Ciao a tutte! Mi è sorto un dubbio. Non so se è una cosa regionale, ma da voi si festeggia la promessa di matrimonio? Nel senso, organizzerete qualcosa? Vedo ultimamente che in tanti lo fanno, e sono in dubbio se effettivamente considerare anche questo nel budget.
Ciao a tutte! Mi è sorto un dubbio. Non so se è una cosa regionale, ma da voi si festeggia la promessa di matrimonio? Nel senso, organizzerete qualcosa? Vedo ultimamente che in tanti lo fanno, e sono in dubbio se effettivamente considerare anche questo nel budget.
Visualizza messaggio citato
Io non so se tu sei credente, ma io ho sempre pensato che il Signore abbia un piano per tutti, noi dobbiamo solo comprenderlo man mano che ce lo presenta!
Infatti non ti nego che a me è venuto il dubbio proprio per quello... Cosa c'è da festeggiare? Non si è davvero già sposati 😅
Si infatti❤️, anche perché effettivamente non c’è chissà cosa da festeggiare 😅, più di quello mi sembrava un po’ eccessivo!
Da noi in Emilia Romagna non si festeggia, non conosco nessuno che abbia festeggiato le pubblicazioni. Che poi, se ci pensi, si tratta solo di chiedere al comune di verificare se ci siano impedimenti al matrimonio. Non riesco proprio a capire cosa ci possa essere da festeggiare. Noi lo viviamo come un adempimento burocratico necessario per sposarsi.
Da noi non si festeggia, però noi i nostri piccoli obiettivi li festeggiamo sempre in qualche modo, magari ci apriamo la bottiglia di vino a cena, o magari usciamo direttamente a cena.. probabilmente faremo qualcosa del genere anche in quell’occasione ma nulla di eccezionale per cui considerare un budget
Esperta
Settembre 2025
Napoli
Erika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sisi ! Molte persone stanno facendo così
Ciao Erika ❤️ lo immaginavo dato che siamo della stessa regione 🥰 effettivamente qui si usa fare proprio come dici! Ed è un ottimo momento per dare le partecipazioni, non ci avevo pensato
Hai assolutamente ragione, io stessa a 27 anni spesso mi giro attorno e vedo in tanti con una carriera già avviata, mentre io sono ancora alla ricerca della mia isola. Ma mi ripeto che ognuno ha la sua vita e i suoi tempi, e la cosa necessaria è affrontare tutto con maturità!
Ciaooo. Noi non abbiamo festeggiato ma c’è chi festeggia dipende dai voi 🥰
Esperta
Settembre 2025
Napoli
Erika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Alessandra! Sì, noi l abbiamo festeggiata.. dopo aver firmato in comune , abbiamo fatto un bellissimo buffet all’aperto a casa mia con amici e parenti in cui abbiamo distribuito anche le partecipazioni e la sera siamo andati a mangiare al ristorante con le nostre famiglie ed i nostri testimoni..
Wow che bello! Hai proprio ragione, è che arrivare quasi all'alba dei trenta insieme a tanti ragazzini più piccoli non è facile, però mi dà sicurezza e tranquillità il fatto che ora sono molto più matura di qualche anno fa e vivo ogni cosa diversamente, quindi va bene così 🥰
Non esistono i ritardi! Solo i tempi giusti per noi. Io dopo la triennale ho preso un anno di pausa (problemi personali) e poi alla magistrale mi sono laureata con un anno di ritardo, ero la più "grande" del mio corso ma ero soddisfatta di me stessa! Mi sono laureata in Traduzione e linguistica inglese e francese 🥰
Che bellooo! Anch'io io fatto il servizio civile! L'ho finito a maggio! Un'esperienza bellissima. In cosa ti laurei? Io mi sono laureata l'anno scorso, sto cercando di nuovo lavoro infatti!
Siii mamma mia infatti un po' mi sento in soggezione! Matrimonio da organizzare, ultimi esami, tesi da scrivere, tra poco mi inizia anche il servizio civile 😁 comunque dai, magari appunto con l'occasione potreste festeggiare così 😍
Non credo proprio perché ci hanno detto che organizzano un giorno in cui invitano tutti gli sposi 2026! Io spero di incastrarlo con il nostro anniversario, perché il 1 gennaio faremo 10 anni insieme e sarebbe bello fare la prova intorno a quella data ❤️ Per voi sarà un super anno! Pieno di emozioni !
Peccato! Non si può rimandare? Noi ci sposeremo a luglio, e per la prova menù ci hanno detto fra aprile e maggio.. Siccome noi il 15 aprile facciamo 4 anni di fidanzamento, il top per noi sarebbe riuscire a festeggiare l'ultimo anniversario da fidanzati andando a fare le pubblicazioni al comune e poi la prova menù a cena 🤣 Ma vedremo se sarà possibile.. Perché in tutto ciò io ad aprile mi laureo e non abbiamo la più pallida idea delle date possibili per la laurea 🤣 sarà tutto un bell incastro
Qui in Campania spesso viene visto come un matrimonio anticipato! 😅 Preferirei venisse vissuto per quello che effettivamente è! Ma leggendo anche le altre ragazze, penso che faremo esattamente come voi! Un aperitivo o un pranzo ma in intimità