Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Settembre 2021 Torino

Prova menù

Federica, il 22 Dicembre 2020 alle 14:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao sposine! Mi sposo a giugno, quando dovrò andare a fare la prova menù secondo voi (ovviamente dovid permettendo😅) ? Più che altro se ne fa una o due? Chiedo perché abbiamo diversi tipi di pietanze da combinare e alla prima ci fanno assaggiare un po di tutto, e quindi pensavo di farne poi un altra con proprio il nostro menù scelto😊grazie🥰

19 Risposte

Ultime attività da Giorgia e Simone, il 6 Gennaio 2021 alle 13:33
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi né abbino fatta una , dipende dal ristorante/catering , abbiamo scelto cosa assaggiare ed abbiamo scelto !
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dovrebbero chiamare loro, noi ci sposeremo a giugno e la faremo il 26 febbraio... non credo però che ci faranno fare un'altra prova menù
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti chiamano loro! Io mi sono sposata il 18 settembre e la prova l'ho fatta tipo a fine agosto circa...il 30 mi pare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora chiamo subito dopo le feste in modo da poter prenotare. Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok perfetto grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 24 aprile, ne ho fatte due, ma ti dico.. ce ne starebbe anche una terza, perché la scelta del menu è la cosa più importante, continua a fare prove finché non sei sicura al 100% di ogni piatto e delle varie combinazioni. Ti consiglio di farla appena riesci così che se ne dovrai fare delle altre hai tutto il tempo!
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e la prova menu l'abbiamo fatta lo scorso settembre. Nel nostro caso il catering doveva unire diversi sposi 2020/21
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno e la location ci ha contattato per programmare la prova pranzo a febbraio! Covid permettendo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a fine giugno e ci ha contattato qualche giorno fa la location per prenotare la prova menu a marzo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti andare verso marzo aprile.. di solito si fa una prova nella quale fai la degustazione del menù e vedi anche il tovagliato e le altre cose che offre la location
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche noi ci sposiamo a Giugno. La prova assaggio la faremo verso marzo, il catering ha detto che ci manderà l'elenco di tutti i piatti disponibili e noi ne sceglieremo un tot da assaggiare e poi sceglieremo!

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in genere il ristorante raduna in diverse giornate tutte le coppie che si sposeranno in location durante l anno, nel mio caso tra marzo e aprile.
    Non credo si possa tornare una seconda volta.Per esperienza ci sono delle pietanze che vi piaceranno più di altre quindi la scelta non sarà eccessivamente ardua, E' importante sapere che il menù mare ti consente di avere la alternativa terra per chi non gradisce il pesce. Al nostro matrimonio avevamo concordato di inserire come alternative carne quelle presenti alla prova per non avere sorprese.
    Non trascurate la scelta del vino perché un buon vino può dare la svolta ad un matrimonio allentando le tensioni.
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sposiamo a settembre e la nostra villa solitamente organizza il pranzo o la cena di San Valentino invitando tutte le coppie dell anno che sposeranno da loro facendo gustare la cucina. Speriamo che quest anno possa farsi. Poi il menù lo sceglieremo a luglio sicuramente
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a giugno, una prova l'abbiamo fatta prima di prenotare assaggiando sia carne che pesce, poi verso febbraio/marzo dovremmo fare la prova menù definitiva, (covid permettendo) faremmo venire anche i nostri genitori.
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposiamo a giugno. Il menù lo abbiamo concordato direttamente con lo chef e ci è stato detto di stare tranquilli per le prove perché il menù potremo modificarlo fino a 7 giorni prima del matrimonio. Durante le prove ci faranno assaggiare ciò che abbiamo scelto e le alternative con cui eravamo in dubbio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a luglio e la location ci ha già prenotato la prova per marzo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi hanno detto circa 5 mesi prima di fare le prove e ne saranno 2
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno e una prima prova l abbiamo fatta prima di firmare il contratto e poi ne faremo un altra più avanti... il tutto Covid permettendo... alla seconda prova porteremo anche i miei genitori e i miei testimoni ...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dalla location com'è organizzata.. Io x esempio ne farò una sola assaggiando un po' di tutto 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione