Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Esperta Giugno 2025 Varese

Prova menu

Jessica, il 22 Maggio 2024 alle 11:41 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Ciao a tutti, so che la prova menu solitamente si fa 2/3 mesi prima ma..visto che abbiamo già prenotato con un anno di anticipo non avrebbe più senso provare il menù già ora per un matrimonio che si svolgerà a giugno 2025? Lo dico solo per la stagionalità di alcuni ingredienti..mi sembrerebbe più coerente..a qualcuno di voi è stato proposto? Non vorrei fare la pensantona con il ristorante ahaha ma mi sembra una cosa sensata

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Maggio 2024 alle 10:14
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Vivo all:estero quindi la Prova del menú la faró as Agosto.
    SE hai già bloccato, penso che potrai farla. Prova a contattare la location
    • Rispondi
  • Leonardo
    Sposo Principiante Ottobre 2024 Brescia
    Leonardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno dato una risposta simile per quanto riguarda il viaggio,
    Troppo presto non serve a nulla
    Non solo per la stagionalità ma anche per i gusti Potrebbero variare, come potrebbe cambiare lo staff del ristorante
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..non voglio fare la pesante..mi trattengo😅😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2025 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questo dubbio.. ma il ristorante ora sta dietro i matrimoni del 2024 quindi evito di tartassarlo…
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie hai proprio ragione 🤗
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo fissato il catering a febbraio 2024 per giugno 2025 e sinceramente abbiamo fatto la prova menù subito, appena fissato il catering.
    Poi a ottobre 2024 dobbiamo tornare al catering e scegliere il tovagliato, il menù definitivo e tutto io resto.
    Così fa quel catering e sinceramente ci siamo trovati molto bene
    Fai quello che credi meglio per voi, é il VOSTRO matrimonio
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo bloccato a maggio 2022 e la prova l'abbiamo fatta a marzo di quest'anno.. ci sposiamo il 6 giugno

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo all'estero e ci sposiamo in Italia, la prova l'abbiamo fatta quando c'eravamo, svariati mesi prima. Nessuno ha detto nulla
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto la prova menù circa la settimana prima di sposarciXD

    Questo dovuto a più fattori: il posto è già a noi conosciuto e alcuni piatti li avevamo già assaggiati e poi per una questione di stagionalità...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non anticiperei troppo, perché ciò che è disponibile quest'anno potrebbero non esserci l'anno prossimo, a meno che non abbiano surgelati Smiley smile

    Noi ci sposiamo a Settembre di quest'anno e faremo la degustazione a inizio Agosto

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io chiamerei a fine 2024 cosi vedrai che andra bene ora è troppo presto)))

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio 2025 e la prova ci hanno detto che sarà entro la fine del 2024
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad aprile 2025 e chiederemo di fare la prova menù il prossimo inverno, entro dicembre. Non vedo il senso di aspettare oltre.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo prenotato la nostra location a giugno 2022 per giugno 2024 e abbiamo scelto di fare la nostra degustazione ad aprile.

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare a informarti con il ristorante come sono previste le prove menù. Noi pure a giugno 2025, a marzo abbiamo fatto una prima prova per conoscere lo chef e confermare il catering ma ovviamente non era la scelta ufficiale. Ci hanno detto che in estate è molto più complicato perché con la stagione avviata sarebbe difficile trovare il tempo e che quindi la scelta è rimandata a qualche mese prima😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto la prova menu a febbraio per settembre. Questo perché poi sarebbe partita la stagione dei matrimoni e sarebbe stato più impegnativo incastrare gli appuntamenti per fare la prova senza sovrapporsi ai vari eventi già organizzati. Questo per dire che si può fare tranquillamente prima dei 2/3 mesi che citi tu, poi ti conviene capire con la tua location se hanno modo di organizzare con un anno di anticipo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il menù cambia anche di anno in anno perché in autunno fanno dei corsi di aggiornamento gli chef
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica,

    ad inizio mese una nostra conoscente che si sposerà ad agosto, è stata contattata dal ristorante per la prova menù. La struttura ha organizzato una giornata in cui ha invitato tutti gli sposi che celebreranno le nozze tra luglio ed agosto così da far provare i menù.

    A noi non è sembrata una cosa molto sensata perchè a parte alcuni ingredienti che non hanno stagionalità altri invece cambiano da periodo a periodo.

    Loro non hanno scelto un menù troppo elaborato per cui i prodotti che fanno parte dei loro piatti diciamo che ci sono tutto l'anno.

    Forse qualche titubanza sui dessert perchè se prevedono della frutta fresca particolare questa non sempre si trova in tutte stagioni.

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta a marzo e ci sposiamo a settembre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione