Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento

Problema testimone

Chiara, il 9 Gennaio 2023 alle 10:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Salve a tutte ho un problema con la mia testimone di nozze in quanto io mi dovevo sposare in estate 2022 ma per problemi ho dovuto rimandare lei mi è stata vicina sempre a sentirci ogni minuto ma da quanto ha avuto una bambina le sue priorità sono cambiate e ci sta però se non la cerco io lei non si...
Salve a tutte ho un problema con la mia testimone di nozze in quanto io mi dovevo sposare in estate 2022 ma per problemi ho dovuto rimandare lei mi è stata vicina sempre a sentirci ogni minuto ma da quanto ha avuto una bambina le sue priorità sono cambiate e ci sta però se non la cerco io lei non si fa sentire, viene nelle zone dove lavoro (centro commerciale) e nemmeno si ferma ansi passa difronte a dove lavoro io quelle poche volte che parliamo 2 min mi giudica sempre anche pesantemente, oppure se mi avvicino a lei nemmeno mi calcola anzi mi ignora e ogni volta puntualmente il suo ragazzo ribadisce che ci sarà caldo, che sono una pazza a sposarmi quel giorno perché ci sarà troppo caldo (mi sposo a luglio) che resterà a casa con sua figlia e verrà solo in sala e lei niente muta
Sinceramente non sono tanto contenta in quanto in questi giorni è passata più volte dove lavoro io e nemmeno se fermata ansi quanto ci sono andata per salutarla come se era infastidita se già adesso non si fa sentire figuriamoci da testimone
Sbaglio se cambio testimone?

51 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara,

    Ti capisco perchè anche io non è che mi stia trovando super bene con la mia testimone. È sempre stata molto altalenante nel nostro rapporto, ma speravo che dandole un compito così importante, potesse andare molto meglio. Ovviamente, così non è.

    Io ormai non voglio cambiarla, perchè non voglio tornare sui miei passi, sposandomi civilmente, lei dovrà semplicemente firmare in comune e basta.

    Visto il suo disinteresse, non la sto includendo nelle scelte del matrimonio, ma con me ci sono sempre le mie damigelle e questo è ciò che ricorderò, i momenti belli e chi mi è stato vicino.

    C'è da dire, però, che la tua testimone si sta comportando veramente molto peggio della mia, quindi io la solleverei dall'incarico, tanto a questo punto, per lei sarebbe solo un sollievo!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli parlerei e gli direi chiaro e torno tutto quello che sta succedendo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo io capisco che le priorità con una figlia cambiano per carità però non avere un rapporto con me oppure ignorarmi così senza motivo e poi magari con altre persone che si conosce la vedo più stretta penso o sono io il problema o e lei che si è allontanata però comunque sia non è giusto nei miei confronti
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia mi dispiace che situazione 🫣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anch’io ansi con la scusa e in base a quello che dice il suo fidanzato penso che verranno direttamente in sala a sto punto
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Data la tua spiegazione io ti direi di cambiare secondo me dati i suoi comportamenti non ci resterà male perché sembra che se ne freghi un po’ !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sto pensando davvero di cambiarla dopo ultimo episodio specialmente ci sono rimasta malissimo nemmeno a darmi conto ansi se n’è andata via come se io stavo lì solo per guardare nemmeno mi sono girata e non lo vista più
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se è così la situazione non farti problemi a cambiare, primo perché non sembra da quanto racconti che questa persona abbia interesse ad esserci nella tua vita, secondo perché un domani potresti pentirti molto di questa cosa ripensando di avere avuto vicino una persona che poi di fatto non c’è mai stata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a scriverle, chiamarla, vederci ma niente mi dice che non può perché sua figlia non vuole stare con nessuno solo in braccio ecc… gli ho per fina detto vengo io a casa tua e mi dice no appena si sistema mia figlia ci organizziamo sua figlia a 1 anno e mezzo cammina corre escono solo quanto gli dico io di vederci ha problemi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente prima proverei a parlarci perché penso che se la hai scelta come testimone dovrebbe essere comunque una persona importante per te, quindi per come sono fatta io prima cercherei di chiarire, se poi non è cosa e continua su questa linea allora cambia testimone
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora valuta tu, l'importante è che tu sia convinta dei tuoi testimoni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti lo penso anch’io..anche perché quanto è stato che a partorito considera che non lo sentita per 2 settimane pensavo gli fosse successo qualcosa di grave in estate gli ha fatto il battesimo alla figlia e la fatto in famiglia stessa cosa per il compleanno io ho fatto la mia parte dicendo quando posso venire così ti porto un pensiero per la piccola e stiamo insieme e ancora aspetto lei
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma penso che non se ne accorgerà nemmeno visto come ti tratta

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si.. da un lato penso magari sarà un momento e ci potrà restare male dal altro invece penso che se non la invito sarebbe più felice visto come reagisce sempre il suo fidanzato 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco direi che sei in tempo per trovare qualcuno di migliore

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio fidanzato mi dice lo stesso ansi mi dice che secondo lui non ci farà nemmeno caso visto che nemmeno ci sentiamo e quando mi vede nemmeno si ferma per salutarmi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi giudica in quanto noi dovevamo sistemarci casa e il mio fidanzato tentennava in quanto aveva problemi a lavoro infatti sempre per motivi lavorati il mio fidanzato ha iniziato un lavoro fuori e quindi ci trasferiremo fuori e alla fine non sistemeremo più casa per lei perdevamo troppo tempo oppure il mio fidanzato non aveva intenzione di sistemarsi con me perché non pensava alla casa oppure siamo dei pazzi a pensare di comprarci casa fuori perché c’è il mutuo di mezzo però saremo anche dei pazzi a stare a vita in affitto
    Riguardo la nostra amicizia già è cambiata tantissimo in quanto non ci sentiamo mai ansi negli ultimi giorni è venuta nel negozio accanto a dove lavoro io e quando lo salutata non mi ha nemmeno risposto ma bensì ignorata oppure gli parlavo e lei nemmeno mi ascoltava due estranee 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi di cambiarla senza farti troppi problemi

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non te la senti più di averla come testimone fai bene a cambiarla. Il ruolo deve essere ricoperto da una persona con cui sei tranquilla. Non ho ben capito in cosa ti giudichi, ma certo non è per niente bello. Preparati però al fatto che se le togli il ruolo la vostra amicizia subirà uno strappo, per cui valuta cosa intendi fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione