Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mena
Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma

Promesse?

Mena, il 26 Febbraio 2025 alle 08:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Ciao a tutte! A meta’ marzo dovremo fare le promesse al comune e pensavo che quel giorno potremmo fare un pranzo al ristorante solo con i nostri genitori e fratelli. Voi fate qualcosa per le promesse?

16 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 26 Febbraio 2025 alle 19:00
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mena! Noi faremo il processetto la mattina dello stesso giorno e ci andremo a bere qualcosa insieme! La promessa in comune sarà nel pomeriggio e la sera andremo a cena con le rispettive famiglie e i testimoni🤍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Luglio 2025 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito nemmeno io 🤣
    Forse tra qualche mese quando inizierò a richiedere certificati me lo spiegheranno 😅😅
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mena scusa non mi riferivo a te ma qualche commento che ogni tanto leggo. Secondo me noi facciamo benissimo a festeggiare! Trovare il tempo per stare con altre persone è sempre una cosa bellissima e mai superfluo o inutile.
    Anch'io sono campana e da noi si festeggia, pensa che invece il mio compagno è veneto e quindi ogni tanto parte con i suoi commenti indesiderati, forse per questo appena leggo qualche commento un po' più giudicante tendo ad essere agguerrita 😂❤️.
    • Rispondi
  • Mena
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariana, non intendevo giudicare le usanze di altri paesi anzi mi scuso se ho dato questa impressione. Pensa che io sono campana e giu’ tendiamo a festeggiare tutto ma il mio compagno è romano e qui non si usa festeggiare la promessa. Infatti, avevo pensato di andare solo a pranzo con la mia famiglia (che sale per l’occasione) e con sua madre.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra promessa è fissata per venerdì, quel giorno andremo semplicemente in comune a firmare e ci prenderemo qualcosa da bere per brindare. Festeggeremo invece domenica con la madre dello sposo, mia sorella e la sua famiglia, testimoni e un paio di cugini che si sono liberati. In tutto saremo diciassette e faremo un pranzo a casa, niente di che, consegneremo però confetti e partecipazioni 😊. Io penso che, al di là della relativa brevità dell'atto burocratico in sé, sia sempre carino trovare del tempo per condividere una piccola gioia con le persone che amiamo; io ad esempio trovo molto più superflua la bomboniera, ma capisco che sono opinioni.
    In linea di massima è sempre bene non criticare le usanze di altri Paesi/regioni/città semplicemente in virtù di quelle che sono le proprie usanze e le proprie scelte.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le faremo il 17 marzo, ma non festeggiamo e non faremo confetti. Credo andremo a mangiare una pizza con i genitori e basta🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto niente, qua qualcuno festeggia, ma a noi sembrava proprio superfluo, è durato 3' ed è solo un atto burocratico. Abbiamo giusto preso un dolcetto al bar con i miei e basta.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo nulla, probabilmente solo un pranzo noi 2 ☺️
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mena anche io metà marzo farò la promessa di matrimonio 💚
    Noi andremo qualche giorno prima in chiesa a fare il peocesetto.. poi il 15 marzo la mattina al comune e all’ uscita andremo a festeggiare tutti amici e parenti così anche io approfitterò per dare le partecipazioni..
    Non sapendo cosa fare perché siamo un bel numero di persone Ho affittato una sala con giardino e farò il catering
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mena,

da noi è molto sentita come giornata e come prima tappa verso il grande giorno. 💚
    Nel mio caso, la mattina andremo in Chiesa e al Comune e a casa mia preparerò una tavola con confetti dolcini e varie per "festeggiare" tra noi e la sera poi faremo una festa coinvolgendo i nostri zii in modo da approfittarne per dare anche la maggior parte delle partecipazioni! 🥰

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facemmo una cena, solo con genitori e fratelli. Abbiamo poi dato i confetti a tutti i parenti, amici, colleghi ecc
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un pranzo solo io e lui, alla fine sono solo due firme, durato 5 minuti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nulla
    • Rispondi
  • Mena
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io non vorrei fare nulla 😂 ma almeno un pranzo con i genitori mi sembrava carino
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2025 Vercelli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile anche da noi non si usa celebrare le promesse in comune! Però un pranzo intimo per stare insieme può essere un'idea carina!

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ormai mi sto perdendo tra tutti i termini Smiley xd le promesse sono le pubblicazioni?

In tal caso noi non pensiamo di fare niente, ma qui non si usa fare qualcosa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione