Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eliana
Sposa Abituale Settembre 2025 Roma

Prossimi passi?

Eliana, il 13 Giugno 2024 alle 08:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buongiorno a tutt* 💐
Siamo in una fase di organizzazione molto lenta, in realtà credo sia presto (13/09/25) ma essendo un eterna indecisa vorrei capire su cosa orientarmi per non arrivare al limite, abbiamo bloccato location che si occuperà anche dei fiori sia per il rito che faremo li sia per il contorno sia per bouquet ecc, stiamo valutando fotografo e musicista e il mese prossimo incontrerò una persona che conosciamo per vedere se ci può aiutare con partecipazioni segnaposti menu ecc (tutto ciò che è stampato / online) .. poi? Magari qualcosa che mi sfugge da ricercare tipo regali invitati,bomboniere, mi sento un po’ persa come se non dovessi fare nulla essendo presto ma al tempo stesso non vorrei perdere tempo
Grazie per i consigli 🤗

23 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 13 Giugno 2024 alle 19:26
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti dico cosa ho fatto io: un anno e mezzo prima chiesa, location e fotografo. Dopo animazione ricevimento con cantante e musicisti cerimonia. Trucco e parrucco quindi make Up e hair stylist, scenografia con fontane fredde. Dopo con mamma abbiamo iniziato a pensare a wedding bag e contenuto, segnaposto. Fiori. Partecipazioni. Libretti messa. Macchina.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo e la musica io li ho trovati una cosa molto importante 🤍
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah siamo a livelli tipo “non mi farò prendere dall’ansia ho giocato di anticipo” e ti viene perché sei troppo in anticipo e non sai come muoverti 🤣🙈❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2025 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono nella tua situazione. Matrimonio ad agosto 2025 e sono in un misto tra “è ancora troppo presto” e il timore di pentirmi di non essermi mossa in tempo! Seguo il tuo post e prendo nota
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si diciamo che in linea di massima abbiamo già un’idea su chi scegliere per la parte musicale che ha già lavorato nella location e ci ha dato qualche info sulle varie tipologie di musiche da scegliere per ogni momento, compreso il rito dove alla fine anche noi indecisi tra violino e sax abbiamo scelto il violino.
    Per il resto ci stiamo pensando si.. in realtà non so nemmeno se prenderemo l’auto, abitando già insieme e con un bambino piccolo io probabilmente mi preparerò in location dove abbiamo a disposizione la suite nuziale e loro verrano dopo quindi non so quanto possa servire 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari anche solo da capire il genere così sarà più facile individuare il o i musicisti. Io ad esempio ero fissata col sax. Però su altri preparativi quali bomboniere o auto degli sposi aspetterei perché io mi sono trovata a cambiare molto spesso idea
    Goditeli 😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si , non è stato difficile perché siamo pochi, 40 circa e un buon 15% vengono da fuori infatti conto di mandare le partecipazioni dopo l’estate almeno hanno il tempo di organizzarsi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra che tu sia messa bene. Hai giá fatto una lista, orientativa, degli invitati?

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii stiamo in fase playlist questa si questa no questa potrebbe questa forse , ogni volta che entriamo in macchina parte la selezione, ed è assurdo quante canzoni si conoscono finiscono nel dimenticatoio e poi riappaiono 🙈
    A settembre inizio a prendere qualche appuntamento per l’abito 🥰
    Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo lo stesso sicuramente grazie 🤗
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabato ho appuntamento dal parrucchiere di fiducia e inizierò con l’accennarglielo ☺️ grazie mille
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille delle dritte! Credo di essere in linea perfetta allora 🥰
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti dobbiamo scegliere e bloccare fotografo e musica e poi anche noi dopo l’estate penso riprenderemo più dettagliatamente ☺️
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo , anche noi a settembre 2025🥰
    Noi abbiamo prenotato location, band e fotografo
    A settembre ricominciamo con i preparativi ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi siamo sposi di settembre 2024!

    Io, principalmente per il fatto che abbiamo tanti ospiti e sono una persona estremamente puntigliosa su organizzazione e gestione, ho affidato tutto ad una WP di fiducia.

    Ti elenco le cose che solitamente si devono prenotare con largo anticipo:

    - location; chiesa; fiorista; fotografo/video maker.

    A seguire:

    - intrattenimento musicale; fornitore per grafiche e stampe; bomboniere; intrattenimento; auto sposi; animazione bambini; abiti.

    Io ho già anche confermato la parrucchiera e l'estetista; ad aprile del prossimo anno andremo a vedere le fedi e, magari verso gennaio-febbraio prenderemo appuntamento in agenzia per il viaggio di nozze.

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti iniziare a guardare per il trucco e acconciatura, bomboniere ed eventuale macchina, se la volete 😊

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a fine 2025
    E per ora abbiamo bloccato sala,chiesa, fotografo,dj
    A settembre abbiamo.deciso di ricominciare i preparativi
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari iniziate a confrontarvi sul genere musicale che vorrete quel giorno e a guardarvi intorno per i musicisti. Poi il prossimo passo sarà la ricerca del tuo abito 😍 ma adesso sei assolutamente in tempo. Non scegliere troppe cose prima perché magari in un anno cambi idea/ gusti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che con quello che stai facendo per ora basta così sei perfetta con i tempi magari giusto iniziare a cercare l abito
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che sei in largo anticipo e le cose più importanti le hai già fatte.. io mi sono sposata a settembre e ho iniziato a fare tutto a novembre/dicembre con tutta calma
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macchina se vuoi affittarla, trucco e parrucco, fotografo, intrattenimento, bomboniere, dove alloggiare la prima notte di nozze, anelli, puoi iniziare anche a pensare alle musiche da usare in ciascun momento importante
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dimenticarti il vestito 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anticiparsi non guasta, potresti iniziare a Farti un idea di genere di musica o intrattenimento vuoi, trucco e parrucco, accessori...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione