Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Saggia Settembre 2023 Varese

Proseguimento post taglio della torta

Lisa, il 20 Novembre 2022 alle 21:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Ciao a tutte spose non so se questa cosa è capitata anche a voi abbiamo scelto la location e tutto ci sposiamo di giorno facciamo rito religioso e poi andiamo alla location, solo che per massimo le 20:30 dobbiamo lasciare il posto la ragazza ha detto che se vogliamo poi abbiamo la possibilità a pagamento di fare l'open bar ma ha chiesto €5 a cocktail €180 allora il discorso del barman non ho ben capito se devo pagare qualcos'altro d'affitto, La mia domanda è quanti di voi hanno optato per fare poi un open bar dopo anche perché facendo i conti da noi rimangono solo gli amici più stretti quindi credo che saremo circa una ventina non di più, che dite se invece di fare open bar ci si sposta in un'altra struttura come può essere per esempio un pub della zona oppure un disco bar soprattutto all'aperto essendo in estate voi che dite qualcuno di voi ha fatto così? Grazie ancora ☺️

26 Risposte

Ultime attività da Elsa, il 23 Novembre 2022 alle 09:04
  • Elsa
    Sposa Novella Giugno 2023 Fribourg
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa!
    Io mi sposerò l'anno prossimo in giugno, e la struttura che abbiamo scelto ci farà rimanere fino a mezzanotte e mezza grande massimo, con musica possibile fino alle 23h. Però tenendo conto che ci sposeremo con rito simbolico alle 12h30, penso che sia sufficiente😋
    L'opzione open bar è possibile, a 4€ al cocktail (se ricordo bene), quindi noi non ci sposeteremo proprio (cerimonia, ricevimento e festa nella stessa location).Valuta bene cosa potrebbe essere meglio per voi e per i vostri invitati, tenendo conto la fatica e la.motivazione di tutti.Come hanno già risposto, certi invitati potrebbero approfittare dello spostamento per rientrare.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ti consiglio di metterti d’accordo con la location per open, da invitata non mi piacerebbe spostarmi a meno che scegli ad esempio di andare in discoteca 😉
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao laura,

noi pensavamo a un locale che abbiamo qui vicino stile con palme tutto bianco ha la sabbia sembra di essere anche al mare essendo la data il 7/9/2023, ovviamente offrire da bere a tutti c'è la piscina come estetica, un posto molto carino, a 15 minuti neanche dalla location

• Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lisa,

tu per quale opzione sei più propensa?

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Agosto 2023 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location non ha dato particolari problemi sull’orario, ci ha solo detto che la musica è consentita fino alle 2, però non è previsto l’open bar e abbiamo deciso di provvedere da soli. Stiamo realizzando un bancone bar con i bancali, chiameremo un ragazzo, amico nostro e barista, a fare open bar (staccato dal catering) e faremo noi la spesa degli alcolici all’ingrosso.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi molte location avevano chiesto pagamenti extra per rimanere extra orario e anche pagamento extra per open bar.

Dipende tutto da quanto bevono i vostri amici. Per noi era fondamentale perché eravamo tutti giovani e bevaccioni e per fortuna abbiamo trovato la location che ci ha lasciato libertà di orario e open bar incluso. Considera però che noi ci siamo sposati alle 12 e io alle 19 ero già cotta! Alle 21 ci siamo congedati perché stravolti. Però la maggior parte della gente ha iniziato ad andare dalle 18 in poi...

Vedi tu! Con il primo matrimonio invece avevamo fatto una cosa simile. Sposati di giorno, niente open bar (a parte amari ecc) e poi verso le 19 con alcuni amici ci siamo spostati in un locale e abbiamo fatto mattino

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo un orario imposto dalla struttura però nel nostro caso il matrimonio è pagato fino alle ore 21, dopo vogliono 300€ all'ora per open bar e per tenere aperta la struttura.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No spostarsi perderesti l’atmosfera della serata. Noi spenderemo circa 1500€ di open bar ma avremo un dj per il dopo sera così da creare un bel ambiente dove le persone possono rilassarsi e divertirsi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo la location tutta nostra per tutta la giornata. Lo trovo logisticamente complesso spostare gli invitati da una parte all'altra anche se pochi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Luglio 2023 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate no a me detto fino quando volete potete rimanete
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Luglio 2023 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No amen detto fino quando volete potete rimanete
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo cena ed a parte ci sarà l’open bar che ci costerà 200€
    Però so già che lo useranno in molti (noi compresi 😁)
    Però nel tuo caso viste le premesse, io mi sposterei! Magari prendi già accordi con un posto in zona
    • Rispondi
  • Palma
    Sposa Principiante Settembre 2024 Salerno
    Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,a questo punto io opterei x un altra location..il discobar sarebbe bello..
    Anno fa partecipai ad un matrimonio di un amico a Milano e dopo il classico ricevimento fece come ultima cosa al ristorante la spaghettata di mezzanotte, dopodiché noi amici più stretti e " giovani" ci spostammo al booling con gli sposi.. tutti ancora rigorosamente vestiti da matrimonio.. è stato davvero divertente, abbiamo bevuto, ballato e giocato... praticamente siamo rientrati all' alba del giorno dopo.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo tutto incluso, ma la tua idea di spostarsi mi sembra ottima!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma ha noi ci ha detto che tutto incluso le bevande nel prezzo! Sinceramente non darei altri soldi ma andrei da in altra parte a questo punto!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare il rito simbolico nel pomeriggio primo per prendercela più comoda la mattina con i preparativi (e per non metter fretta a chi ha un po’ di km da fare),secondo perchè il prolungamento notturno sarebbe venuto a costare un rene(cifra che preferirei destinare ad un intrattenitore,piuttosto),quindi 17 rito e fino all’1 avremo la struttura
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente trovo assurdo l'orario delle 20:30 per liberare la struttura... e soprattutto dover pagare altro per poter restare. L'open bar di solito ha un prezzo fisso con coktail illimitati e la struttura dovrebbe permettere di stare li ben oltre le 20:30 senza pagare un prezzo di affitto maggiorato. L'dea di cambiare nuovamente posto la scarterei a priori.. sarete tutti stanchi, se vi spostate va a finire che chiunque ne approfitterebbe per andare a casa.. A dirla tutta non avrei mai prenotato una location se mi avessero detto che alle 20:30 me ne dovevo andare!!!

• Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per le drink card,poi ci saranno anche i vini per il pranzo e tutto il resto.
    Se però ti danno l’opportunità di rimanere lì io lo valuterei.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo optato per l’open bar avendo tante persone che restavano, ma avevamo prezzo fisso e cocktail senza limiti
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fanno proseguire la serata che puoi fare più tardi io rimarrei li
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo pranzo, abbiamo poi previsto l’open bar ed un pool party nella piscina della struttura che ha un bellissimo giardino all’inglese dove disporremmo per il dopo, considerando anche e noi di avere pochissimo ospiti che si intratterranno dopo, noi pagheremo 4 euro a consumazione con un minimo di spesa che deve essere di 250 euro. Alla fine per non rovinare Il mood e considerando che dormiremo in struttura abbiamo scelto di far così, anche perché come ti hanno già detto estate alle 20,30 è difficile trovare locali che fanno after/ mettono musica ecc è ancora orario di aperitivo / inizio cena 😅
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ci avevo pensato di spostarmi dopo per andare in qualche locale..solo che le 20:30 in estate è molto presto..le persone sono ancora al mare e i locali sono aperti per la cena più che per drinks..inoltre avevo paura che dovendoci spostare si potrebbe rovinare il “mood” che si ha in quel momento..! Alla fine ho cambiato location 😅 mi fa rimanere fino a mezzanotte con l aggiunta dell open bar che bene o male ha lo stesso costo in locali/bar
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo le ore in più e l’open bar!
    Dipende secondo me un po’ da voi e da quanto vi interessa rimanere in location 🤗
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla...Smiley smile

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì in effetti io stavo già optando per proseguire la serata in un altro locale perché effettivamente anche la proprietaria della nostra location ce l'ha detto perché noi lo abbiamo chiesto però in tutta onestà l'ha detto anche lei che comunque è caro, grazie mille per la risposta buona serata

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il titolare della nostra location mi ha detto che l'open bar è caro😅 appunto 5 euro a consumazione per cui se vogliamo procuriamo noi delle bottiglie varie e poi faranno in angolino per servirle...ti direi di lasciar perdere se vuoi proseguire la serata andate in un altro locale visto che hai un orario limite

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione