Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa VIP Dicembre 2025 Bari

Proposta di matrimonio che non arriva

Patty, il 11 Aprile 2023 alle 09:20

Pubblicato in Prima delle nozze 266

Salve a tutte.. Non so cosa pensare ... ormai io e il mio compagno stiamo insieme da 3 anni ,abbiamo preso casa insieme ma si ferma tutto qui... Abbiamo sempre parlato di voler sia figli e sia del matrimonio e naturalmente abbiamo aspettato per vari motivi..ma ora mi sento incompleta.Io in varie...
Salve a tutte..
Non so cosa pensare ... ormai io e il mio compagno stiamo insieme da 3 anni ,abbiamo preso casa insieme ma si ferma tutto qui...
Abbiamo sempre parlato di voler sia figli e sia del matrimonio e naturalmente abbiamo aspettato per vari motivi..ma ora mi sento incompleta.Io in varie occasioni importanti dove mi aspettavo l'anello sono rimasta male anche perché in alcune situazioni siamo andati in gioiellerie e mi ha chiesto quale anello mi piacesse ...Io gli ho risposto che semplice , piccolo e non deve spendere tantissimo perché io starei con l'ansia di perderlo e lui ok amore mo me la vedo io ..Immaginate come ero emozionata al solo pensiero,però nel frattempo sono passate alcune vacanze ma niente...Pure gli amici più cari gli dicono quando l'anello e io gli dico ormai chiedete a lui perché si vede dal mio viso che ci spero ..Alla fine non chiedo di sposarci subito però gia la proposta è l'inizio...Ora ha organizzato un viaggio a Torino per 5 giorni ma non penso che me la farà anche perché sinceramente ci ho perso un po la speranza..Secondo voi che devo fare ? Me la devo aspettare?

266 Risposte

  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo deciso di sposarci assieme gennaio anno scorso e a luglio abbiamo concretizzato il nostro sogno- niente proposta - niente anello..

    se avete già parlato e fissato la data è questo quello che conta!

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così sono i maschi su queste cose, non sono romantici come noi!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ..infatti io gli ho detto anche che non per forza voglio un anello ,ma anche solo Amore Mi Vuoi Sposare davanti a un panino del mc mi basta
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io e il mio fidanzato siamo da 3 anni fidanzati e ci sposiamo nel 2024 e non mi ha fatto nessuna proposta di matrimonio, ma non vuol dire che non mi ama ho non si vuole sposare! Le proposte sono cose antiche, se già avete parlato del matrimonio è fissata una data quindi quello vale tanto e vale più di mille proposte!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty! Capisco la tua delusione per le aspettative disattese. Non demordere 💪.Io e il mio compagno stiamo insieme da 13 anni e conviviamo da 7. Ho ricevuto la proposta ad ottobre 2021 e da quel momento sono iniziati i preparativi. Anche noi in passato parlavamo di matrimonio con le famiglie e gli amici ma per tanto tempo erano solo pensieri 🙈. Non siamo più giovanissimi e abbiamo parecchi amici conviventi. Sapevo che il matrimonio per completare la nostra coppia e ufficializzare la relazione sarebbe arrivato prima o poi. Il mio compagno mi ha fatto una bellissima proposta in un momento in cui sinceramente non pensavo al matrimonio... Ha reso tutto magico facendo così. Forse anche il tuo compagno sta organizzando tutto per farti una bella sorpresa senza farti sospettare nulla 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco cara😂 noi avevamo deciso data è fermato la location senza proposta 😂😂 ad un certo punto abbiamo litigato di brutto.....perché lui è lentissimo diceva che in mezzo alla storia dell'anello ci sono state "complicanze" a distanza di 1 anno e mezzo ci credo ancora poco 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni avete se posso chiedere? Tre anni non sono tantissimi per lo standard italiano, molti fidanzamenti durano anche 4/5 anni. Hai una casa con questa persona, ci stai bene, a meno che tu non sia disposta a mandare all’aria tutto non mi fossilizzerei sulla proposta, al momento opportuno arriverà. Non vuoi che te la faccia perché forzato giusto? Aspetterei almeno un altro annetto, 4 anni sono un tempo sufficiente per sposarsi. In caso non arrivasse inizierei ad allarmarmi.
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque prendere un mutuo insieme è una responsabilità molto più grande del matrimonio 😆.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto...abbiamo deciso e ha comunicato che il giorno che ci sposeremo sarà il 31 dicembre...
    Io mi sono scaricata sta app per così...e lui ha visto che comunque ho messo invitati ,sale ecc e ha detto vai amo vedi così poi basta solo decidere bene ..
    Ecco perché sto in confusione data si ma anno no!!. .Alla fine se dobbiamo tra pochi mesi vivere insieme perché non matrimonio..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete già parlato di matrimonio, a questo punto prova tu a concretizzare proponendo un periodo/data, magari questo gli darà la spinta per la proposta romantica... Che comunque non è indispensabile per partire con l organizzazione 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione