Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Principiante Maggio 2023 Teramo

Prova abito e titolare scortese

Erika, il 22 Giugno 2022 alle 15:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ciao bellezze..
Oggi sono andata a fare la mia prima prova del vestito da sposa e nel mentre la titolare mo ha fatta sentire una grassa
Specifico che ho partorito 4 mesi fa e avevo preso 30 chili perdendone adesso 14.. ma nonostante ciò lei ha specificato che sono una taglia 48 e che sono bella cicciottella e che non è detto che io perda peso...! Già ci sto male perché non mi piaccio... Mi ha proprio demoralizzata che volevo scappare con tutto il vestito addosso

41 Risposte

Ultime attività da Serena, il 24 Giugno 2022 alle 02:03
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia atelier!!!! Col cavolo che compro in un posto dove mi trattano così😱
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti posso capire, io pure quando sono andata a provare il vestito insistevano nello strizzarmi in delle taglie che non erano la mia, è veramente frustrante perché ti senti sbagliata quando invece non lo sei. Poi fare anche dei commenti secondo me è proprio poco professionale. Che mondo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi spiace molto per la tua esperienza. Io ti posso dire che girando i vari atelier in uno ho trovato una titolare non proprio scortese, ma molto brusca nei modi di fare che cercava di impormi le sue idee: i vestiti erano belli, mi sono anche fatta fare i preventivi per un paio di essi ma appena uscita dall’atelier sapevo che col cavolo avrei comprato lì il mio prezioso abito!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io mi chiedo come certa gente si metta a fare dei lavori a contatto con il pubblico pur mancando di totale gentilezza, empatia ed educazione!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scappa proprio!
    Come si permette sta cafona!
    Io non lo comprerei propio per principio. Non ha proprio tatto e di sicuro non sa vendere, perché non è mortificando le clienti che si conclude una vendita
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tutto quello che hanno detto le altre! 😊 Cambia assolutamente atelier. Io penso che chi lavora a contatto con il pubblico non debba permettersi di esprimere giudizi personali, deve vendere e basta, essere professionale e stare al suo posto.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto.
    Che gente orribile che lavora a contatto col pubblico!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio ♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una vera cafona! Mi spiace per quello che ti é successo, son cose assurde e che non dovrebbero più succedere. Il nostro insegnante di moda ci diceva sempre "un abito che sia brutto, mediocre, o bello può diventare bellissimo, ma non dipende dagli accessori, dalla taglia o da chi lo porta, ma da come lo si porta".....ti assicuro che aveva ragione al 100%....se lo hai scelto è perché ti piace e lo senti tuo quindi non soffermarti ad ascoltare i pareri non professionali dati per far prendere aria alla bocca. Di gente con cose da dire ne è pieno il mondo, sta a te decidere a quali vale la pena dare importanza e ascoltare.😘
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te cambierei atelier...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cafona, sarai bellissima indipendentemente dalla taglia. Vai altrove
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto. Io ti auguro di trovare una professionista che ti faccia sentire bellissima come ha fatto la titolare del mio atelier (e sono una 46). Chi fa questi commenti non ama il proprio lavoro. Non siamo noi ad adattarci all’abito ma l’abito che si deve adattare, e l’atelier deve riuscire a farti sentire splendida qualunque taglia tu sia. ♥️
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Allora, non farti demoralizzare da certa gente! Rivolgiti altrove, io ho scelto il mio abito quando avevo la taglia 52 e non mi sono stati fatti certi commenti e così deve essere! Poi lo hanno dovuto stringere di più di 10 cm perché nel frattempo ho perso 25 kg ma non è questo il punto...se vuoi perdere peso devi farlo per te stessa, non certo per l'abito da sposa, che puoi comunque trovare senza che ti siano fatti pesare eventuali kg in più!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cambia atelier! La prova e scelta dell'abito è un momento magico non fartelo rovinare.

Ti condivido la mia esperienza, abbastanza comica. Ho provato il mio abito in un fantastico atelier ed avevo praticamente scelto, ma, per sfizio, ho voluto provare da altre parti.

Premetto che sono una 38/40.

Arrivo in questo posto dove mi fanno provare 6 abiti in 2 ore (!) quindi ti lascio immaginare la cura con cui me li facevano indossare... Trovo un abito che mi piace, ma il pizzo si ripiegava sui fianchi e non mi convinceva, la responsabile si avvicina e mi dice: beh metti una panciera contenitiva!

Ora, io l'ho presa sul ridere perché era un'uscita assurda ma ci sono persone che per mille motivi sono deboli o insicure sul loro aspetto e non è certo un commento felice...

trova un posto dove ti facciano sentire bella, consigliandoti abiti adatti a valorizzare la tua fisicità e vedrai che sarai bellissima Smiley smile

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto sono lui mi conforta..
    Almeno sono ingrassata per giusta causa
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ripeto, non posso avere idea del tono che ha usato visto che non ero presente!
    Solo tu puoi sapere se volesse essere oggettiva o se volesse mancarti di rispetto.

Però le persone sovrappeso non hanno meno dignità delle altre, questo intendo. Dire a qualcuno che è sovrappeso, se contestualizzato (visto che parliamo della ricerca di un vestito), non è un'offesa. Abbiamo il diritto di essere sia sovrappeso che sottopeso, sono solo affari nostri Smiley smile

Se ha usato dei toni denigratori ovviamente è stata sciocca, offensiva e poco lungimirante e sarebbe il caso di evitarla in futuro!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No forse non hai capito
    Invece di fare sentire a proprio agio una cliente che comunque poteva lasciargli dei soldi... Ha fatto sì che mi sentissi fuori luogo
    Non è questione di non avere la taglia disponibile
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh allora purtroppo non poteva farci molto Smiley sad
    Magari altri atelier hanno ancora quelle taglie, mi sembra impossibile che non ce ne siano da nessuna parte Smiley winking
    Forse fai prima a fare un giro di chiamate...

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non poteva ordinarle aveva solo quelle taglie fino alla prossima collezione
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è niente di male ad essere sovrappeso. Eventualmente non ci sarà niente di male nemmeno a non perdere i chili che hai preso!
    Però, se ti devono ordinare un vestito, devono pur considerare il caso il cui dovesse servirti una taglia più grande.

Chiaramente non ho idea del tono che aveva la titolare, quindi non so se volesse offenderti o essere oggettiva.

In ogni caso, che tu voglia perdere quei chili o meno, sono sicura che in altri atelier si trovino abiti di taglie superiori: altre future spose di cui ho letto qui sono riuscite a risolvere egregiamente!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente. Anch'io ho avuto il tuo stesso problema.. (ho partorito da 9 mesi e sebbene ho preso 20 kg.. me ne mancano altri 10 da togliere).. e mi sono fatta afferrare per pazza. 🙈. Sorvolando sulla discussione.. ho provato un paio di vestiti.. e tutti erano x una taglia 38.. (ora capisco che le "anoressiche" vanno di moda.. ma non mi sembra una cosa irreale una taglia 44/46). Ho cambiato cosi ateiler!!!!!!!!!!!. Ovviamente a mia sorella che si sposa a settembre.. ho sconsigliato di andare lì! (Mi sposo ad agosto )
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede quando una persona non sa fare il proprio mestiere!
    Dispiace
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se puoi fagli una recensione, almeno qualcun altro può evitarsi questa brutta esperienza. Cambia atelier e vedrai che andrà meglio Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la avrei mandata a quel paese, nervosa come sono adesso... Già chi come me ha qualche kg di troppo si mortifica da sola.... Ci mancano gli altri!!!
    Comunque sarai bellissima 🥰 e hai il dono più bello con te: il bimbo/a! 💕
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato andrò in un altro sperando di trovarlo
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a sentire se quell'abito c'è in altri atelier?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà mi sono innamorata di un abito che ho scelto io e poi provato ma la titolare ha detto che della mia taglia non c'era e quindi non poteva fare nulla...
    Che nel suo atelier adesso non hanno taglie 48 ma sono rimaste solo taglie piccole
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste e credimi e ti sentirai bellissima e magrissima
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero... 70 chili e sentirsene 17000
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi spiegava la seconda titolare che loro richiedono taglie forti per abiti, ma dalle sedi mandano un certo tipo di taglia e basta, questo non vuol dire che non si possano provare. Io sono una taglia 54 ed ho provato delle 48, semplicemente l'accortezza degli ateliers é quella di farsi mandare i vestiti con i lacci dietro e già riesci ad avere un idea dell'abito, se proprio non é possibile basta mettere un accessorio che lega i bottoni e l'asola. Purtroppo non tutti gli atelier sono così. Io mi sono sentita dire che se trovo un abito della mia taglia me lo devo fare piacere a tutti i costi perché per me non c'è ne sono molti. In un altro atelier mi hanno risposto che con spose cicce non lavorano perché ci guadagnano poco. Fatti coraggio, il tuo vestito ti aspetta, c'è per tutte ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magariii..❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allucinante cambia subito atelier!! e comunque tu sei bella punto!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione