Ciao a tutte! Mi è sorto un dubbio. Non so se è una cosa regionale, ma da voi si festeggia la promessa di matrimonio? Nel senso, organizzerete qualcosa? Vedo ultimamente che in tanti lo fanno, e sono in dubbio se effettivamente considerare anche questo nel budget.
Ciao a tutte! Mi è sorto un dubbio. Non so se è una cosa regionale, ma da voi si festeggia la promessa di matrimonio? Nel senso, organizzerete qualcosa? Vedo ultimamente che in tanti lo fanno, e sono in dubbio se effettivamente considerare anche questo nel budget.
Visualizza messaggio citato
Perché in teoria una volta fatte le pubblicazioni, queste vengono anche apposte fuori la chiesa di appartenenza, in caso qualcuno volesse "opporsi"
Onestamente non so il motivo, ma le pubblicazioni in comune sono per la parte civile, quindi non so che influenza possa avere la chiesa.
A quel che so io (ho parlato con tanti amici/conoscenti da tutto il mondo) solo l’Italia prevede una cosa del genere. Come al solito, l’Italia ha una burocrazia troppo complessa!
Ah si assolutamente! Ho chiesto apposta il parere, proprio perché non comprendevo i festeggiamenti, soprattutto in grande! Non sapevo che all'estero fosse diverso 🤔
Assolutamente, però se chiedi un parere ti rispondo che non lo trovo fondamentale 😅 noi ci siamo sposati all’estero e non le abbiamo nemmeno dovute fare 😅
In tante hanno visto in questo passaggio un'occasione per festeggiare un passo verso quello finale, e ci sta, ognuno di noi è diverso 🥰❤️
Comunque perdonami ma dalla tua foto profilo mi hai mosso un dubbio perché mi sembra di averla già vista... Per caso hai fatto un video su tik tok andato virale? Ricordo una sposa in una chiesa molto simile a quella nella tua foto, purtroppo non trovo il video altrimenti te lo giravo, perché quando lo vidi rimasi a bocca aperta!
Anche in Campania si sente tantissimo questo momento! Al Sud siamo così, festeggiamo per tutto! Io sono certa sia un momento, una tappa importante!
Da me qualcuno festeggia qualcuno no. A noi onestamente sembrava esagerato visto che si tratta solo di pubblicazioni e non sono nulla di vincolante o chissà cosa. Abbiamo giusto fatto colazione al.bar con i miei e mia mamma mi ha voluto regalare un mazzetto di fiori. Di più non avremmo fatto.
Guarda in Calabria si festeggia ed è una cosa molto sentita...noi abbiamo fatto una cosa intima, eravamo una ventina...dopo la firma siamo andati a pranzo...una cosa davvero semplicissima...comunque noi abbiamo trattenuto le lacrime a stento e non siamo assolutamente persone romantiche... avevamo una saletta privata ed è stato davvero emozionante anche se davvero è durato pochissimo 🥰
Ringrazio Dio perché fra ieri e oggi sei la seconda con cui mi trovo a parlare di ciò 🥹 sì, molto credente! E non posso che concordare con te. Come dice la Bibbia, c'è un tempo per ogni cosa.. Ognuno ha il suo tempo e c'è sempre un piano per ciascuno di noi e una spiegazione per tutto il tempo "perso" (non lo è mai davvero)
Questo succede in alcune parti d'Italia in cui, non so per quale motivo, si pensa che le pubblicazioni siano un impegno molto vincolante, cosa che in effetti non è. Se entro sei mesi non ci si sposa, molto semplice mente si devono rifare le pubblicazioni
Si certo! Però in tanti confondono ancora le cose. L'altro giorno ho dovuto spiegare ad una mia zia che non è la stessa cosa del matrimonio civile 😅