Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce

Prova abito da sposa

Paola, il 3 Ottobre 2021 alle 18:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao sposine, vi faccio una domanda in quanto a giorni inizierò a cercare il mio abito da sposa. Ho preso appuntamento in due atelier, mia madre dice che è meglio inizialmente dare solo un'occhiata e vedere se c'è qualcosa che può piacermi senza provare i vestiti perché con la prova si è poi "costretti" a fare l'acquisto. Ma è una paranoia di mia mamma o è veramente così?🤔 Io credo che per quanto sia un negozio particolare una persona sia libera di provare i vestiti e se nulla può piacere passare poi ad un'altro atelier. Anche perché solo provandoli si può dire veramente se un'abito sta meglio dell'altro. Voi come vi siete comportate?

14 Risposte

Ultime attività da Maria, il 4 Ottobre 2021 alle 23:56
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si è assolutamente obbligati ad acquistare,non scherziamo 😂
    Tranquilla,puoi provare tutti gli abiti che vuoi!
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente..puoi benissimo non comprare nulla! non è detto che si riesca a trovare subito quello che si cerca..ma solo provando gli abiti puoi scoprirlo! 😉
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non lo provi non puoi assolutamente capire come potrebbe starti... concordo nel non impegnarsi subito, di fare prima qualche giro e provarne prima di prendere una scelta Smiley smile
    A volte cercano di metterti fretta dicendo "l'offerta è valida solo per oggi", ma tranquilla che NESSUNO se poi torni e dici "mi avevate detto questo prezzo, se me lo confermi lo prendo altrimenti no" ti dirà di no Smiley winking

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, non sei costretta ad acquistare. Se lo trovi acquisti, altrimenti te ne vai. Ci mancherebbe, non stai acquistando un paio di scarpe, ma un abito da sposa che costa milioni 😅. Informati solo se le prove hanno un costo, io avevo prenotato da nicole milano e in settimana non si paga, al sabato sì.
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei assolutamente obbligata a comprare, anche io avevo preso due appuntamenti in due posti diversi. Se non li provi non ti rendi conto di come sono davvero.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo, si prova, sicuramente ti presseranno per farti comprare dicendoti che all'abito che ti piace di più è interessata anche tizia, oppure che se lo compra tizia non lo possono vendere anche a te per non avere due spose della stessa zona con lo stesso abito, oppure che sono gli ultimissimi gg di sconto o che avrai solo e soltanto in quel giorno il velo in omaggio...ma cercano solo di vendere e trasmetterti l'urgenza dell'acquisto, puoi tranquillamente uscire senza comprare!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è come dice tua madre!! Vai, provi, se ti piace compri, altrimenti amici come prima! Anche perché nome meno quanta differenza ci possa essere tra vedere un abito su una stampella e vederlo poi indossato!
    Vai, prova e divertiti!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male! Grazie a tutte. Mi era già venuta l'ansia 😅
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,non è così.Se prendi appuntamento comunque ti faranno provare qualcosa,poi non è detto che tu debba comprare,ma non perdere l'occasione di iniziare a capire cosa ti piace e cosa no.Poi io ad esempio ho trovato il mio abito nel primo atelier visitato,ma se così non fosse stato ne avevo altri da vedere😉
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente non sei obbligata ad acquistare, questo è un problema che davvero non devi porti.

    E provare gli abiti è fondamentale, altrimenti rischi di farti un'idea su alcuni vestiti che poi visti indosso fanno un effetto completamente diverso.

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma no! Devi provarli!! Nessuno ti obbliga a comprare... Dovrai pur capire cosa ti piace e cosa ti sta bene.... Io sono andata in tre atelier prima di trovare quello giusto... Vai serena e provane tanti! È divertente! 🤗
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata all’acquisto… gira e divertirti a misurare quanti più abiti possibili ed uscirà quello dei tuoi sogni!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no, non c’è nessun obbligo d’acquisto, ci mancherebbe! Vai tranquilla e gira fino a quando il tuo abito non ti troverà 😉 🍀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia amica prima di trovare il suo abito era andata in un altro atelier e ne aveva provati un paio ma non aveva comprato niente. Devi provare gli abiti altrimenti come fai a capire se ti sta bene un genere piuttosto che un altro? Non c'è l'obbligo dell'acquisto. In atelier è così. Vai, provi ma non è detto che trovi quello che ti piace e quindi non devi compare

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione