Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelo
Sposo Abituale Luglio 2021 Catania

Protocollo Covid- Matrimoni 2021

Angelo, il 27 Aprile 2021 alle 21:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 171

Credo che il protocollo Covid proposto sia quello redatto dalle delegazioni Wedding Confcommercio di Brindisi, Lecce e Taranto con l’associazione PWPA (Puglia Wedding Production Association - Sposiamo la Puglia. Riporto anche il link della notizia:...

Credo che il protocollo Covid proposto sia quello redatto dalle delegazioni Wedding Confcommercio di Brindisi, Lecce e Taranto con l’associazione PWPA (Puglia Wedding Production Association - Sposiamo la Puglia.

Riporto anche il link della notizia:

https://www.blunote.it/news/218986089990/wedding-puglia-ecco-il-nuovo-protocollo-per-far-ripartire-matrimoni-in-sicurezza?fbclid=IwAR1Jcq6uoocL30JCD_yv7svrz63SVtXEt_iam7mi5Wxl0olVoXzDEacbwA

"PROCEDURA - PROCEDURA PRE-EVENTO Gli sposi hanno l’obbligo di informare gli invitati di tutte le procedure contenute nel presente protocollo. Gli sposi, come d’uso, comunicano alla struttura una lista nominativa, in funzione della raccolta della documentazione utile in fase di check-in. Gli invitati non vaccinati effettuano un tampone rapido nelle 48h precedenti all’evento presso una struttura in grado di rilasciare certificazione di negatività. Tutti i partecipanti all’evento sono invitati a tenere comportamenti responsabili nei giorni che precedono l’evento.

CHECK-IN: L’accesso alla sede dell’evento è permesso previa identificazione dell’ospite e consegna dei seguenti documenti al responsabile covid: AUTODICHIARAZIONE per ingresso in struttura (fac-simile in allegato) anche in lingua inglese per gli stranieri; COPIA CERTIFICATO DI VACCINAZIONE oppure COPIA DI CERTIFICATO DI GUARIGIONE oppure COPIA ESITO TAMPONE NEGATIVO.; In alternativa, questi documenti possono essere inviati via mail al referente covid nelle 24 ore antecedenti il matrimonio oppure caricate in precedenza ed esibite attraverso una App di gestione degli ingressi.
Non sono previste ulteriori attività di controllo in fase di check-in. In zona gialla gli ospiti accedono muniti di mascherina.

REFERENTE COVID: Il referente covid è un soggetto, delegato dagli sposi, preposto al controllo del rispetto del presente protocollo. Il referente covid svolgerà le seguenti attività: ● Raccolta della documentazione in fase di check-in; ● Conservazione della documentazione per 14 giorni successivi all’evento; ● Vigilanza sul rispetto delle eventuali restrizioni da parte degli ospiti durante l’evento. Gli sposi delegano le funzioni di referente covid ad uno dei seguenti soggetti: - agenzia di security; - caterer; - struttura ricettiva; - wedding planner; - persona di fiducia.

RESPONSABILITÀ DEGLI SPOSI Gli sposi, in qualità di committenti, restano responsabili del matrimonio/evento, ex art. 2049 cc. Nel caso in cui contrattualmente noleggino la struttura per il proprio matrimonio. Gli sposi sono obbligati ad informare gli ospiti del presente protocollo.

RESPONSABILITÀ’ DEL REFERENTE COVID Il referente covid (e i propri eventuali collaboratori) è un delegato degli sposi. Egli dovrà verificare l'applicazione del presente protocollo esplicando le attività previste al punto 6.2 che restano uniche attività sotto la sua responsabilità.

RESPONSABILITÀ DEI FORNITORI Ogni fornitore è responsabile del proprio operato e della sicurezza dei propri collaboratori, garantendo l’applicazione dei protocolli di sicurezza previsti per la propria attività e aggiornati alle normative covid.

MISURE NECESSARIE A SUPPORTO DI QUESTO PROTOCOLLO:
prezzi dei tamponi calmierati, oppure rimborso in tutto o in parte dei tamponi, possibilità di detrazione fiscale. prodotto assicurativo che tuteli i pagamenti ai fornitori in caso di cancellazione del matrimonio per contagio covid degli sposi, auspicabile ma non indispensabile. Vaccinazione degli sposi (vaccinare solo due persone per salvare l'intero comparto). auspicabile ma non indispensabile
sito internet informativo per facilitare la comunicazione delle procedure agli invitati , sotto dominio web governativo o regionale aumento degli enti autorizzati al rilascio del certificato di negatività del tampone rapido, in previsione di una grande richiesta di tamponi, concentrata soprattutto nei giorni di giovedì e venerdì, in previsione del matrimonio di sabato. A titolo esemplificativo: protezione civile, medici di base, etc. campagna di comunicazione nazionale e regionale (Pubblicità Progresso) per presentare il protocollo ed educare gli sposi e gli invitati all’utilizzo del tampone."

A voi i commenti. Credo che se venisse approvato varrebbe per tutta la stagione 2021, compromettendola definitivamente.

Pongo questi quesiti:

1- perché solo il settore wedding deve usare questo protocollo, mentre altri settori con rischi analoghi non hanno protocolli cosi rigidi?

2- per vedere le partite, andare alle fiere o cinema teatri ecc... ci saranno covid manager e tamponi a 48h?

3- Perché non vengono considerati i protocolli adottati nel estate 2020?

4- chi si sobbarca questi ulteriori costi?

5- chi tra gli invitati è disposto a venire a queste condizioni??

6- il coordinamento con il catering come può avvenire visto il numero imprecisato di invitati, il numero preciso degli invitati sarà dato il giorno stesso?

171 Risposte

• K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi chiedo cosa dovesse accadere se risultasse positivo uno degli sposi. Chiaramente la sala avrebbe già comprato tutto, dovremmo comunque pagare immagino. Altra cosa che mi lascia perplessa è il fatto che si parli anche di tamponi antigenici che cmq non sono attendibili, e lasciano quindi il tempo che trovano. A questo punto non ne vedo l'utilità. Se poi so parlasse solo di tamponi molecolari allora la cosa avrebbe un senso maggiore ma i tempi per avere il referto sono più lunghi e i costi elevati. Si richiede un tempo di 48h e anche la tempistica mi pare difficilmente attuabile per invitati che ad esempio arrivano da altra regione e che arrivando un giorno prima dovrebbero riuscire a fare il tampone prima di partire e sperare di non essere contagiato in viaggio. Non so...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Perugia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non hai capito il mio discorso: da un lato la situazione è ancora da tenere sotto controllo perché ci sono ancora contagi e morti, dall'altra, in estate, considerando i vaccini e lo stare attenti, il rischio contagio si abbasserà, ma di certo non scompare dall'oggi al domani. Non sono contraddizioni, ma purtroppo solo supposizioni. La situazione, si spera che migliori di giorno in giorno, e piano piano allenteranno, ma appunto non è una logica perfetta, perché ribadisco che le persone se ne fottono altamente e fanno festini ecc ecc. o può anche capitare che uno si ritrovi positivo anche stando attento. Dare il via libera a tutti senza avere necessari strumenti di mappatura dei contagi negli eventi come i matrimoni, che non sono prevedibili magari come cene in un ristorante dove è facile poter fare controlli (la mia location si trova su una collina, per dire), non è comunque pensabile, secondo me, al momento. Detto questo, tra le opzioni, se si tratta di tamponi rapidi, ci si accorda con qualche farmacia e si pagano per gli invitati. Magari non per tutti, se qualcuno può farlo per conto suo. È una spesa in più e capisco benissimo che siano soldi per tutti, ma in qualche modo si fa, dai. Ma dire che si preferirebbe non fare i tamponi perché "è un esame invasivo", no. O perché fa brutto chiederlo...o perché si preferisce non saperlo... Se dopo son tutti negativi, meglio, si sta anche più sereni, no? Il periodo questo è, purtroppo, penso ci dovremo adeguare anche se mi aguro che si risolva al meglio la situazione per tutti e che non siano necessarie ste cose!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti se lo fanno, vedranno matrimoni annullati di nuovo
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai troppo ragione!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh per le scuole è diverso, non si può sottoporre un minore ad una pratica medica, anche fastidiosa, per tutto l'anno scolastico. Per inciso basta che le scuole rispettino i protocolli di sicurezza per minimizzare contagi, e ritengo le scuole il luogo più sicuro per i ragazzi e per i bambini. Quando ho fatto supplenze nei licei ho visto molto rigore, sicuramente stanno più sicuri dentro che fuori. Mio figlio invece nella sua scuola dell'infanzia (privata) hanno fatto delle mini classi da 10 bimbi per maestra e a parte le due settimane di fine marzo non hanno chiuso mai, e non c'è stata in tutta la scuola nemmeno un caso covid, anche senza far fare tamponi ai bimbi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è un altro che (per ovvie motivazioni) butta sempre e solo fumo negli occhi...non ve ne andate appresso.... A febbraio disse: "a breve il protocollo per la ripartenza! Non rinviate! Non ci saranno i tamponi!". Si certo, si è vista com'è evoluta la cosa....stiamo a maggio e stiamo ancora nella più totale incertezza (tamponi a parte che a quanto pare stanno diventando la soluzione più plausibile per la ripartenza)!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta che apro questa app mi esce la scritta: Divertiti ad organizzare il tuo matrimonio!
    E da qui mi sorge la domanda spontanea: quale sarebbe il divertimento?
    Ormai sta diventando un incubo per tutti noi, molti stanno di nuovo spostando all'anno prossimo anche per la terza volta, altri stanno perdendo un sacco di soldi in cose che poi non possono fare, ecc.Questi protocolli più che dare sicurezza, stanno avendo l'effetto opposto...
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla pagina di assoeventi dice che domani parla boccardi x parlare del protocollo vediamo domani .....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente... Non sarebbe una festa 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente di ufficiale fortunatamente per adesso.

La mia paura è che venendo proposto dalla associazione di categorie possa essere approvato.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di essere contrari ai tamponi, ma alla illogicità della cosa, perché solo per i matrimoni e non per le scuole, mia figlia quest anno alle medie si é fatta mesi in dad e se fossero stati approvati i tamponi le cose sarebbero andate meglio.. Inoltre la cosa va pensata bene sotto il profilo delle caparre e se fosse un fornitore che vi risulta positivo tipo il fotografo che succede ci avete pensato?? Io quando ho fatto il contratto nel 2019 questa eventualità non c era... Pertanto a me stanno bene i controlli e le regole ma ci deve essere un filo logico ovunque con protocolli analoghi per ogni settore no che per un settore si fa in un modo e per un altro
    • Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conoscendo chi sta al Governo, e visto che nel D.L. non è previsto secondo me non sarà fatto.

Comunque mi fa piacere lo scambio di opinioni civile e costruttivo.

Qui siamo tutte persone che pensano come prima cosa alla salute dei loro familiari ed amici ma credo che alcune decisioni siano proprio assurde.

• Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

é interessante analizzare il fatto che da una parte "ci siano positivi è una probabilità ormai molto bassa" e poi "guardatevi i dati e vedrete la curva contagi molto più alta dello scorso anno nello stesso periodo".

Scusa dici anche tu che tutte le persone fragili in quel periodo dovrebbero essere vaccinate e poi dici che c'è il rischio di contagiarle?

Abbastanza contradditorio quello che dici, menomale che abbiamo i vaccini visto che i casi di malattia severi nella popolazione vaccinata sono 1 su un milione.

Ps: la curva dei contagi è più alta dello scorso anno perchè di tamponi oggi se ne fanno 300.000. E finalmente abbiamo i vaccini.

• Rispondi
  • Vito
    Sposo Novello Luglio 2021 Napoli
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corretto, non è menzionato. Ma a quanto leggo dalle dichiarazione sui giornali sarà necessario:
    https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/stadi_quando_aprono_vaccinati_tamponi_europei_vaia_ultime_notizie_oggi_27_aprile_2021-5925885.html

In sonstanza non mi aspetto una grossa differenza, perché a quel punto sì, sarebbe una cavolata ;-)
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una follia!!!! Così non mi sposo, rimando! Ma sapete se è stato approvato? È ufficiale?
    • Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla circolazione della variante di Wuhan ci sono molti dubbi, visto che l'anno scorso le analisi non erano cosi approfondite. Si è parlato anche di una variante italiana.

Comunque qui nessuno vuole il matrimonio del 2019. Ma quello del 2020 mi sembra un giusto compromesso, visto che ci sono i vaccinati e i guariti che fanno da contrappeso alle chiusure a singhiozzo. La maggior parte di noi ha già rimandato proprio per paura di contagio, ma visto che quest'anno la situazione è migliore(e migliorerà sempre di più grazie ai vaccini) non si capisce per quale motivo non adottare gli stessi criteri.

Per gli altri settori citati nessuna necessità di green pass almeno da quello che prevede l'ultimo D.L. che prevede il green pass solo per lo spostamento tra regioni di colore differenti.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Perugia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravo! Infatti non ho capito sta ansia dei tamponi. Secondo me è veramente brutto dire "piuttosto non lo voglio sapere" e fare tutto tranquilli, rischiando i contagi. Ok che si starà, spero, attenti e purtroppo tanto regole o no quelli che fanno come vogliono ci saranno sempre (vedi a Pasqua, tutti a fare feste private). Chi ci rimette, ovviamente, è chi rispetta le regole e non sapete quanto mi faccia arrabbiare sta cosa, visto che è un anno che limito tutti gli spostamenti e poi vedo chiunque far quello che vuole, uscire, urlare che non ne può più ecc ecc. Gli anziani sono comunque tutti, in teoria, vaccinati (a giugno/luglio anche fino ai 50/60 anni saranno coperti), ci sarà sicuramente chi il covid se lo è fatto e quindi come unico "problema" resteranno gli amici più giovani, che al massimo, dovranno farsi un tampone rapido. Quindi su 200 invitati, mettiamo, non tutti dovranno farsi il tampone! Capirai che tragedia comunque
    ...! Poi che ci siano positivi è una probabilità ormai molto bassa e ovviamente si spera non ce ne sia nessuno. Io poi penso ai miei invitati che sono tutte persone super scrupolose quindi non mi preoccupo minimamente, anzi mi preoccuperei per la loro (o la mia) salute qualora il risultato fosse positivo, ma non certo perché non possano venire. Poi se rinunci ad andare al matrimonio di un amico perché non ti vuoi fare un tampone che ci vuole due minuti a fare, meglio tu te ne stia a casa😅! Quindi, voi contrari ai tamponi, pensate sia meglio rischiare di avere un positivo o più al matrimonio, scoprendolo dopo, magari proprio a fine maggio/giugno così dopo tutti gli altri matrimoni verranno cancellati perché visti solo come focolai (per non parlare della possibilità di contagiare persone fragili ecc ecc) Ma come ragionate? Purtroppo, capisco lo stress di aggiungere altre cose da fare o dire, ma abbiamo deciso di andare avanti comunque? Meglio avere delle regole e rispettarle, le abbiamo volute tanto! Le avremmo volute diverse? Ok, ma forse se sono state pensate così ci sono delle motivazioni. E no, il momento non è migliore dell'anno scorso, visto che ci sono ancora 300morti al giorno, guardatevi i dati e vedrete la curva contagi molto più alta dello scorso anno nello stesso periodo (dovuto anche al fatto che lo scorso anno c'è stato il vero lockdown). Ma basterebbe anche guardarsi intorno in generale... In fine, perché solo i matrimoni e non il resto? Perché i matrimoni sono più difficilmente controllabili e ci sono più interaziono sociali. Noi staremo attenti, ma chi me lo dice che lo faranno anche gli altri con 30000mila invitati?!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti se uno per disgrazie dovesse essere un falso positivo é una tragedia, per lui per le persone che gli sono vicino, e questo succede sia con il rapido che con il molecolare, ad una amica di mia madre é successo... inoltre per esperienza fare un tampone é una procedura invasiva alla quale molte persone non si vogliono sottoporre soprattutto i bambini. Per no. Parlare dei risultati del covid sono dati sensibili ed esiste una cosa che si chiama privacy e non possono essere conservati per 14 dal tizio del covid come dicono loro, e già il garante sta intervenendo sul green pass. Poi torno a ripetere se li avessero messi obbligatori per le scuole le aziende, per i lavoratori in generale allora mi stavo zitta ma se li devono mettere solo per i matrimoni a casa mia si chiama discriminazione bella e buona...
    • Rispondi
  • Vito
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La variante inglese circola da Natale (prevalente da dopo Pasqua) L’anno scorso c’era prevalenza della variante di Wuhan (originaria). L’anno scorso venivamo da un lockdown duro e non da un anno di aperture e chiusure a singhiozzo (forse con un po’ più di visione si poteva capire che tenere chiuso a febbraio avrebbe portato a casi minori in primavera). Certo, anche io sono molto arrabbiato, non lo nego.
    Il tampone rapido ha meno affidabilità, ma nel caso sia positivo sì effettua il tampone molecolare.
    Il tampone rapido ha comunque una buona affidabilità. Ci possono essere falsi positivi, ma da un punto di vista del profilo di rischio è più accettabile un falso positivo che un falso negativo.Poi uno può sempre fare il PCR (e pure per quello sì ha il risultato in poche ore, se necessario). Il concetto è che bisogna ridurre il rischio ad una soglia accettabile.Sulla disparità di trattamento concordo, avrei preferito anche io una chiara linea e non l’assordante silenzio.Ma guardando stadi, eventi e fiere; leggo della necessità di avere comunque un green pass (che altro non è che quello che è listato nel protocollo). Ovviamente, essendo un futuro sposo. Sono preoccupato per i risultati, ma se fossi dall’altra parte, non credo prenderei decisioni diverse. Dobbiamo comunque capire che non sarà un matrimonio come il 2019. Ci sono comunque criticità nell’attuale proposta, ma credo che dovremo avere, almeno per un certo periodo, questo green pass.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, troppo artefatto per partecipare a un matrimonio, capisco il periodo ma qualcosa di più semplice no?
    • Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti, anche la procedura in se, sembra la solita cosa all'Italiana, farraginosa e altamente burocratizzata.

• Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come ho scritto in precedenza il tampone rapido non è cosi attendibile come il molecolare e potrebbe generare una falsa sicurezza con adozione di comportamenti scorretti.

Faccio il caso riportato nel link di seguito di un falso positivo al tampone rapido, casi che capitano più frequentemente di quello che si pensa:

https://torino.corriere.it/cronaca/21_aprile_27/io-falso-positivo-ancora-prigioniero-casa-quarantena-sono-finite-anche-mie-figlie-4804b9b4-a76a-11eb-b37e-07dee681b819.shtml

Anche io quando mi sposto faccio i tamponi rapidi, nonostante abbia un certificato di guarigione, ma dopo non è che mi metto a ballare o non uso la mascherina. Qua sembra che il tampone rapido ti dia una certezza sicura e poi si può fare quello che si vuole.

Le varianti giravano anche l'anno scorso. Se il protocollo dell'anno scorso non è applicabile al wedding perché altre attività possono riaprire come l'anno scorso? attività che hanno lo stesso profilo di rischio se non più alto.

• Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono stressata solo a leggere cosa dobbiamo fare noi sposi e cosa devono fare gli invitati 😅 spero non sia così davvero perché nessuno verrebbe, non sarebbe un matrimonio ma qualcosa di pseudo ospedaliero 😪
    • Rispondi
  • Vito
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da inizio pandemia ho effettuato più di 10 tamponi (rapidi e non) per poter rientrare dall’estero (ed organizzare il nostro futuro matrimonio). Non ho nessun problema a chiedere un tampone rapido ( pagato 20 euro l’ultima volta) ad i miei invitati, ed in un momento del genere mi pare una scelta logica e necessaria. Se un invitato esce positivo? Un peccato, se gli sposi escono positivo? Spero il caso sia previsto con copertura assicurativa necessaria . Ma meglio un invitato positivo che 10 invitati contagiati ed uno zio contagiato ed in terapia intensiva. La paura di essere positivi è il nascondere la polvere sotto al tappeto. Inoltre, il numero di vaccinati è un rapido aumento (assieme ai guariti), quindi conti alla mano mi risulta che una bassa percentuale di persone (prevalente giovani) dovranno fare un tampone.
    Se queste regole non vanno bene bisogna mettersi l’anima in pace e rimandare. Il protocollo dell’anno scorso non è applicabile a causa della migliore conoscenza del virus e della presenza di varianti più contagiose (inglese) che rendono il contagio più semplice dell’anno scorso.
    Chiaramente spero che queste misure verranno allentate con il procedere dei mesi, e diverranno obsolete, dato l’aumento delle persone vaccinare e guarite. Siamo in una situazione eccezionale, bisogna scendere a compromessi, l’alternativa è non festeggiare per nulla, ed io non sono disposto a farlo.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi Assoeventi ha messo un post, Boccardi domani sera farà una diretta per parlare di questo FOLLE (a parer mio) protocollo. 🤦🏼‍♀️🤬
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, ridicoli. Poi i vaccinati solo della prima dose come li consideri? quando sono a fare la spesa e un altro acquirente mi si spalma addosso per prendere le cose sullo scaffale gli chiedo il tampone?

• Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema di fondo è proprio la discriminazione che sta avvenendo nei confronti del wedding. Mentre altri settori con rischi analoghi non hanno questi protocolli da rispettare.

• Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piena sicurezza?

La piena sicurezza non esiste. La piena sicurezza la puoi ottenere chiudendo tutti i tuoi invitati per 14 giorni in stanze singole. Effettuando ogni 2 giorni il tampone molecolare. Li si che si raggiunge la piena sicurezza.

Questi sono protocolli che potrebbero generare la falsa sicurezza, che è molto pericolosa. Infatti anche nei protocolli proposti da AssoEventi le misure di distanziamento rimarranno di 2 metri, sarà presente il covid manager (1 ogni 50 persone) che vigilerà sul rispetto del distanziamento.

Ripeto che non capisco quale sia la differenza con l'anno scorso? Che ci sono più guariti e vaccinati?

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Così non si sposa nessuno, non si può onerare gli invitati del tampone, e nemmeno noi ci possiamo sobbarcare questa ulteriore spesa. e non mi vengano a dire che bisogna farlo perchè nei matrimoni ci si bacia

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma infatti, se dovesse uscire questa cosa, mi dispiace ma io non posso sposarmi. Non posso mettere nelle condizioni gli invitati di farsi il tampone e non posso nemmeno mettere a rischio economicamente e moralmente questa giornata. Ho già spostato 2 volte l'anno scorso e questa è la terza, invece che essere meglio la situazione è drasticamente peggiorata e lo trovo assurdo. tutti gli altri settori non hanno nulla di tutto ciò. Check-in con covid manager e tampone, siamo alla FOLLIA! che dicano piuttosto chiaramente che non si possono fare.

• Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima osservazione tolgo le bomboniere e pago i tamponi a tutti. la soluzione se voglio sposarmi in piena sicurezza la trovo!

• Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si potrebbe anche essere. Ma guarda che chi lavora non ha tempo da perdere, soprattutto in un periodo del genere che il lavoro bisogna tenerselo strettissimo.

Mi dispiace che non c'è nulla di oggettivo in tutto questo, sono state fatte valutazioni che consentono ad altri attività con analogo rischio di non seguire questo protocollo.

Poi su casi del genere sarebbe interessante sapere come comportarsi:

https://torino.corriere.it/cronaca/21_aprile_27/io-falso-positivo-ancora-prigioniero-casa-quarantena-sono-finite-anche-mie-figlie-4804b9b4-a76a-11eb-b37e-07dee681b819.shtml

L'unico tampone sicuro al 100% è il molecolare, ma che tempi di analisi e costi differenti.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione