Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Settembre 2022 Roma

Problemino Bouquet

Elisa, il 30 Luglio 2022 alle 17:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao sposin* 💕 vi chiedo un consiglio spassionato perché sennò qui impazzisco (manca un mese e mi sto stressando a livelli altissimi)! Allora, il fioraio mi aveva tranquillizzata che si sarebbe potuto fare questo benedetto bouquet con il carciofo ed è per questo che mi sono affidata a loro. Detto questo, mi ha scritto ieri che non si può fare perché sono fuori stagione e quindi impossibili da reperire (quando mi aveva detto che avrebbe trovato il modo anche se erano fuori stagione), io capisco la mia richiesta un po’ particolare, ma vabbè, disse poi “se non lo troviamo vero, ne trovo io uno finto fatto bene” (questo un mese fa) e quindi ho detto ok dai, se proprio non lo troviamo vero mi accontento comunque visto che lo desidero così tanto. Mi riscrive oggi dicendo che lo hanno trovato finto “ma non fa in tempo ad arrivare per il matrimonio”… Indovinate chi è alla ricerca di un carciofo ora? Io! (chi fa da se fa per tre). Non so se annullare tutto visto come si sono comportati e rischiare di non trovare qualcun altro (ma che magari me lo fa come lo vorrei) ad un mese dal matrimonio o trovare io ‘sti carciofi per fare questo bouquet che sogno con tutto il cuore e passar sopra a tutto questo facendoglielo comunque fare… Aiutatemi 🥺

33 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Agosto 2022 alle 19:32
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Problemino Bouquet 1
    Ti mando un carciofo fiorito portafortuna, l' ho fotografato un paio di mesi fa dal fruttivendolo e l' ho trovato delizioso!!! Ti auguro di trovarli!!!! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fioraio e' lui, aveva detto ke si poteva fare??? Ora risolve lui il problema nn tu! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo, ovviamente!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di annullare tutto con loro io verificherei di avere un altro fiorista… il bouquet prova a fartelo da sola a questo punto e al massimo lascia loro l’incarico ma chiedi lo sconto del bouquet 😅😅😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattelo tu! Trova sto carciofo (guarda su Etsy!) e cambia fioraio! Non si promettono cose se poi non si è in grado di mantenere!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cercarlo tu prima di mollare il fiorista... Se no rischi di trovarti proprio senza nulla!!! Magari prova a sentire qualche ristorante, di solito hanno vari agganci e potrebbero aiutarti! In alternativa potresti valutare qualche pianta grassa...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa secondo me fai bene a cercare il carciofo da te ma cercherei comunque un altro fiorista
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di annullare tutto con loro fai una ricerca tra gli altri fiorai della tua zona, potresti contemporaneamente cercare il carciofo per assicurarti comunque di avere il bouquet che desideri, sia con un altro fiorista che eventualmente con questo che hai già
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a Roma non c'è tipo il mercato dei fiori? Dove vanno a rifornirsi i fioristi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di mollare il fioraio, fatti un giro per vedere se ne trovi uno che può accontentarti: se ce la fai, lascia questa fioraio
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei così anche io 🤷🏻‍♀️🐺
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi come minimo di trovare prima una litro fiorista prima di mollare loro...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻tenor.gif

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio quello che farò prossima settimana! Mi giro tutti i fruttivendoli e anche ristoranti del centro giuro 😠😎
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia 🥰 che rabbia guarda 🥺 mi sto muovendo già per cercare qualche pianta finta anche online! Questi nella foto sono troppo grandi purtroppo 🥺 spero tanto di trovare questo carciofo 😭❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei troppo carina 🥰 non mollo promesso ❤️😎
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa ho visto che sei di Roma...hai provato a sentire dai fruttivendoli e al mercato?
    Vuoi che non si riesca a trovare un carciofo fuori stagione a Roma???
    Mannaggia che nervoso!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, mi spiace che il fiorista non riesca a trovarti quello che volevi anche perché è il suo lavoro, però ho trovato questo
    Problemino Bouquet 2
    Oppure hai provato a sentire i negozi di piante finte? Alcune sono veramente belle.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che non so se per inserirlo in un bouquet serva trattare il carciofo in qualche maniera o ne serva un tipo particolare, io banalmente ho in mente quelli che compri dal frutta e verdura, quindi non so se sia facile reperirselo da soli e poi lo dai tu al fiorista. Potresti cercare online dei vivai magari e chiamarli o vedere se hanno shop online che li vendono, se non riesci a fare dei giri di persone o farlo fare a qualcuno. Idem per altri fioristi. Capire se ci sono persone là fuori del mestiere che possono aiutarti. E nel caso a quello che hai ingaggiato fai fare solo il resto

Io guarda, mi sono fissata con delle cavolo di felci a ricciolo decorative che online ho trovato in vendita solo su due siti: uno che le vende a 300$ e un altro che le vende a massimo 50$. Più di un mese fa ho girato il secondo link alla fiorista che mi ha detto che chiedeva al suo fornitore in olanda se le aveva. Non ho più avuto news e sono sicura che quando un mese prima la chiamerò per chiederle se possiamo iniziare a fare il punto di tutto e avere un minimo di preventivo, di ste felci non se ne saprà nulla e sarò sicuro nella tua situazione, me lo sento 🥲 perciò ti ho consigliato come probabilmente mi muoverei io
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa che avrai un bouquet bellissimo ed originale. Non mollare!!! 😉👍🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh quello sicuro, però magari risparmi, vedi il lato positivo
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le adoro! Infatti se proprio non riesco punterò sulla protea 🥺
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì mi sto già muovendo per fortuna credo ci siano delle opzioni online, ma onestamente questa ricerca non sarebbe compito mio ma del fiorista 🤔
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che farò cosi, altrimenti non so quanto sia facile trovare qualcuno così last minute per di più ad agosto 🥺
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ci tengo enormemente 🥺 cercarne un altro ad agosto tra l’altro è una mission impossible! 😰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello e particolare! Vedi se riesci a trovarli tu in qualche modo....
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il piano B potrebbe essere una protea (magari verde)
    Problemino Bouquet 3
    Problemino Bouquet 4
    Problemino Bouquet 5
    Problemino Bouquet 6

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Si ti metto una foto qui:
    Problemino Bouquet 7
    Praticamente solo ulivo, piante grasse e carciofo, senza fiorelloni laterali. Una cosa semplice e molto rustica, in tema con il nostro matrimonio.
    Esatto, manca un mese ed è proprio il mese in cui tutti partono 🥺

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti io ci sono rimasta proprio di stucco e sono abbastanza delusa… 🥺 farò anche delle bottoniere e un corsage, ma senza carciofi, solo con ulivo e piante grasse! Non so proprio che fare… al carciofo non voglio proprio rinunciare anche perché ci sono tanti dettagli che lo richiamano 🥺
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io al tuo posto proverei a cercarlo da sola... Capisco la delusione col fioraio, ma è troppo rischioso annullare tutto con lui e cercarne un altro ora..
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tieni molto cercalo tu ma prepara anche un piano B. Ad ogni modo io terrei lo stesso fioraio perché cercarne un altro…. Ovviamente farei anche pesare il fatto di non aver mantenuto la parola quindi chiederei qualcosa in cambio ( un secondo bouquet, le bouttoniere, un centrotavola, una pianta…. o qualcosa del genere).
    Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi mettere un esempio di bouquet che intendi? Comunque se è quello che vuoi, non è giusto rinunciarci...io fossi in te proverei da qualche altro fioraio a chiedere..però se manca un mese , in più agosto, purtroppo non so quanto sarà semplice trovarlo Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione