Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Prova trucco, cosa dite?

Mimì, il 6 Giugno 2025 alle 20:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Prova trucco, cosa dite? 1

Prova trucco, cosa dite? 2

Prova trucco, cosa dite? 3
Premetto che non sono abituata vedermi così truccata quindi la prima impressione che ho avuto che è come se mi invecchiasse, perché io uso ombretti si ma non la terra che lei invece ha usato per il contouring, l'ho detto pure a lei questa impressione e mi ha detto che comunque un po' di terra la deve mettere per sfinaee il viso e per mostrare le linee del viso e per il fatto che io sudo molto se ne mette poco non rimarrebbe.

37 Risposte

Ultime attività da Martina, il 7 Giugno 2025 alle 21:44
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah, si rubano sempre le magliette ai propri compagni. È la regola 🤣
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha si è il tardis ma la maglietta è del mio compagno, ovviamente rubata perché vicino al tardis c'è pure Deadpool 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay, in questa foto si vede meglio che non ti ha messo un sacco di terra che dava un effetto arancio all'incarnato.
    Però resto della mia "idea", quindi di quello che ti ho scritto in risposta prima: dovresti usare dei colori più leggeri e che ti illuminino il viso. Anche il rossetto non lo trovo adatto, ci vedrei un colore diverso, più scuro, sul violato andante, ma non troppo, ovviamente.
    Lo so che non c'entra niente col post, ma... bellissima maglietta, dato che intravedo il TARDIS. E se la tua MUA non dovesse farti il trucco dei tuoi sogni... EXTERMINATE! 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Mimì!
    Secondo me ti ha fatto il viso troppo scuro, sia nella base (fondotinta o terra, non so, però danno un tocco di "aranciato", che sembra stonare col tuo incarnato naturale) che sugli occhi, usando anche lì ombretto e toni troppo scuri. Sembra che più che illuminarti il viso, te lo spenga e te lo incupisca.
    Il mio è solo un parere personalissimo basato sulle foto che hai postato, non sono una make up artist (lungi da me definirmi come tale, io che mi metto solo matita, eyeliner e mascara neri tutti e tre, data la mia anima rockettara), però ti ci vedrei meglio con toni più "freschi" e leggeri, in modo da valorizzarti al meglio! ❤️
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò sincera io cambierei la MUA perché non si tratta solo di colori quanto del fatto che non sia riuscita nell'intento di valorizzati.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro trovo lo sguardo molto cupo. Io chiederei di farti un trucco più luminoso.
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze, le ho scritto per fare un'altra prova, ora devo capire bene cosa chiedere, forse pensavo a una cosa così 🤣
    Prova trucco, cosa dite? 4
    Prova trucco, cosa dite? 5
    Più sul rosa magari?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi convince tanto sugli occhi ☹️
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimi', premesso che a me la base piace, sinceramente il trucco degli occhi invece non mi convince. Però, considerando che a te sembrerebbe non convincere solo la terra, direi che potresti semplicemente insistere con la ragazza per provare un blush o qualcosa di alternativo.
    Ti racconto però la mia esperienza: non mi trucco quasi mai o comunque molto poco, mi sono rivolta ad una prima mua sponsorizzata sul gruppo del mio quartiere e dopo la prova, per quanto mi sembrava che il trucco fosse fatto bene, mi sembrava che mi invecchiasse e mi stavo quasi rassegnando al fatto di essere una persona che sta decisamente meglio senza trucco 😅poi una dolce sposina conosciuta qui sull'app mi ha consigliato la sua mua e menomale che ho deciso di provare (buttando ahimé i soldi della prova con l'altra).. lei è riuscita a farmi sentire bellissima e a valorizzare al massimo ogni parte del mio viso.. senza farmi un mascherone o snaturare! Tutto questo per dirti che quel giorno devi sentirti bellissima e se dopo questa prova non ti ci sei sentita, forse vale la pena di rivolgersi a qualcun altro 😊💪ma lo sai solo tu❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì, personalmente penso che l'occhio sia troppo scuro, come una sorta di macchia uniforme, invece dovrebbe essere più tridimensionale con la parte esterna più scura e la parte interna decisamente più chiara.
    Inoltre penso che la sposa sia tu, quindi il trucco deve piacere a te... E se la truccatrice non accetta che tu voglia meno terra perché si impunta,probabilmente non è la professionista adatta a te.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma l'occhio non é truccato bene, ti ha fatto un macchione non sfumato su tutta la palpebra mobile che non risalta le tue forme.
    E magari si fanno chiamare anche MUA. 😔
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle foto ho l’impressione che l’ombretto sia un po’ scuro, forse un colore più luminoso o un ombretto messo in modo non così importante cambierebbe l’effetto!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fai un altra prova con un colore d ombretto diverso, fai qualche cambiamento così capisci le differenze e ciò che ti può piacere
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei provare così, anche perché sono abituata a vedermi più rosa appunto per il blush, non usando mai la terra, però appunto quando l'ho detto a lei diceva che un minimo de contouring comunque ci sta bene
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante che a te il trucco piaccia ! Al limite puoi spiegarle che preferisci meno terra sul viso … puoi optare per un po’ di blush luminoso !! 😘
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo si, ma l'occhio alla fine non mi dispiace magari un po' più rosa ma non troppo chiaro chiaro, forse io mi vedo male con la terra, non so come spiegarlo 🤣 infatti se dovessi scrivere a lei non saprei nemmeno che dire perché effettivamente non so nemmeno cosa potrebbe starmi meglio, io che metto appunto giusto un punto di blush sulle guance 🤣
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova trucco, cosa dite? 6
    Anche questo ce …
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova trucco, cosa dite? 7
    Questo ti può piacere ??
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il lavoro svolto , non valga 150 euro ! Ed è un peccato , perché purtroppo le truccatrici, ci giocano molto …
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non mi rendo conto perché con alcune luci mi vedevo bene, con altre no. Dopo vero è che io mi trucco pochissimo metto giusto correttore e blush, terra e contouring mai messo, ombretto se metto lo metto oro e fine, quindi non so se magari mi vedo così anche perché non sono abituata proprio a vedermi "più scura"
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però è sbagliato! Perché tu devi avere un idea precisa di come sarà il trucco quella giornata , anche per quanto riguarda la durata …
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da qualche parte l'ha usata ma io ci capisco poco, più ha detto che quel giorno fisserà ogni strato e metterà dei primer fatti apposta per la pelle grassa, ha detto che oggi non lo ha fissato bene perché mi sarei struccata dopo poco
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove abiti ??! Ti vengo a truccare io
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che scende tutto !! Avendo la pelle grassa la cipria sarebbe proprio l ideale per te !! Poi ho visto tassante pieghe sotto l’occhio , il che mi fa pensare che non sia stato fissato nulla !
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E scusami , hai la pelle grassa, e non ti ha fissato il tutto con la cipria !!? Aiuto !!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda tesoro , non per forza bisogna usare un eye-liner , e non per forza bisogna metterlo su tutto l’occhio ! Bastava un po’ di matita , sfumata giusto a creare una codina per allungare e fissarla con un poco di ombretto …
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Truccandomi poco non saprei nemmeno cosa mi sta meglio o peggio, a lei avevo fatto vedere questa foto
    Prova trucco, cosa dite? 8
    Ma per l'eyeliner mi ha detto che avendo l'occhio molto piccolo andrebbe a rimpicciolirlo di più quindi meglio una matita sfumata e sotto non ha messo la matita perché ha notato che ho la pelle molto grassa e che dopo un po' sarebbe scesa sulle pieghe o qualcosa del genere 🤣
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè ,, comunque tu falle presente i tuoi dubbi ! Devi vederti bella … se non ti senti a tuo agio parlane con lei .. non so , hai qualche ispirazione di make up che vorresti farti realizzare ?
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150 euro con la prova
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ci vedi vecchia *
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco ! Adesso si vede bene ! In effetti hai ragione ! Però se a te il trucco non piace e ti ci vedi vedrai , per così dire , dovresti dirglielo ! Tu comunque paghi un servizio , e di sicuro non poco! Inoltre , mi chiedo dove sta scritto che la sposa deve avere il viso più sottile !!? E poi tesoro, per sfinare il viso, dovrebbe usare qualcosa di più freddo ! Ha usato una terra , che fa effetto abbronzato, non sfinato … ma per curiosità, posso chiederti quanto ti ha chiesto ??
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova trucco, cosa dite? 9
    Penso sia la terra quella scura perché di fondotinta ne ha usato veramente poco, qui forse su capisce meglio o peggio boh 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione