Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Giugno 2024 Torino

Promessa/ aperitivo pre matrimonio/ confettata

Michela, il 16 Agosto 2025 alle 10:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno, ho qualche dubbio....
Alla promessa voi date confetti o piccole bomboniere?
Devo comprare dei sacchettini per la confettata e non so se mi servono anche per altre cose....Per le bomboniere matrimonio userei confetti con tulle, ho già deciso che piccolo dono dare a chi non verrà ( anche questo ha una presentazione diversa)Non è chiaro se si farà un rinfresco per matrimoniale da parte dello sposo...Io non farò nulla perché anche se si usa mia madre non sta bene e quindi non faremo nulla e poi non esco da casa dei miei ...Consigli?? Per 100 persone sto preparando 80 sacchetti confettata ma forse ne servono altri se tengo conto di promessa e aperitivo??Grazie

14 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 29 Agosto 2025 alle 12:01
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si festeggia, per cui per le promesse non abbiamo preparato nulla..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si festeggiano né la promessa né l'aperitivo! Io per sicurezza prevederei qualche sacchetto in più di confetti, non si sa mai
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si festeggia la promessa, nè un aperitivo pre-matrimonio... Quindi non saprei proprio aiutarti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla promessa ho fatto delle scatoline con i confetti ed un piccola candelina a tema per augurio. ☺️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per le pubblicazioni?? Ma dai!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nulla
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara da me si usa fare i "fazzoletti", ne faremo circa 250 sia per la promessa, sia per chi butterà i confetti all'uscita del palazzo e della chiesa. Inoltre li useremo anche come segnaposti
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la promessa non abbiamo fatto nulla, siamo andati solo io e lui e in 5 minuti avevamo finito.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì credo proprio di sì 😊
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la promessa abbiamo fatto solo i confetti...non con i sacchetti ma con i cerchi ricoperti di tulle
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questi li avevo preventivati .. e che i sacchettini che prendo per la confettata sono anche carini ma non so quantificare.... in copro sempre un po' troppo... Ma suppongo che 100 sacchettini per le confettate possono bastare
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi non si festeggia per le pubblicazioni, al limite prenderemo una cena al Mc Donald's io e il mio compagno

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo festeggiato con le nostre famiglie e testimoni e non abbiamo fatto nessun tipo di bomboniera o altro..

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! 😊 Secondo me per la promessa (intendi la festa a casa dopo aver fatto le pubblicazioni al comune, giusto?) potresti optare per una confettata al tavolo da condividere coi presenti, mentre i sacchettini potresti predisporli per chi verrà al "ricevimento pre matrimonio", ovvero coloro che non verranno quel giorno ma che comunque magari ti faranno un pensiero. Di solito si danno anche a chi non fa nulla, per questo magari si fanno semplici e che non ti costino chissà quanto (rispetto alle bomboniere vere e proprie). Questa ovviamente è un'idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione