Imma
Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta

Problema solo mio?

Imma, il 4 Settembre 2021 alle 10:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salvato
Rispondi
Buongiorno a tutte… stamene quesito un po’ particolare….ma sono l unica a cui la questione “abito” non entusiasma particolarmente? Mi spiego meglio: prrsonalmente ho ansia e sono emozionata per tante cose riguardanti il matrimonio, ma per l abito diciamo nn sento quell adrenalina che mi fa dire “non vedo l ora di avrerlo/sceglierlo”….spero di essermi spiegata bene…. C è qualcuna come me o sono l unica al mondo? 😂

31 Risposte

Ultime attività da Imma, il 10 Settembre 2021 alle 12:17
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😂 almeno non siamo “strane da sole”…😂 a parte tutto penso che sia costruttivo anche sdoganare alcuni clichè per evitare che qualcuno “strano come noi” si senta meno inadeguato ☺️
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Luglio 2022 Catania
    Elly Online ·
    • Segnala

IMMA grazie per questo post! mi sono sentita meno "sola". La penso come te. Smiley smile

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    Ne sono sicura tranquilla!! 😍😍
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Che belloooo 😍😍😍 sono felicissima x te e sono convinta che succederà lo stesso anche a me 😊
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Ciao imma sono andata per l'abito, niente lacrime ma tanta felicità, quando ho provato quello giusto mi è spuntato un sorrisone 😍😍😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    Io uguale... Infatti l'ho scelto al primo appuntamento e senza mezza lacrima... Mi piace, per carità... Però ecco.. Il fatto di averlo scelto subito per me è stato un pensiero tolto..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Ti farò sapere 😂😊
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Io venerdi ho il primo Appuntamento, probabilmente sul fatto si capovolgerà il tutto 😂
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Venerdi ho fissato il primo appuntamento in atelier, vediamo come reagirò 😅😂🥰
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Ah nn sono l unica allora 😂 io andrò venerdi, vedremo come mi comporterò “sul fatto”😂
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    In effetti non sono quest appassionata di moda e abiti, a quest aspetto non ci avevo pensato 😅😂
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Gedrai che troverai l abito dei tuoi sogni a prescindere da tutto 🥰
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Per fortuna non siamo tutti uguali oserei dire! 🤭😉
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Esatto! Credo siA proprio questo il fulcro del discorso, mi era sorta la domanda giusto xk vedo che la maggior parte delle spose nn aspetta altro che scegliere l abito..
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Ecco esattamente il mio pensiero, oddio l abito ha sicuramente la sua bella rilevanza…ma diciamo che nn so xk io nn lo metto ai primi posti…
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Ah quindi c è qualcuno col mio stesso mood 😂
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    Tranquilla non me ne è mai importato praticamente nulla, solo su un punto sono stata ferma:lo volevo semplice e comodo e senza spendere tanto.
    Invece alla fine era semplice ma comodo insomma, avrei qualcosa da ridire alla sarta😅
    Ora che mi sono sposata vorrei rivenderlo a poco prezzo o regalarlo alle suore che poi li regalano alle donne in difficoltà economica, proprio perché è comunque è solo un vestito, poi resterebbe a prendere la polvere ed invece è giusto che qualcuno a cui piace lo riutilizzi!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Non saprei io sono contentissima del mio abito
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    La penso come te. Ognuna di noi prova emozione per cose diverse. 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala

Io pure non ho dato tantissima rilevanza all'abito, figurati preso in outlet, senno l'avrei preso online eh, ma mia suocera ha insistito a volermelo regalare ed essere presente alla scelta e ora sono contenta di averla assecondata, serbo un bel ricordo della sua commozione, dato che nel frattempo è venuta a mancare....

però ecco, per me sono fondamentali chiesa panoramica, location particolare, cibo, foto/video (i ricordi), intrattenimento musicale/divertimento, allestimento, trucco/parrucco ecc insomma l'abito è molto in fondo alla mia lista di priorità sotto nella mia graduatoria di disinteresse ci son giusto bomboniere (che vanno fatte ma che pizza) e macchina (che nemmeno noleggeremo) Smiley xd

• Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Ciao, io ero contenta di andare a cercarlo ma nel momento in cui li ho provati ero tranquillissima come quando si prova un abito normale, quando ho capito qual era il mio preferito ho detto che andava bene quello ma non mi sono emozionata, ho visto che mi stava bene, ,mi piaceva e stop. Ognuno è fatto a modo suo, ci sono ragazze che si emozionano moltissimo, altre che non si emozionano per niente, non è un problema! ognuno ha le sue "priorità".

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Boh... io ho deciso cosa mettermi all'ultimo minuto e ho scelto un abito da cerimonia corto e colorato perché il classico abito da sposa non mi interessava per nulla! A me interessava sposarmi, non scegliere un abito. Non siamo mica tutti uguali 😉
    • Rispondi
  • Junebride
    Esperta Giugno 2022 Bologna
    Junebride Online ·
    • Segnala
    Io temo un pó il momento perché non avendo il fisico ho paura che non mi vedrò bene con niente e uscirò dall'atelier più depressa che mai.Peró da un lato sono anche emozionata perché sicuramente non capita tutti i giorni...primo appuntamento martedì,speriamo bene🤞🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Ci può stare! C’è chi perde il sonno per i segnaposti, e chi come me che non li ha neanche presi in considerazione! Io ero contenta di andare a vederli ma perché amo gli abiti in generale, ma se una non è particolarmente appassionata, ci sta che non sia il suo primo pensiero ☺️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Allora.. 😂
    Nemmeno io ho questa adrenalina forse perché ancora non sono andata...
    Forse salirà proprio quando ti proverai l'abito e salirà il pianto.. Ti farò sapere ci andrò martedì 😉😂👍🏻
    • Rispondi
  • Camilla
    Esperta Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    Vedrai che piano piano ti salirà questa “brama”, in fondo è una cosa del tutto personale, ma sfido chiunque a non voler essere nei panni di chi deve andare in un atelier tutto infiocchettato a parlare del proprio matrimonio e provare capi magnifici per un’occasione unica nella vita. È una bella esperienza, e ti consiglio di godertela più possibile, senza ansie perche non ce n’è davvero motivo. Divertiti e basta e poi l’abito giusto arriverà, e non necessariamente piangerai, ma comunque lo capirai.
    Diciamo che quando ho svuotato la mente dal pensiero delle cose davvero importanti ed essenziali da bloccare, mi sono rilassata di più e ho potuto cominciare a pensare alla parte divertente e più materialista (in senso buono), e mi sono messa in quell’ottica 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Io sinceramente sono molto emozionata.., sabato prossimo andrò vedere i primi abiti e non sto più nella pelle…. Mi sembra che diventi tutto più concreto 😍😍😍
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Quello che hai descritto è esattamente il mio stato d animo, forse essendo stati assorbiti da varie vicende non ho avuto modo di “sentire”, probabilmente succederà lo stesso a me quando lo sceglierò …già capire che non sono l unica mi rincuora😂
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Non saprei…ho avuto questo pensiero perché adesso siamo in fase ristrutturazione della nostra casa, se penso alla preparazione della nostra casa avverto un tipo di emozione piu forte rispetto appunto al prnsoero di dover scegliere l abito, non so per l abito mi senti tranquilla (emozionata si ma senza quel WOW CHE BELLO), o forse arriverà quando lo indosso…
    • Rispondi
  • Camilla
    Esperta Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    Io non ho dato peso alla parte abito fino a che non ho fatto le scelte principali che mi mettessero tranquilla, tipo location catering fotografo ecc.
    quando mi chiedevano dell’abito cadevo dal pero e dicevo che non ci stavo pensando. Una volta concluse le scelte più grosse però ho cominciato a pensare all’abito, perchè era arrivato il suo momento. Pian piano guardando modelli e brand mi è venuta la voglia di andare. Non mi sono angosciata o agitata, semplicemente avevo voglia di fare anche questa esperienza, e mi sono divertita tantissimo a provare e ammucchiare abiti bellissimi. Finché alla fine ho scelto. Tutto qui ☺️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    Non saprei
    Nel mio caso ero emozionata ma tranquilla
    Nel senso tutto nella norma eheheh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇