Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa Master Dicembre 2025 Bari

Proposta di matrimonio che non arriva

Patty, il 11 Aprile 2023 alle 09:20

Pubblicato in Prima delle nozze 266

Salve a tutte.. Non so cosa pensare ... ormai io e il mio compagno stiamo insieme da 3 anni ,abbiamo preso casa insieme ma si ferma tutto qui... Abbiamo sempre parlato di voler sia figli e sia del matrimonio e naturalmente abbiamo aspettato per vari motivi..ma ora mi sento incompleta.Io in varie...
Salve a tutte..
Non so cosa pensare ... ormai io e il mio compagno stiamo insieme da 3 anni ,abbiamo preso casa insieme ma si ferma tutto qui...
Abbiamo sempre parlato di voler sia figli e sia del matrimonio e naturalmente abbiamo aspettato per vari motivi..ma ora mi sento incompleta.Io in varie occasioni importanti dove mi aspettavo l'anello sono rimasta male anche perché in alcune situazioni siamo andati in gioiellerie e mi ha chiesto quale anello mi piacesse ...Io gli ho risposto che semplice , piccolo e non deve spendere tantissimo perché io starei con l'ansia di perderlo e lui ok amore mo me la vedo io ..Immaginate come ero emozionata al solo pensiero,però nel frattempo sono passate alcune vacanze ma niente...Pure gli amici più cari gli dicono quando l'anello e io gli dico ormai chiedete a lui perché si vede dal mio viso che ci spero ..Alla fine non chiedo di sposarci subito però gia la proposta è l'inizio...Ora ha organizzato un viaggio a Torino per 5 giorni ma non penso che me la farà anche perché sinceramente ci ho perso un po la speranza..Secondo voi che devo fare ? Me la devo aspettare?

266 Risposte

• Laura
    Sposa Novella Dicembre 2023 Matera
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma nella vita non puoi MAI sapere cosa ti accadrà. sognare fa bene, ma costruire storie non reali nella nostra testa fa malissimo! perchè poi , se non si avverano, la delusione è forte e devastante. ecco perchè bisogna sognare , certo, ma non bisogna MAI aspettarsi troppo nella vita per evitare di restare delusi. molto semplice!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me invece è paradossale dare della psicopatica a una ragazza che in questo momento è in una fase vulnerabile. Però ognuno vive le cose a modo proprio e ha le proprie idee.. sarà che il mio lavoro mi porta ad essere empatica in ogni situazione.
    E comunque io guardo i siti delle tutine e dei pannolini perché mi fanno impazzire e sogno già come vestirò tra qualche anno mio figlio🥰 non per questo li compro, li guardo perché mi piacciono, ma quando sarà il momento li acquisterò. E mi sento sana 🤔🤷🏻‍♀️ si dice che i sogni non si pagano 😬♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho sempre sognato il matrimonio, fin da piccola. Però per me è da psicopatici essersi iscritti a questo sito senza avere un reale progetto con nessuno. Aver inserito una data di matrimonio (che non esiste) e addirittura, aver già creato il suo sito personale con il suo fidanzato con alla base IL NULLA. Questo per me è pazzesco! se poi a 23 anni si vuole sposare sono problemi suoi, ma aver montato un progetto senza che il suo fidanzato ne sia a conoscenza, bè dai, è tutta un'invenzione. E' come se io già mi metta a vedere i siti per comprare tutine e pannolini, senza aspettare nessun figlio.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non trovo corretto il tuo messaggio sinceramente, perché non ci si può godere la propria età pensando ad un matrimonio? Io l’ho sempre fatto e non mi sento psicopatica, per fortuna non siamo tutti uguali e ognuno ha i propri desideri. Non bisogna giudicare, almeno questo è il mio pensiero
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho 48 anni e lui 44 mai sposati prima ne figli stiamo insieme da due anni e da due anni conviviamo ci sposiamo tra 14 giorni... Abbiamo avuto altre storie.. Io alla tua età avevo tutt altri pensieri ma per carità ognuno è diverso. La sola cosa che posso dirti per esperienza perché ho vissuto la vita è che ho avuto amiche che programmavano matrimoni per anni e poi hanno sposato il tipo incontrato al supermercato... In poco tempo come io sto facendo con il mio fm. E anche ora a distanza di pochi mesi quante cose pensate e programmate per il matrimonio abbiamo dovuto cambiare e quanti anche imprevisti. Quindi nom capisco come si può pensare al matrimonio tre anni prima o anche due anni prima ecc o iscriversi senza avere una reale proposta. Aggiungo pero che ho capito dopo mesi che questo forum è un ritrovo per molte donne con situazioni diverse, forum che io sconoscevo prima che io stessa lo trovassi lo scorso anno. Attenziona la tua storia d amore i tuoi sentimenti e lascia fare alla vita se è quello giusto vi sposerete altrimenti meglio di no... Assolutamente meglio no quindi vivi la tua gioventù e tutto andrà come deve andare e io spero che vada come tu desideri. In bocca al lupo. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è paradossale a 23 anni essersi iscritti a questo sito, scritto già la data delle nozze e aver creato già il wedding site con nulla alla base. e con questo ho detto tutto, scusa patty ma è un pò da psicopatici una cosa del genere. goditi la tua età, il tuo fidanzamento e non fartene una malattia. se questo anello deve arrivare, arriverà. ognuno ha i propri tempi!

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando meno te lo aspetti arriverà …il mio ci ha messo 10 anni e una figlia 🤣 ormai non ci speravo più …mi ha fatto la proposta il giorno del battesimo …
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi pensarci . Arriverà quando meno te l aspetti .
    😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando meno te lo aspetti... Arriva. Dopo 9 anni insieme e due bimbi non ci speravo più, e per il battesimo del piccolo mi ha fatto la proposta al ristorante con tutti i nostri parenti ❤️ vedrai, prima o poi arriva!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbi pazienza e vedrai che prima o poi te lo chiederà 😉
    Io ho aspettato 13 anni di fidanzamento per la proposta, di cui 1 di convivenza! Sembrava che quel momento potesse non arrivare mai! Negli ultimi anni, dopo aver finito l'università e aver trovato un lavoro, le ferie che passavamo insieme era una continua illusione, continuavo ad aspettarmi la proposta e finivo per rimanerci un po' male. Non gliel'ho mai fatto pesare perché non volevo mettergli fretta, volevo che me lo chiedesse solo se fosse stato pronto. E così è stato un anno e mezzo fa. Quando me l'ha chiesto sono rimasta senza parole! Lui non è una persona molto romantica ma mi ha davvero stupita! 🥰
    Ci sono persone che ci mettono più tempo a prendere delle scelte, rispetto ad altri. Io lo sapevo, e sapevo anche che avrei voluto passare la mia vita con lui, e quindi ho aspettato con mooolta pazienza. 😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Como
    Jihane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    14 anni di fidanzamento 😜
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire la tua situazione, l ho vissuta anche io per certi versi, ci sposiamo a giugno o dopo 10 anni di fidanzamento, tre di convivenza e un bimbo di 1 anno... Ci sono stati momenti dove ho desiderato tanto la proposta... Però poi ho anche capito che rispettare i tempi dell'altro, se la visione è comune, ovvero se anche l altro vuole costruire un futuro insieme, permette di godersi ogni attimo, che viceversa viene rovinato dalla speranza disattesa di qualcosa che non arriva. Insistere non porta a nulla, anzi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciagli la gioia di stupirti: se non avesse avuto intenzione di chiedertelo, avrebbe lasciato correre il discorso. Tu non agitarti, pensa ad altro. Io non ho pensato all'anello, quando mio marito mi ha chiesto di sposarlo. È bastato che mi abbia dichiarato il suo amore e l'intenzione di sposarmi per poi chiedere la benedizione a mio padre. Aveva già l'anello, ma ha aspettato. Io lo sapevo, ma non gli ho chiesto perché non me lo avesse dato. Ho aspettato i suoi tempi e, quand'è arrivato, circa un mese prima delle nozze, io ne ero felice.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarmi dopo 2 anni era l'anno scorso e a luglio ci sposiamo.. ma noi abbiamo parlato tante volte prima di questa cosa poi un giorno andammo a mangiare a casa di mio fratello e lui mi disse vai in macchina a prendere il mio giubbotto e aprendo il cofano trovai tutti i palloncini cn la scritta mi vuoi sposare.. non me lo sarei mai aspettato xk era poco tempo xo sono stata felicissima è una scelta che cmq nn va presa mai sottogamba e un impegno x tutta la vita nel bene e nel male.. e si deve volere al 100% in due.. ti posso consigliare di parlare con lui seriamente x capire come mai prima lo dice e poi nn lo fa.. se magari x questioni economiche oppure nn si sente pronto... valuta bene le tue cose...
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *8 anni di fidanzamento
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe penso che aver preso casa dopo solo 3 anni di rapporto sia già un bel impegno a quello che verrà…..abitate già insieme… che fretta c’è? Io mi sokk no o sposata dopo anni di fidanzamento di cui 4 di convivenza…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente penso che non dv aspettare ke sia lui a farti la proposta x affrontare il discorso o x capire ke davvero t vuole sposare, conosco coppie dv c è stata la proposta ma poi non il matrimonio ma stanno felicemente insieme e con figli , se è una cosa ke vuoi affronta il discorso cn lui capisci se ha delle paure invertezze o semplicemente gli basta convivere cn te e sei già sua moglie, se è così gli fai capire ke tu c tieni molto e vuoi mettere nero su bianco la vostra Unione e avere i vostri cari accanto in uno dei gg più belli della vita ..la tipologia d matrimonio se in grande o meno la deciderete insieme . Il mio consiglio dal cuore spediti a tavolino e parlagli a cuore aperto .. noi abbiamo deciso insieme e c siamo ritrovati ad organizzare è l anello è arrivato ora per San Valentino e non è riuscito nemmeno ad aspettare la giornata ☺️parla con lui e realizzerete i vostri sogni e desideri
    • Rispondi
  • Damiana
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bari
    Damiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio anello è arrivato quando meno me l'aspettavo..
    Per un paio di feste , natale e il mio compleanno, ho sperato che mi dasse l anello...
    E invece no.. Un giorno "qualunque" di ottobre è arrivato... Non perdere la fiducia.. prima o poi arriverà 🥰
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui lo sa?
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Dicembre 2023 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima posso solo dirti che secondo me arriverà quando meno lo aspetti ....il mio compagno mi ha fatto la proposta dopo 21 anni e due figli , per i miei 39 anni credimi non lo speravo più 😅 e invece mi ha fatto la sorpresa più bella della mia vita 🥰
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché tu abbia sentito la necessità di scrivere queste tue cose personali qui, in una bacheca aperta agli sconosciuti, però avendo letto il tuo racconto mi sono sentita in dovere di scriverti delle cose che penso profondamente.
    Perchè vorresti sposare lui? Perchè pensi che non potrebbe essere nessun altro che lui?
    Perchè lui dovrebbe farti la proposta ? Pensi davvero che sia l’unico modo per capire che vuole sposarti? Io e il mio fidanzato abbiamo scelto insieme di sposarci, visto location, firmato contratti per banqueting, fotografo ecc… e dopo mesi di preparativi, quando meno me lo aspettassi il mio fidanzato ha deciso di farmi la proposta per non provarci di questo momento speciale solo nostro. Ma ti assicuro che non avrei mai detto di sì se si fosse messo in ginocchio senza che prima avessimo davvero affrontato in maniera seria e profonda il matrimonio, l’educazione dei figli, i rapporti con le famiglie, la possibilità di trovarci di fronte a malattie, figli disabili, difficoltà economiche, tradimenti… è davvero una cosa seria il matrimonio e dopo aver seguito il corso prematrimoniale abbiamo avuto la possibilità di riflettere ancora di più sul meraviglioso impegno che è il matrimonio… quindi il mio consiglio è di perle con lui, di capire se riuscireste a lottare anche nelle tempeste insieme, di capire se avete obiettivi comuni e soprattutto se per lui è fondamentale come te il sigillo del matrimonio Con affetto Benny
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Novello Agosto 2024 Milano
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena chiesto alla mia lei di sposarmi dopo 10 anni…
    Quando e se lo sentirà lo farà.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Settembre 2023 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato 8 anni prima della proposta, 3 anni non sono così tanti. Come consiglio che posso darti non pensarci, quando meno te lo aspetti arriverà e sarà ancora più bello! E se non arriva, decidetelo insieme 😊
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché mai dover aspettare la proposta? Noi abbiamo deciso di sposarci insieme, ne avevamo chiaramente parlato, ma non è che ho dovuto aspettare che lui arrivasse in ginocchio con l'anello! Anzi, l'anello me l'ha regalato il giorno che ci siamo sposati e io manco me l'aspettavo!
    Secondo me ti conviene parlare con lui e capire un po' le sue intenzioni... invece che vivere determinate situazioni nell' aspettativa di una proposta che magari non arriva!
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche quello vero sicuramente
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Ambra, dai che vanno ripagati tutti questi sforzi avrete sicuramente un wedding bellissimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Lui nei miei periodi di paura perché non arrivava sta proposta mi ha detto ‘se vuoi andiamo domani in comune e firmiamo, voglio solo che sia il giorno più bello della nostra vita’
    Sono stata poi io a dire ‘hai ragione, aspettiamo qualche anno’ semplicemente perché ci si sposa solo una volta ed era giusto fare le cose senza fretta e aspettando di riuscire a realizzare i nostri desideri♥️

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, due firme si possono mettere anche a costo quasi zero… Tant’è che se dovessero minacciare di togliere le unioni civili procederemmo immediatamente. Però è un giorno che si ricorda tutta la vita quindi secondo me ha senso organizzarlo secondo i propri gusti, anche aspettando qualche anno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, se si ha la possibilità e si riesce in poco ben venga, ma per la questione economica noi lavoriamo entrambi e abbiamo scelto la data lontana solo per poter raccogliere un tot al mese ciascuno, altrimenti avremmo fatto anche prima.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Noi stavamo mettendo da parte poi per alcune spese impreviste stiamo vedendo che probabilmente ha senso rimandare ancora un po’ ma almeno c’è quel progetto che fa da “faro”
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo!
    Tutte le persone che conosco dalla proposta poi si sono sposati dopo due anni/tre. Io non ho avuto la proposta, ma comunque mi sposo tra 2 anni per avere il tempo di raccogliere ciò che riusciamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione