Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicol
Sposa Abituale Giugno 2023 Verbania

Promessa di matrimonio

Nicol, il 7 Aprile 2023 alle 10:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno a tutte
Noi ci sposeremo a giugno in chiesa
Per fine aprile faremo la promessa di matrimonio in comuneVoi avete pensato o avete fatto qualcosa appena usciti dal comune? Tipo un Brindisi o che ne so spara coriandoli? Qualcosa del genere o non si fa nulla ? Grazieeee

20 Risposte

Ultime attività da Simona, il 7 Aprile 2023 alle 22:16
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me la promessa non so festeggia con nessuno farò qualcosa io e lui qualcosa di intimo 😍
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non si usa festeggiare, abbiamo firmato e siamo andati a fare colazione al bar 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatta pochi giorni fa! Ci andava di festeggiare anche se in modo intimo e lo abbiamo fatto! Quindi ci siamo vestiti per bene, fiori, firma e poi pizza a pranzo con la famiglia stretta. C'è da dire che al Comune c'è stata una sorta di piccola funzione con tanto di solenne: "Ti impegni tu a contrarre matrimonio..." ecc. E' molto soggettivo comunque, c'è chi fa mega feste e chi invece assolutamente niente. Quindi fate ciò che vi sentite di fare! Smiley winking

    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi al sud si festeggia per qualsiasi cosa, ma piuttosto che spendere tanti soldi e fare una festa con le stesse persone del matrimonio (qualcuno la fa esattamente così!) abbiamo deciso che apriremo una bottiglia di spumante con qualche dolcetto e dopo andremo a pranzo solo con le nostre famiglie. Alla fine è per merito loro che possiamo permetterci tutto, è bello festeggiare solo tra di noi. 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Verbania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a giugno e le abbiamo fatte martedì scorso, non abbiamo fatto niente perché da noi non si usa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a giugno e abbiamo la promessa in comune tra pochi giorni…da noi non si usa festeggiare, alla fine sono solo pubblicazioni…Lo faremo direttamente il grande giorno😊
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove vivi, si festeggia? Da noi no, abbiamo fatto le pubblicazioni in pausa pranzo, abbiamo mangiato in fretta e furia e siamo tornati a lavoro
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto scomparendo tantissime cose qui.. non sapevo nemmeno che si facessero le promesse prima 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi tra una settimana faremo le pubblicazioni in comune. Ti dico la verità avrei preferito una cosa intima tra noi due..però la famiglia ci teneva tanto e lo stesso fm a fare qualcosa insieme e quindi saliranno qui a Milano per qualche giorno la mattina andremo al comune e faremo un brindisi e la sera in pizzeria con le famiglie con torta finale portata da noi
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una conoscente che si è sposata di recente ha fatto la promessa con tanto di bouquet e servizio fotografico, noi penso che andremo semplicemente in comune e forse la sera cenetta noi due, ma niente in grande
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me è una cosa soggettiva, noi per esempio abbiamo dovuto farlo con la mia delega, non sono potuta andare con lui in comune per motivi di lavoro ma la sera abbiamo fatto un brindisi tra noi a casa. Invece quando siamo andati a ritirare il modulo di avvenute pubblicazioni eravamo insieme e ci siamo fatti una bella passeggiata.

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi alla promessa non festeggieremo, al limite andremo a cena fuoriSmiley smile

    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposero il 21/09/24 ma credo che quando faremo la nostra promessa , farò un semplice rinfresco a casa mia giusto per festeggiare. Ma niente pranzi o cene in ristoranti perché non mi piace , la vedo una cosa intima ♥️ e ti parlo da Napoletana
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si fa nulla.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, so che forse al sud usa questa cosa. Da noi in Toscana nessuno ha mai fatto niente. Noi l’abbiamo fatta una decina di giorni fa e siamo andati vestiti da lavoro in pausa pranzo a firmare😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Anche noi ci sposeremo a giugno in chiesa e venerdì prossimo faremo le promesse in comune .
    Il mio fm mi regalerà un bouquet e dopo andremo a mangiare in un posticino con i nostri genitori e testimoni .
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo sia promesse che rito civile senza festeggiare niente, solo un pranzo semplice a casa con i testimoni, poi,, il 16 luglio la grande festa con tutti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto le pubblicazioni in comune ma ho ritirato la licenza matrimoniale dal county clerk, che è paragonabile diciamo. Non ho fatto assolutamente nulla, mio marito è tornato al lavoro, io sono andata a casa e siamo usciti a cena la sera (io e lui). Personalmente le feste con tanto di bouquet, confetti, torta non sono di mio gusto, però un aperitivo o un pranzo in famiglia per me è carino se ci tieni.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo di Torino è qui non si usa festeggiare le promesse infatti noi siamo andati in comune in jeans e felpa e siamo tornati a casa, invece quando ci siamo sposati in comune abbiamo invitato solo i figli e i genitori siamo andati a casa nostra abbiamo mangiato dei pasticcini e brindato perché poi il 29 aprile ci sarà la festa grande con parenti e amici 😉❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione