Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Saggia Settembre 2023 Varese

Promessa di matrimonio

Lisa, il 22 Aprile 2023 alle 18:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 71

Ciao a tutte una curiosità noi il mese prossimo avremo il consenso promessa chiamatela come volete sia in chiesa che in comune ma domanda molto easy voi festeggiate?
Ciao a tutte una curiosità noi il mese prossimo avremo il consenso promessa chiamatela come volete sia in chiesa che in comune ma domanda molto easy voi festeggiate?

71 Risposte

  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sposi in chiesa?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2023 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio... Io devo sposarmi ad agosto. Cos'è la promessa? Non ho capito...
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fissato la promessa con il parroco l'undici di maggio e adesso sto aspettando che il comune mi risponda per fare il consenso anche lì che mi hanno detto che bene o male sarà più o meno negli stessi giorni se non il giorno stesso... Però da quello che mi hanno detto dopo il consenso in comune in chiesa entro 180 giorni dovresti sposarti per cui dovrebbero darti la liberatoria entro quel termine
    • Rispondi
  • Ṩτefγ
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Trapani
    Ṩτefγ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è normale che ancora il comune deve chiamarci a noi per darci la liberatoria? perchè a fine mese dovremmo sposarci al comune
    • Rispondi
  • Ṩτefγ
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Trapani
    Ṩτefγ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno iobed il mio ragazzo abitiamo al nord.. noi ci sposiamo prima al comune qua al nord e non festeggiamo forse andiamo io ed il mio ragazzo al ristorante non è sicuro, e poi ci sposiamo in chiesa in Sicilia e facciamo la festa al ristorante con tutti i parenti...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avendola fatta ore 16.30 abbiamo optato per aperitivo e dolci in un pub accanto al comune. Non volevamo qualcosa di pesante o troppo formale come una cena ma così facendo abbiamo ringraziato i presenti con il rinfresco, i parenti più stretti hanno avuto modo di conoscersi, abbiamo brindato alla conclusione dell'iter burocratico e all'avvicinarsi del grande giorno, e abbiamo anche ricevuto doni 💰 Lo rifarei! I bei momenti, seppur in piccolo, è bene festeggiarli 🥰Promessa di matrimonio 1

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Toscana non usa assolutamente festeggiare, è soltanto una questione burocratica.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la promessa il 18 aprile ed abbiamo organizzato un aperitivo nel tardo pomeriggio con le persone più importanti è stato bellissimo abbiamo sentito tutto il loro affetto 💕Promessa di matrimonio 2

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non pensavo che si usasse festeggiareSmiley surprise
    Noi la vediamo come una firma e, il matrimonio vero e proprio, quello della data prefissata quindi si al ricevimento.
    Fossi in voi, se vi fa piacere festeggiare il momento, farei un semplice aperitivo con famiglia e testimoni.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposo Curioso Luglio 2023 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un pranzo con le famiglie ristrette e i testimoni 😊da me si una fare festa grande , ma per venire incontro all’uso della famiglia del mio fidanzato abbiamo ristretto all’osso .. anche se , abiti nuovi, bouquet e torta non sono mancati 🤪
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi nn abbiamo festeggiato! abbiamo fatto solo un brindisi tra di noi Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi in veneto non si usa.... per noi sono solo firme ... personalmente abbiamo già una figlia quindi l'impegno più grande ce lo siamo già preso , le firme in comune per le pubblicazioni per noi pur essendo un momento emozionante non lo festeggiamo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non penso che festeggeremo, magari andremo a pranzo o cena fuori io e lui Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a mangiare in un ristorante di pesce con i genitori…
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non penso che festeggeremo.. Magari andremo fuori a cena io e lui, ma niente di più
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a pranzo fuori con mia mamma e mia sorella, per i suoi "non era importante" 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi si, non abbiamo fatto nulla di eccessivo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo fatto la promessa in chiesa io e mio marito abbiamo festeggiato tra di noi soltanto mangiando una semplice pizza, invece per la promessa in comune mia madre e mio padre hanno organizzato un aperitivo in un bar con i parenti della stessa città
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si genitori nonni e testimoni al ristorante
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non faremo niente di ché semplicemente un rinfresco con i genitori e i testimoni.
    • Rispondi
  • Immacolata
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi festeggeremo a casa mia, ho uno spazio molto ampio giù al mio palazzo. Una cosa a buffet con parenti e i più stretti
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2023 Foggia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo festeggiato ma non abbiamo invitato tutti perché sarebbe stato un altro matrimonio....davanti al comune lo abbiamo detto a tutti e per chi è venuto abbiamo offerto un aperitivo e a pranzo siamo andati solo genitori fratelli e testimoni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo festeggiato in maniera semplice .
    Ti confesso che all’inizio eravamo un po’ restii , la vedevo più una formalità e “festeggiare” ci sembrava ridicolo . Lo abbiamo fatto più che altro spinti da mia sorella che ci teneva tantissimo e per aver un’occasione per dare i regali ai testimoni perché farlo durante in ricevimento ci sembrava un gesto troppo plateale . Quel giorno , invece al contrario di tutte le aspettative , è stato bellissimo . Ci voleva proprio .
    Il mio fm mi ha regalato un bouquet . Siamo andati in comune con i nostri genitori e i nostri testimoni e dopo di che siamo andati in trattoria a pranzare tutti insieme . È stata una giornata bellissima . Abbiamo sentito l’affetto delle persone a noi più vicine , e dopo tanto stress e invidie varie che il matrimonio purtroppo provoca , quella giornata è stata proprio rigenerante ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non penso che festeggeremo, magari una pizza con un paio di amici, ma non di più
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cena o pranzo voi e i vostri genitori 😉
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nulla: mio marito era all’estero per lavoro ed io sono andata da sola con la sua delega ed poi in ufficio ma la tua idea è molto carina
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io festeggerò con una cena o pranzo con il mio compagno e basta
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando l abbiamo fatta siamo andati a pranzo fuori solo io e lui..una cosa molto semplice..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi alla fine!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non festeggeremo, andremo a mangiare fuori solo noi due

    • Rispondi
  • Magda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Verbania
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no, non si usa molto ed è una cosa talmente burocratica che non mi è neanche venuta voglia di festeggiare😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione