Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa VIP Dicembre 2025 Bari

Proposta di matrimonio che non arriva

Patty, il 11 Aprile 2023 alle 09:20

Pubblicato in Prima delle nozze 266

Salve a tutte.. Non so cosa pensare ... ormai io e il mio compagno stiamo insieme da 3 anni ,abbiamo preso casa insieme ma si ferma tutto qui... Abbiamo sempre parlato di voler sia figli e sia del matrimonio e naturalmente abbiamo aspettato per vari motivi..ma ora mi sento incompleta.Io in varie...
Salve a tutte..
Non so cosa pensare ... ormai io e il mio compagno stiamo insieme da 3 anni ,abbiamo preso casa insieme ma si ferma tutto qui...
Abbiamo sempre parlato di voler sia figli e sia del matrimonio e naturalmente abbiamo aspettato per vari motivi..ma ora mi sento incompleta.Io in varie occasioni importanti dove mi aspettavo l'anello sono rimasta male anche perché in alcune situazioni siamo andati in gioiellerie e mi ha chiesto quale anello mi piacesse ...Io gli ho risposto che semplice , piccolo e non deve spendere tantissimo perché io starei con l'ansia di perderlo e lui ok amore mo me la vedo io ..Immaginate come ero emozionata al solo pensiero,però nel frattempo sono passate alcune vacanze ma niente...Pure gli amici più cari gli dicono quando l'anello e io gli dico ormai chiedete a lui perché si vede dal mio viso che ci spero ..Alla fine non chiedo di sposarci subito però gia la proposta è l'inizio...Ora ha organizzato un viaggio a Torino per 5 giorni ma non penso che me la farà anche perché sinceramente ci ho perso un po la speranza..Secondo voi che devo fare ? Me la devo aspettare?

266 Risposte

  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non aspettarti nulla per non restarci male se poi non la fa. ma ti consiglio anche di parlare con lui della questione matrimonio e capire che intenzioni ha 😊
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi basterebbe anxhe una cosa così semplice..senza anello pure
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci ho provato pure per scherzo..ma lui mi ha detto chiaramente che me la deve fare lui
    • Rispondi
  • Medea
    Sposa Principiante Settembre 2023 Varese
    Medea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande!!!!!!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo presto
    • Rispondi
  • Medea
    Sposa Principiante Settembre 2023 Varese
    Medea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi aspettavo la proposta a Natale, ed invece il regalo sotto l'albero è stato una lampada da esterno... Immagina la mia faccia.
    Poi il 31 dicembre al burger King, dopo un mega hamburger si è inginocchiato e tac... proposta, con lo staff che applaudiva
    Arriverà tranquilla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Sposagiugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty,
    Hai fatto bene ad esternare questa situazione, se senti che ti fa soffrire. Però dovresti dirlo anche e sopratutto al tuo compagno che è il diretto interessato. Cosa dirti? Innanzitutto hai solo 23 anni quindi, se fossi in te, mi interrogherei sui miei obiettivi e mi chiederei se oltre al matrimonio non vi siano anche altri aspirazioni da perseguire (penso allo studio o al lavoro o alla formazione ecc). Inoltre non stai aspettando da dieci anni o venti, sono solo tre anni. Parlatene sì, ma datevi anche il tempo di crescere e conoscervi sia come coppia sia come individui che sono parte di una coppia. Coltivate voi stessi e la vostra relazione datele delle basi sempre più solide. Se ci sono i presupposti, tutto verrà di conseguenza. Concludo dicendo che non è un anello al dito che tiene insieme due persone e neanche una marca da bollo da 16 euro.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Giugno 2023 L'Aquila
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel'ho chiesta io la mano al mio compagno. E lui ha detto sí e stava tutto emozionato.🤣 Se aspettavo lui non si sarebbe mai deciso. Un po' d'intraprendenza non guasta secondo me. 😉
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esempio perfetto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, io vi dico solo che dopo 2 mesi che ci eravamo conosciuti aveva già preso l'anello e poi aspettò il momento giusto per farmi la proposta che avvenne 1 anno dopo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti quoto e sottoscrivo, Laura! 👍🏻
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io ho ricevuto la proposta a 6 (o forse 7 anni) dall’inizio della convivenza,calcola che stiamo insieme da 15 anni e quando finalmente me l’ha fatta ero talmente in paranoia io per castelli in aria miei che non gli sono nemmeno saltata al collo entusiasta esclamando cose come:”sisisisisi che ti sposerò!!!!”,pensa cosa dovrebbe pensare il mio fm,povero 😅 dai tempo al tempo e non forzare le cose che loro tendono a scappare se si sentono troppo sotto pressione 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono rivista tanto nelle tue parole e per esperienza personale ti dico che quando ormai non ci speravo più è arrivata la proposta e anche il matrimonio.. pensa che quando finalmente mi ha dato la scatola con l'anello, dentro di me ho pensato "saranno degli orecchini"😅

    Non ti scoraggiare, ogni uomo ha i suoi tempi..mio marito per dire ha bisogno di fare mille piani mentali prima di sentirsi pronto all'azione..quindi quando per lui è stato davvero il momento giusto, mi ha fatto la proposta e siamo partiti con l'organizzazione..già il fatto che si interessi al tipo di anello che ti piace e condivida con te il desiderio di famiglia è un buon segno..non di scoraggiare e goditi questa vacanza😉

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ..
    Però vedi come è successo a te dopo 2 anni ti sposi..
    Molti sono cosi e io le ho dico pure :amo sai che bello si sono sposati dopo un anno e lui niente.Ogni volta che vedo programmi ecc o abbiamo inviti io ci rimango male
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo l'anno prossimo a giugno
    Siamo andati a convivere dopo 9 mesi di relazione e una casa NOSTRA la sognamo, ma per adesso siamo in affitto
    La proposta gliel'ho fatta io dopo 4 mesi di relazione e la sua risposta è stata "no"...o meglio "non ancora" Quando si è sentito pronto me l'ha rifatta lui! Questo per dire che ognuno ha i suoi tempi, noi ci sposiamo il giorno del nostro secondo anniversario...ogni storia ha tempi diversi, non temere e abbi pazienza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo dire che sottoscrivo ogni parola. Attendere uomini poco convinti alla lunga logora ma soprattutto dà bene l'idea di quanto la persona sia poco interessata. Se poi la cosa è reciproca perfetto, il problema non esiste.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che aspettarti la proposta, sia il modo migliore di rimanerci male, penso dovresti parlarne con lui se ci tieni, almeno capisci come la pensa, potrebbe risponderti che non è il momento. Magari sta solo aspettando perché vuole mettere da parte dei soldi per non chiedere ai genitori di pagare il matrimonio, ci sono tante variabili possibili, ma l’unico modo per saperle è parlarne.

    Poi ogni relazione è diversa, a me lo ha chiesto dopo 6 mesi, quindi non c’è un tempo giusto uguale per tutti.

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, dopo 14 assieme ha avuto il “coraggio” di propormi il matrimonio al trigesimo di mia madre. Ma ormai avevo capito che NON era quello giusto.
    Adesso che invece so di stare con la persona giusta, sono io che ho fatto la proposta dopo 2 anni assieme 😅 Questo per dirti che ogni storia è a sé e che dobbiamo scavare dentro noi stessi più di quanto ci sembri necessario.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bhe hai ragione, ma non tutte le storie sono uguali e poi spesso la vita non va esattamente come noi vorremmo. Io sono una di quelle che ha aspettato un'eternità, ma ci siamo conosciuti che eravamo ragazzetti e noi non avevamo assolutamente intenzione di rinunciare alle nostre aspirazioni, per dirti io ancora andavo al liceo (lui aveva già preso il diploma) ma volevo continuare gli studi e ho scelto una facoltà lunga ed impegnativa (e anche lui), poi c'è stata la questione lavoro e come sappiamo non è facile affermarsi...questo è stato il periodo più brutto e buio dove le speranze sembravano frantumarsi passo dopo passo e poi ci sono stati avvenimenti estremamente dolorosi (per malattia sono venuti a mancare entrambi i suoi genitori), e così sono passati innumerevoli anni. Non necessariamente dietro ai fidanzamenti lunghi non c'è la volontà di fare famiglia, spesso ci si ama ma purtroppo non si può concretizzare. Oggi proprio perchè invece sto per compiere il grande passo guardandomi indietro vedo una coppia che si è amata, che è stata SEMPRE insieme, che ha vissuto la dolcezza e l'amore di due adolescenti (e quello è l'amore più bello perchè non si pensa ai soldi, al lavoro, alle cose concrete, si sogna e si ama e basta), che ha vissuto la strafottenza di due giovani che vogliono solo divertirsi, che ha vissuto dei momenti drammatici, il dolore, la morte. Noi abbiamo condiviso tutto. Cosa penso? Che è stato meraviglioso, vuol dire che il nostro destino doveva essere questo. E' pure vero che fino ad un anno fa, avrei risposto diversamente, mi pesava tutto.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono controcorrente: sai cosa arriva quando meno te l'aspetti? Niente. 😄 Il futuro ce lo costruiamo noi. Dipende solo da te quanto tempo sei disposta ad aspettare questa proposta. Leggo commenti di donne che hanno aspettato 14/18 anni. Io personalmente lo avrei fatto. Anche i miei ex erano di tante belle speranze poi però non se ne è fatto nulla perché in realtà non lo volevano veramente. Io volevo sposarmi e farmi la mia famiglia e sto con un uomo che ha la stessa mia visione della vita, Ragazze, trovatevi uomini concreti che non cincischiano e che siano compatibili con quello che volete voi. Non state a perdere tempo a convincere altri.
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2023 Varese
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sto sposando la mia compagna dopo 14 anni, una figlia di 2 anni e una convivenza con acquisto casa di 8 anni. non devi avere fretta, come tu hai delle esigenze le ha anche lui. tempo al tempo e tutto arriva. Piu' gli metti ansia e pressione e piu' gli dai motivi per rinviare. tempo al tempo.

    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Maggio 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aspettarti niente perché ci rimarrai solo male..il mio ragazzo dopo 14anni si è deciso finalmente..anche io mi sentivo ormai in una storia in stallo..ma buttagli sempre battutine col sorriso chissà che non si decida..te lo auguro
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho aspettato 13 anni 😅 vedi un po’ te.. Quest’anno 14 anni insieme e prossimo anno ci sposeremo 🙏🏼 comunque capisco il tuo stato d’animo, ma per esperienza ti suggerisco di avere taaanta pazienza! Se non arriverà, parlane chiaramente e decidete insieme il prossimo passo 🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2023 Cremona
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando meno te lo aspetti arriva la proposta ! Il mio e il mio compagno siamo insieme da 22 anni e abbiamo una bimba che quest'anno compirà 8 anni. Il mio desiderio è sempre stato quello di poterci sposare, ed ormai sono sincera :mi ero arresa. Ad ogni occasione lanciavo battutine del tipo " vedi... Anche loro sono sposati..." Ma nada... Nada ne nada. L'anno scorso ho compiuto i 40 anni e come regalo ho ricevuto un viaggio a Parigi da parte sua e degli amici, e assieme al viaggio a Parigi è arrivata la proposta : ci sposiamo il 1 luglio di quest'anno, quindi non demordere e non perdere le speranze! 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...
    Non disperare, prima o poi se sarà arriverà...
    Noi ci sposeremo a settembre, dopo ben 16 anni e mezzo che stiamo insieme, una casa (convivenza da 9 anni) e una splendida bambina di 3 anni e mezzo. Lui contro il matrimonio da sempre, figlio di separati (in malomado) che accentuava ed enfatizzava la sua idea... e poi, una sera come un'altra, mi ha fatto portare il solitario dalla mia bambina! Non c'è un momento dovuti, non c'è scadenza! Quando arriverà sarà semplicemente il momento perfetto...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri..


    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2023 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non preoccuparti prima o poi te lo chiederà.io tra 62 giorni mi sposo dopo 8 anni con una proposta inusuale senza anello cio' che importa sono i veri sentimenti e che state bene
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha fatto la proposta dopo 13 anni e mezzo di cui 8 a distanza e 6 di convivenza e una casa comprata Smiley xd non ho mai insistito, ma la proposta è arrivata un giorno qualsiasi, mentre facevamo una passeggiata in montagna vicino a dove hanno la vita i miei genitori. Una domenica qualsiasi. Probabilmente se la proposta non arriva è perché vuole fare le cose per bene con un nell'anello e le parole giuste e il momento giusto. Lui mi ha confessato che erano un paio di anni che voleva chiedermelo ma in mezzo c'è stato sia il matrimonio di mia sorella e il covid
    • Rispondi
  • Kenia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Roma
    Kenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi a tirati su il morale io insieme da 8 anni convivendo premesso che dal primo giorno mi ha detto io non ci butto aoldi in matrimonio preferisco farci le vacanze per ciò già partivamo male 🤣 ma io non la ho perso mai la speranza dovunche andavamo lo tiravo dentro una gioielleria e le dicevo guarda amore se mai dovessi farmi il annello e questo il modello che a me piace e lui rideva e me rispondeva ma non ti fare sti problemi amore sta serena che non succederà hahaha e io capirai ci rimanevo male no malissimo ma non ho mollato ,poi un natale a fare la spesa al centro commerciale mi fa mo torno vado a fumare e io continuo a gira e riempire il carrelo ,stavo in casa e me lo vedo arrivare con due buste di regalo dove si vedeva chiaramente che erano di gioieleria me ero ilusama poi ho detto cavolo due allora e una cavolata ..arriviamo al parcheggio dentro della machina parte con diretta instagram e mi dice amore mio mi voi sposare ?allora ragazze vi premetto che aono auper romantica e oltre alla richiesta del clasico solitario mi raccomandavo amore se mai lo farai falò bene ...che me ritrovo dentro della machina al centro commerciale diretta instagram cosa che non fa mai lui apro la scattola e cera un anello di m... Che si andavo al cinese lo trovavo meglio non ti dico di che male ci sono rimasta ma perché non da manco un solitario niente allora li me so detta e una pressa in giro per quanto lo stresso me sta prendendo in giro ce ero rimasta cosi male che a casa ho pianto lui ancora riacende la diretta instagram e mi fa ma amore x che piangi dai andiamo al riatora te cosi lo rimetto nella scattola e te lo do la cosi e più romantico 😡Io non ce stavo più a capire niente non sapevo se ridere se prenderlo sul serio si essere incazzata bo non la faccio più lunga arriviamo al ristorante e dopo la cena arriva questo con unatorta a forma di cuore e tutto allestito con palloncini roai a cuori insomma ero un po amareggiata dicevo dentro di me a che pro sta sceneggiata di registrarmi su instagram e tutta questa pantomima si niente e sul serio ero triste ma dovevo fingere la gioia ero in diretta instagram hahaha insomma trovo questa benedetta scattola apro e 😍Wao cera il mio solitario bellissimo e mi ha richiesto mi voi sposare stato bellissimo con il segno di poi hahaha mica tanto mentre lo ho vissuta ero convinta che mi prendeva in giro e ci stavo rimanendo malissimo invece mi ha fregata x bene per cascata in pieno tato bellissimo e ce la abbiamo fatta abbiamo spossato il 2 di aprile e andato tutto benissimo e lui ha pianto di quanto era emozionato e ti ripeto diceva per anni scordati che io i soldi non le butto x fa magna la gente hahahahahahhaha invece altro che abbiamo fatto un matrimonio dove tutto ciò chw ho voluto ho avuto stato meraviglioso il mio mariti 😍😘Non perdere la speranza fagli capire quanto ci tieni e arriverà
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è successa la stessa cosa. Insieme dal 2012 anni, è arrivato un solitario come regalo di natale del 2016 ma senza alcuna proposta.
    La proposta è arrivata dopo altri 4 anni, nel 2020 e senza alcun anello.
    Non mi sono né mai preoccupata né mai stressata.

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille di capirmi..


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione