Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Settembre 2024 Livorno

Promesse

Martina, il 5 Marzo 2024 alle 21:57 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 9
Le promesse troppo lunghe troppo corte , smielate fredde o banali..
Promesse che passione !!!
Nel rito civile quando vengono pronunciate? Voi le fate citate poesie canzoni film o le scrivete voi

9 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 10 Marzo 2024 alle 09:12
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi le hanno fatte pronunciare dopo il disbrigo della parte burocratica (lettura articoli, assenzo degli sposi e firme)

    Le abbiamo scritte di nostro pungo mettendo su carta sentimenti e pensieri; senza poesie o frasi di film\poeti\artisti vari; non erano lunghe e neppure smielate ma parlavano di un amore reale, quotidiano

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non le facciamo Smiley xd vogliamo duri il meno possibile per andare a mangiare Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho aggiunto una piccola citazione alla fine delle promesse, ma solo perchè è una frase che ci ripetiamo da anni a vicenda e quindi ha un valore per noi. È anche la stessa frase che abbiamo fatto incidere nelle fedi al posto dei rispettivi nomi.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel rito civile non sono previste le promesse, se volete leggere qualcosa dovete sentire il celebrante e concordare con lui o lei il momento in cui poterle inserire.
    Personalmente non è una cosa che mi piace, noi non le abbiamo fatte, spesso ho sentito leggere delle poesie da qualche invitato o dal celebrante stesso.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo lo scambio delle fedi con la "frasetta" e basta
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono obbligatorie o necessarie ma se ben fatte secondo me sono un bel momento. Per me vanno scritte di proprie specialmente se si vogliono evitare banalità, ma altrimenti si può fare anche senza
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel rito civile non c'è nessun obbligo di pronunciare "promesse", come non c'è l'obbligo dello scambio di fedi. Se volete, potete mettervi d'accordo col celebrante. Gli dite che volete fare lo scambio delle fedi e prima di scambiarle vi leggete le frasi che avete scritto.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono le classiche, magari chiudendo con un po' di personalizzazione
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la cosa migliore per non cadere nella banalità sia scrivere di proprio pugno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione