li nascondevo con il bouquet. In pratica ho solo una foto con gli occhiali indossati 😁😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato tante lenti a contatto... Mei trovato quelle che mi vanno perfettamente...
    Per l'addio al nubilato, le ho messe e nella frenesia e per qualche ora le ho sopportate.. M
    Per il matrimonio farò la stessa cosa... Però voglio vederci qualcosina ( se non bene come con gli occhiali), voglio vedere il mio futuro marito quando entro in chiesa ❤️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando portavo le lenti usavo le lacrime artificiali e per me era diventata una droga😅.
    Ora sono tantissimi anni che non le uso più e per il matrimonio sia io che mio marito abbiamo usato i nostri occhiali, li abbiamo presi nuovi 2 mesi prima del sì.
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a comprarne un altro paio e vedi come ti ci trovi qualche giorno prima, e poi ci sono le goccine per idratare ma mangari neanche ti servono
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io uso le lenti a contatto da anni ormai e per esperienza personale ti consiglio di mettertele già questi giorni, magari domani per un'ora, lunedì per due ore e così via da abituarti, sennò poi il giorno non le sopporterei se le metterai per la prima volta 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avevo lo stesso tuo problema, anzi a me manca di più da un occhio.. Alla fine per il matrimonio ho optato per non mettere nulla e non ho avuto grossi problemi. Considera che durante la celebrazione sei davanti e vedi bene.. Poi sono gli altri che si avvicinano a te e che devono vederti,quindi stai tranquilla.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai intenzione di mettere le lentine inizia a usarle qualche giorno prima per abituarti. Per gli occhi secchi non è un problema, usa le lacrime artificiali!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me manca poco come a te ma terrò gli occhiali mi sento più me stessa 🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione