Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli

Problemi

Maria, il 23 Giugno 2021 alle 23:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salve a tutti sono un ex sposa del 2020 che ha rinviato al 5 giugno del 2021 , come ben sapete fino al 15 non si potevano celebrare matrimoni ma non ci saremmo sposati lo stesso perché ho perso mia suocera da poco e quindi abbiamo spostato il matrimonio direttamente al 30 aprile 2022 fin quando non ci chiama la Villa per chiederci del nunero di invitati da garantire quando gli dico 50 mi dice che la data non me la può dare perché per L anno nuovo hanno disposizioni diverse e devo garantire almeno 70 persone Cosa x me impossibile perché purtroppo da 80 invintati che avevo garantito nel 2019 ad oggi astento arrivo a 50 invitati così la Villa mi fa una proposta quella di sposarmi nei prossimi mesi con 50 invitati ma sono molto combattuta x 2 motivi il primo e perché ho perso mia suocera a maggio e anche se lei fino all ‘ultimo secondo mi ha detto di sposarmi e di non rimandare assolutamente di un altro anno e il secondo e perché mia cugina si sposa a dicembre 2 mesi dopo e ad oggi non so che fare consigli

35 Risposte

Ultime attività da Chiara C., il 17 Settembre 2021 alle 15:17
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mmmhhh parenti...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento mia cugina con tutta la sua family non ci saranno al mio matrimonio è in più nn la vedo da mesi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come avevo pensato non verranno al mio matrimonio perché vedono i due eventi troppo vicini
    • Rispondi
  • Cry
    Sposa Principiante Settembre 2021 Verbania
    Cry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerei lo stesso magari verso i primi di settembre…. Visto che tua suocera aveva espresso di non spostare la data delle nozze …
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, visto che il tuo fm non ha problemi nel sposarvi nei prossimi mesi ti consiglierei di accettare la proposta della villa di sposarvi ad ottobre.
    Inoltre, é ingiusto che dobbiate pagare per 70 persone l'anno prossimo anche se sarete in 50.
    La triste assenza di tua suocera si avvertirà ad ottobre, l'anno prossimo e per tutti gli anni a venire quindi tanto vale sposarsi alla prima occasione disponibile.Per quanto riguarda la questione 'cugina' consiglierei di comunicarle la vostra decisione ed esporle le vostre motivazioni. Sono solo due i mesi che separano i vostri eventi quindi non ci dovrebbero essere problemi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se siete d'accordo voi due non vedo dove stia il problema. La cugina mandala a pascolare che è meglio, la pretesa che i matrimoni vengano organizzati sulla base delle date scelte dalla parentela mi sembra assurda. Mi immagino: consiglio di famiglia ai primi di gennaio e si decide la programmazione dei matrimoni per il prossimo quinquennio Smiley xd Ma neppure ai tempi dell'Unione sovietica...

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace per la vostra perdita... Innizutto non vedo il "problema cugina" come un problema! Per il resto ti consiglierei di parlarne bene con il tuo fm, perché è di sua madre che stiamo parlando, perciò io sentirei lui se se la sente o se per lui è troppo presto... Parlatene tra di voi e sono sicura che troverete la soluzione più giusta 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii pure io la penso come te sopratutto a causa del covid si sono accavallati diversi eventi in ogni famiglia credo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mio cugino per il covid ha spostato il matrimonio due settimane prima del mio.

    Onestamente non vedo dove sia il problema e come questo possa darmi fastidio... quindi non capisco la cugina... penso che certa gente viva male e veda problemi dove non ce ne sono, soprattutto quando c'è di mezzo un lutto, andare a reagire male per una data mi sembra un pochino irrispettoso... Smiley ups

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, ovviamente se anche il mio sposo fosse d'accordo, mi sposerei comunque entro quest'anno...

    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora che ottobre sia 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche con L atelier da sposa ho il contratto firmato e x agosto il vestito lo devo ritirare
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii ho un contratto firmato di 80 invitati
    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi dolce e comprensiva la cugina... No comment


    Cmq non per essere cattiva ma...tanto ti sposi tu a Ottobre prima di lei...quindi il problema diventerebbe suo 😤
    Vai avanti e non scoraggiarti. È un periodo e due anni di xxxxx se ci si mettono anche i parenti stretti a incasinarci non ne usciamo più!
    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la Villa non hai firmato un contratto?


    Anche io ho il minimo di invitati ma essendo scritto nel contratto non possono assolutamente cambiare le carte in tavola!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati ❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto ❤️ E grazie mille per i consigli
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi solo sposarti il 2 ottobre e basta...elimina i dubbi, tu e il tuo fidanzato siete d'accordo e questo è importante. Aprile non è destino, il tuo mese è giorno è 02.10.21❤👰‍♂️.. tua cugina capirà, ci sono fratelli e sorelle che si sono sposate a 1 settimana di distanza... 2 mesi sembrano pochi ma sono 60 giorni... non avrete nessun problema
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In più io ad agosto Devo ritirare il vestito da sposa perché l’ho comprato nel 2019 e giustamente L atelier ha detto x noi lo devi ritirare quindi ho anche paura che d qua ad aprile il vestito che ho pagato tanto tra L altro non mo vada più o si ingiallisce ecccc ... comunque davvero nn so che fare
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la Villa ci ha dato come data il 2 ottobre quindi prp all inizio mentre lei si sposa il 4 dicembre con 2 mesi e 2 giorni di differenza
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ... fissa la data per settembre, tanto un lutto è un dolore che resta per sempre...Hai altri mesi per far metabolizzare tutto al tuo fidanzato è ti tieni "distante" dalle nozze di tua cugina che sposa a dicembre.... altrimenti ti troverai a pagare un mare di soldi ad aprile e sinceramente te lo sconsiglio proprio🥰
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che carina......................... mah!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti avevo rimandato ad aprile per tanti motivi il problema me l’ha creato la Villa che per L anno prossimo vuole un numero maggiore di invitati ecco hanno proposto di rimandare da qui ai prossimi mesi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io se avessi avuto un lutto in famiglia a ridosso del matrimonio non lo vivrei con lo spirito giusto. A sto punto se non hai dato la caparra cambia location, organizza di nuovo tutto con calma e con un altro stato d'animo così sicuramente lo vivrai meglio

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii ci ho provato e non l’ha presa bene ha detto che al mio matrimonio non verrà nessuno e sembrerá un funerale 👍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto vedete cosa ne pensate voi, mi sembra che tuo marito non abbia problemi e che avete la benedizione anche della suocera defunta... io parlerei giusto per correttezza con tua cugina, spiegando la difficoltà e dicendo che purtroppo non riuscite a fare altrimenti e che sperate che per lei non sia un problema... alla fine due mesi di stacco sono sufficienti Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' una situazione molto delicata...più per te per tuo futuro marito..e' un duro colpo e forse e' troppo presto per pensare ai festeggiamenti di un matrimonio..nn sarebbe un giorno sereno e bello come lo avete sognato....poi e' vero come diceva tua suocera...sposarvi lo stesso....non cambiano le cose e lei sarebbe stata contenta che voi andate avanti e non rinunciate ai vs sogni...e' una scelta molto soggettiva.....anche la location pero' e' stata un po' rigida mi sembra...poi come fanno ad avere gia' direttive per l'anno prox quando vedi che nella situazione in cui viviamo a i tempi covid non c'e' mai nulla di certo...!? Valutate bene..prima di tutto i sentimenti...quel giorno deve essere gioioso per festeggiare l'amore perciò dovete essere pronti...se hai così tanti dubbi non sei pronta!?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ha detto preferisce sposarsi ad ottobre per una serie di motivi il primo e perché questa villa l’ha portata a vedere alla mamma e le è piaciuta tantissimo , il secodno per L ‘acconto che non vogliamo perdere visto che nn è poco , il terzo 20 persone da garantire l’anno prossimo ancora non le abbiamo prp ...
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustamente .. che situazione delicata .
    Secondo me se vi sposate oltre ad avere una giornata che ricorderete per tutti la vita esaudite un desiderio della tua suocera..
    Poi è molto personale .Tuo FM che dice ?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii ci abbiamo pensato ma a parte per L acconto che già abbiamo dato poi mio marito non vorrebbe cambiare la Villa perche anche alla mamma le piaceva tanto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non rimandate. Ma fatelo per voi!!!!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con il tuo fm... Se non avete dato tanto di caparra cercate altrove.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione