Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Principiante Giugno 2018 Taranto

Problema occhiali!!!

Giovanna, il 26 Gennaio 2017 alle 00:05 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 71
Ciao a tutte..mi sposo nel 2018,ma ho un pensiero che mi assilla da un po e so che me lo porterò fino al gg delle nozze,ho gli occhiali da più di 10 anni e ormai sn abituata a vedermi con gli ocxhiali,a parte che le lenti mi danno fastidio anche xke le ho isate pochissimo nel corso degl anni...km devo fare x quel giorno??aiutatemi...accetto consigli!!!grazie mille

71 Risposte

Ultime attività da Maria Victoria, il 21 Dicembre 2021 alle 21:35
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel civile ho te tuo gli occhiali, ho comprato un paio nuovo di colori tenui e con un pizzico di oro rosa come volevo , mentre per l‘anno prossimo ho deciso di indossare le lenti a contatto. 💪🏽💪🏽💪🏽💪🏽💪🏽Problema occhiali!!! 1



    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    🌸Sposa🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa sarà passato tanto tempo.. Ho letto questo post vecchio
    Volevo chiederti come era andata facendo in questo modo se puoi darmi consigli a riguardo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..stesso problema..che risolvo così..anche se non ci vedo moltissimo da lontano non li metterò quel giorno, o meglio non li metterò finchè non arriverò in location.... così poi farò le foto sia con che senza.... le lenti ci ho provato ma il mio occhio le rigetta e nemmeno l'oculista è riuscito a mettermele.....quindi è destino....sarò al naturale... io mi piaccio con gli occhiali..ma quando mi son vista con la prova capelli ero orrenda con loro...non riuscivo a vedermi x nulla... (di solito ho sempre e solo i capelli sciolti..) quindi vedo sì e no..sorriderò a tutti e via!!! e starò attenta quando farò le scale...ah ah!! Smiley laugh dovresti far così anche tu...almeno che non ti crea disturbi vederti con gli occhiali quel giorno...

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2016 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io porto gli occhiali da una vita e non sono mai riuscita a vedermici bene per cui uso le lenti a contatto tutti i giorni dell'anno dalla mattina alla sera...non mi danno alcun fastidio, basta solo abituarsi ad usarle. Il trucco e soprattutto le foto vengono meglio senza occhiali, i fotografi solitamente li sconsigliano...visto che hai ancora un bel po' di tempo potresti cominciare a far pratica un pochino alla volta

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ci sono voluti un po' di mesi, provavo il sabato e la domenica prima per due-tre ore poi sempre di più fino a tenerle 8 ore..mi sono aiutata con le lacrime artificiali per tenere l'occhio ben idratato !non ti scoraggiare ce la farai!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci sto provando ma è difficilissimo. Mi danno davvero fastidio e in alcuni momenti mi fanno anche vedere appannato. Come hai fatto? 😞
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho imparato a mettere le lenti per il matrimonio, è stata una tragedia perch èsono una totale imbranata ma alla fine ce l'ho fatta! l'abito principesco e il diadema sarebbero stati male con gli occhiali

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se gli occhiali fanno parte di te e non ti disturbano, non vedo il problema Smiley winking ammetto però che io preferisco le spose sempre senza occhiali! Hai mai provato le lenti a contatto giornaliere? sono morbidissime e non danno alcun tipo di fastidio, soprattutto se le porti qualche volta nelle settimane precedenti e abitui la cornea. Se hai principalmente miopia e non hai da fare correzione mista, è assolutamente la svolta nella tua vita!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vedo il problema se ti sposi con gli occhiali, comunque può essere una buona occasione per comprare una nuova montatura Smiley winking

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure le indosso da 6 anni tra poco farò le prove con le lenti nel caso vedo se alla cerimonia Nn le indosso e poi dopo si
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho gli occhiali da una vita, ho pensato di prendere una montatura nuova per quel giorno, magari metterò le lenti a contatto per un po ma sicuramente non tutta la giornata! Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn vuoi sposarti con gli occhiali compra buone lenti ed inizia a portarle qualche ora al giorno fino ad abituarti...sennò sposati con gli occhiali.. magari trova una montatura che ti faccia sentire 'sposa'..
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara! come vedi dalla mia foto profilo io ho scelto di sposarmi con gli occhiali!

    ho scelto e progettato tutto in funzione di quelli.

    le lenti non riesco a portarle, senza non vedo un'accidente.

    Senza occhiali non so vedermi. Ed essere diversa proprio al matrimonio mi pareva fuori luogo.

    Per cui ho preso una montatura nuova!

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O indossi gli occhiali, oppure (opzione ancora meglio secondo me, ed anch io porto sempre gli occhiali considera) qualche tempo prima, magari già da ora, inizia a indossare più spesso le lentine così ti abitui!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao se non ti manca tanto prova a stare senza gli occhiali, dai il compito a qualcuno di portarli con se cosi dopo che hai finito di fare le foto li metti.

    segui anche i consigli di questo articolo che ho trovato qui sul sito.

    https://www.matrimonio.com/articoli/look-sposa-con-occhiali--c3717

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho gli occhiali da quando avevo 9 mesi perchè ero strabica, ma per fortuna mamma se n'è accorta subito e grazie a lei ho corretto subito questo difetto. Io non ho mai provato le lenti, ma ho gli occhi che tendono a lacrimare. Ho la fortuna che riesco a vedere bene senza gli occhiali perchè mi mancano poco e, per quanto io sia abituata a vedermi con, quel giorno non li indosserò perchè mi vedo meglio senza.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io porto gli occhiali dalla III superiore, per cui ho un pò di esperienza. Negli ultimi anni 5/7 circa ho iniziato ad indossare anche le lenti a contatto, per cui mi sento a mio agio si con che senza occhiali. Però se ti senti te stessa con gli occhiali, sposati con gli occhiali, sono un accessorio superlativo secondo me! Una montatura ad oc ti personilezzarà tutto il look. Una mia amica, che abitualmente porta gli occhiali, li ha indossati anche il giorno del matrimonio e stava bene, aveva un tocco particolare

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica si è sposata con gli occhiali, perchè li ha da una vita e senza non si sarebbe sentita lei. Quindi il mio consiglio è si agli occhiali!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ancora molto tempo.. potresti provare a indossare le lenti. A me l'ottimo le ha fatte indossare gradualmente.. una volta per mezz'ora, poi per un'ora, per tre, per sei, e per otto. Così i miei occhi si sono abituati.. da quando ho 14 anni non posso farne a meno!! Per quanto possano essere belli gli occhiali,, nulla sarà mai come uno sguardo vivo senza montature che lo coprono!!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm porta gli occhiali...e sinceramente li terrà x il BigDay.. Senza non sarebbe lui ^.^ per una sposa è un po diverso però...vuoi il trucco..vuoi gli accessori...forse gli occhiali stonerebbero.. Fossi in te troverei una soluzione!!! Almeno x qualche ora...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei le lenti.. Sono più belle
    • Rispondi
  • Emy
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Salerno
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm porta gli occhiali.... in quel giorno si è comprato un paio classiche....
    • Rispondi
  • Anna👰
    Sposa Precisa Maggio 2018 Caserta
    Anna👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema..... sto iniziando ad usare le lenti a contatto per abituarmi ma non mi.ci vedo proprio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito porta da sempre gli occhiali, ma quel giorno aveva le lenti e aveva lasciato in custodia a qualcuno gli occhiali nel caso le volesse togliere, ma non c'è stato bisogno. Anche lui le usa veramente pochissimo (solo quando andiamo al mare o in piscina). Se ti senti a tuo agio con gli occhiali, portali tranquillamente, devi sentirti comoda in tutto.

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo stesso problema,ma vorrei iniziare ad abituarmi alle lenti a contatto piano piano
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tempo per abituarti alle lenti a contatto, consigli le giornaliere sono più idratate! Se dici che ti secca l'occhio hai bisogno delle lacrime artificiali oppure di un collirio lubrificante da mettere prima di inserire le lenti! È solo una questione di abitudine, credimi, porto le lenti dall'età di 16 anni ed ora né ho 35, sono espertissima! Devi cercare quelle più confortevoli per te è per il resto ti ci devi abituare poco per volta, inizia con un'oretta al giorno tutti i giorni e vedrai che nn le sentirai più! Tanto di tempo né hai!
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna e benvenuta in Community!

    Ti lascio subito i topic delle sposine che nel forum hann parlato di questo tema, puoi dargli un'occhiata per confrontarti con loro!

    Comunque occhiali o no sarai bellissima il giorno del tuo matrimonio Smiley winking

    Hai già iniziato a cercare la location? Ti consiglio di entrare nelle vetrine dei fornitori per vedere le foto, i video e leggere le raccomandazioni di altri sposini, in più puoi cominciare a farti un'idea sui prezzi richiedendo un preventivo gratuito e maggiori informazioni:

    Ricevimento Taranto

    Un abbraccio Smiley flower

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Io mi sposo a luglio e assolutamente terrò gli okkiali..Fanno parte di me e della mia personalità!.. Pertanto il trucco agli okki sarà bello marcato x vedersi meglio e acconciatura sbarazzina..Si adatterà il fotografo..X i riflessi nelle foto!😂😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...l'occhiale è bello e fa subito personalità. ..dà carattere!! Da miope super però per il giorno del matrimonio metterei le lenti...magari portandole qualche ora due o tre settimane prima ti abitui e per il grande giorno non sarai limitata ( perché cmq un po' limitano gli occhiali ) e ti vedrai diversa...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche userò gli occhiali, le Lentine solo a vederle mi fanno sentire male ! Ci sono dei momenti dove rimarrò orba tipo la messa o le foto... per tutto il resto, ci sono gli occhiali!Smiley xd Smiley sexy
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le spose von gli occhiali sono belle.. magari trovi una montatura nn dico bianca ma discreta che nn copra il viso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzi tutto devi capire tu se preferirai stare con gli occhiali o senza, magari vedi un po' anche come starai quando sceglierai abito e acconciatura.

    Le lenti a contatto possono dare fastidio, io le ho portate per 15 anni, ho visto anche un po' l'evolversi delle varie marche (solitamente prendevo acuvue), inizalmente più di 10/12 ore non riuscivo a tenerle, poi ho trovato una lente più leggera che non mi faceva seccare troppo l'occhio. Un'estate ho provato le giornaliere, perché alla seconda lente bisettimanale persa in piscina al mare ho pensato che fosse meglio perdere una gioraliera che una bisettimanale, e ho notato che le sopportavo ancora di più! Una volta però l'ottico me ne ha date un paio che erano mezzo millimetro più larghe ed è stato un inferno. Quindi dato che hai tempo fai qualche prova!

    Io ormai son 2 anni che ho fatto il laser agli occhi e le lenti ovviamente le ho abbandonate!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione