Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Settembre 2018 Bari

Problema testimoni

Anna, il 4 Dicembre 2015 alle 10:52 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 25
Ciao ragazze ho un problema per quanto riguarda la testimone Smiley sad siamo amiche da una vita e sin da piccole ci siamo promesse di essere le testimoni per i nostri matrimoni... Il problema è che io dovrei essere la prima a sposarmi e quando l'ha saputo ha avuto una reazione diversa rispetto a quella che dovrebbe avere una migliore amica anche perché lei è fidanzata da più tempo e il ragazzo non ne vuole sapere niente di matrimonio... Io ci sono rimasta malissimo anche perché nell'ultimo periodo prima che io le confidassi del matrimonio si è comportata malissimo... Non so che dire e che fare anche perché l'altra mia testimone anche lei amica molto stretta con questa mia amica,vuole a tutti i costi lei come testimone e vuole che io devo far finta di niente...voi cosa ne pensate?!

25 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 4 Dicembre 2015 alle 23:22
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara una sola parola: GELOSIA!!!!

e in questi casi le donne sono perfide...

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2015 Reggio Emilia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn è stata molto contenta quando le hai detto ke ti sposi forse è per invidia (la cosa più brutta e nn dovrebbe esistere tra amiche). Se nn sei più convinta di avere lei come testimone nn sei obbligata! È il tuo giorno, il tuo matrimonio! Segui il tuo istinto e il tuo cuore, nn sbaglierai! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho il tuo stesso problema, guarda! Io consiglio di scegliere un altro testimone. Perché io glielo ho già chiesto altrimenti avrei chiesto ad un'altra persona!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

esatto..concordo con mara!

• Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì appunto... Che tipo! A parte questo, le situazioni cambiano nel tempo e non devi sentirti in dovere di scegliere come testimone una persona solo xché ve lo siete promesse da bambine. A maggior ragione se lei dimostra di non essere particolarmente felice, vuoi x gelosia vuoi x qualsiasi altro motivo.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq che ti vuole bene ti sta accanto sopratutto se è una amicizia nata quando eravate piccole vai avanti e se si renderà conto da sola e ti verrà vicino ne parlerai e deciderai in bocca a lupo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2016 Modena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui semplicemente il tuo cuore!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sarei stata stra felice...ma non è colpa mia se loro sono fidanzati da qualche annovin più e lui non si vuole per niente sposare .. Quando lo dissi la prima volta per scherzo mi rispose malissimo... Ora stiamo sistemando casa e lei non mi ha chiesto neanche una volta come stanno andando le cose...
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei dovrebbe essere felice per te anche io ho una mia amica fidanzata da 10 anni ma il fidanzato al momento non vuole sapere nulla di matrimonio ed è anche ateo lei infatti ci litiga spesso x sta cosa cmq appena gli dissi che tra 10 mesi mi sposo e rimasta strafelice x me...queste sono le vere amiche io mi sarei comportata lo stesso con lei se la cosa era viceversa
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speravo di aver capito male. Allora no. Scusa ma devi essere tu a decidere e la persona che ti farà da testimone deve essere onorata e felice di farlo, e a te deve far piacere avere come testimone. Non lasciarti influenzare da nessuno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come te, anzi io proverei a parlare con la tua " reticente" testimone per capire se lei ci tiene o se la gelosia le offusca i sentimenti

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Iopenso che devi essere tu a decidere, non la tua amica!

Lei vuole??!!! le potrà decidere quando si sposerà, non al tuo matrimonio..

Quindi, mi raccomando, non lasciarti influenzare da nessuno..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è già sposata qualche anno fa e noi siamo state le sue testimoni
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito bene l'ultima parte. In che senso l'altra tua amica vuole lei come testimone e tu devi fare finta di niente? Nel senso che si sposerà anche lei e vorrà la tua stessa testimone o...vuole che tu la scelga così potrà starci assieme quel giorno? Perché se è la seconda ipotesi, scusa se te lo dico, ma è davvero antipatico imporre a qualcuno chi dover scegliere, e in più devi far finta di niente. Per non parlare anche della reazione che ha avuto.
    Io cambierei entrambe con qualcuno che avrà davvero piacere a stare al tuo fianco quel giorno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che in questa scelta così personale tu debba coinvolgere al massimo il tuo fm e non farti influenzare dalla tua amica-testimone Smiley smile Non sentirti troppo vincolata a quanto puoi aver promesso in passato all'altra tua amica: spesso i rapporti mutano in funzione dei nostri cambiamenti e delle nostre esperienze ^_^.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono stati grossi problemi non è l altra testimone che deve decidere che fare.altrimenti se puoi/potete rimediare e lo si fa solo con il confronto, e visto che vi conoscete da una vita, , allora falle fare da testimone. ma solo tu devi decidere. un consiglio ci può stare ci mancherebbe ma poi spetta a te.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbé ma decidi tu non lei
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si sposerà la tua testimone sceglierà chi vuole... Ma ci siamo impazziti!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... assurdo....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che la tua testimone deve decidere per te. In ogni caso potresti provare a parlare con la tua amica chiarirvi e farla fare la testimone
    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Agosto 2016 Pescara
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua testimone vuole decidere chi sarà l'altra testimone?? Non è assolutamente normale una cosa del genere!! Secondo me devi parlare bene con entrambe!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo state le due testimoni di questa nostra amica.. Io vorrei lei perché siamo sempre state insieme sin dal primo giorno di asilo ed eravamo come sorelle...Ed è questa la cosa che mi dispiace... Ne abbiamo parlato più di una volta e lei mi ha reputato immatura... Mi dispiace tanto... Comunque grazie mille ragazze!!!!
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti parlare con la tua amica, dille quello che senti e parlate magari riuscite a risolvere la situazioneSmiley smile poi riguardo l'altra amica non permettere di farti imporre le scelte, rimangono scelte solo tue
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara dipende da quello che ti ha fatto nell ultimo periodo.. magari non l ha presa bene perché lei vorrebbe sposarti ma il suo lui no e quindi è rimasta male per quello... Se davvero la vuoi come testimone diglielo l' altra tua amica la può scegliere lo stesso... Non so quando è il matrimonio però se vuoi avere le idee un po' più chiare sulla vostra amicizia e se davvero vuoi lei come testimone aspetta a dirlo se hai tempo magari le cose possono cambiare e ti ritroverai ad avere al tuo fin co una persona che vuoi più
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna... io credo che tu debba fare quel che senti! L'altra testimone non può importi scelte che spettano solo a te... potresti parlare con la tua amica, se ancora la vuoi al tuo fianco quel giorno..spiega quel che stai dicendo a noi! Se invece non la vuoi più, e preferisci altre persone, non sentirti in colpa!

Ma valuta sempre bene il perchè un rapporto sta scemando... valuta se è un rapporto per cui vuoi ancora lottare o del quale ora come ora non ti importa...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione