Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

Prova trucco non andata

Miriam, il 31 Maggio 2021 alle 17:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte,

Settimana scorsa sono andata a fare la prova trucco da una truccatrice. Ora li per li mi sembrava anche carino ma poi specchiandomi a casa la prima cosa che ho fatto e struccarmi subito. Ora, io accetto i miei difetti e rughe ma possibile che il tutto si accentuava ancora di più? Sembravo invecchiata di 10 anni oltre al fatto che era tutto pesante. Oggi ho richiesto un'altra prova trucco e mi ha chiesto un pagamento extra oltre quello pattuito. Che fare? A -25 GG dal matrimonio sto pensando di truccarmi da sola...non mi sentivo me stessa per niente.

21 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 2 Giugno 2021 alle 22:22
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cambiare trucco o truccatrice🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam, non hai un'estetista di fiducia? Potresti sentire lei, io all'inizio cercavo una male up artist ma nessuna mi convinceva (guardando le foto di ragazze già truccate da queste professioniste) poi mi è stata consigliata una estetista da una mia amica (ovviamente era preparata anche sul trucco avendo fatto vari corsi) e ho speso meno della metà dei prezzi delle make up artist e mi ha soddisfatta al primo colpo. Al matrimonio poi il trucco è durato tutto il giorno senza problemi. Non è tardi, considera che io ho fatto la prima prova un mese prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam, mi dispiace per la tua esperienza. Il trucco sposa e' un trucco fotografico e di conseguenza e' più carico e si sente sulla pelle.
    Se hai notato piu rughe e' perché la truccatrice ha sbagliato a farti la base: probabilmente hai la pelle secca e il fondotinta te l ha seccata ancora di più..
    Ti ricodi se ha usato diversi primer? Diverse ciprie?Vedendo la foto noto che i colori sono un pelo spenti..forse avresti bisogno di tonalita più pescate o aranciate..



    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che vedendoti non ti sentivi a tuo agio e se magari può venirti incontro con il pagamento extra
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi provare un'altra truccatrice?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche ae è successa la stessa cosa. Truccandomi poco non mi sentivo a mio agio con tutto quell'ombretto. Per questo ho chiesto una seconda prova e sottolineando quello che volevo. Devi sentirti a tuo agio, solo così vi si sente belle
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    è fondamentale che tu ti senta totalmente a tuo agio e non solo, devi proprio sentirti bella! Sarai la protagonista e quindi è giusto che sia così! 😊 Il consiglio che mi sento di darti, è di non demordere e di metterti a cercare un'altra truccatrice. Non so quanto una seconda prova con la stessa possa cambiare la tipologia di trucco. Almeno nel mio caso ho fatto una prima prova a pagamento e, se inizialmente mi aveva entusiasmata il risultato, poco dopo, guardandomi dettagliatamente, non mi è piaciuto più e mi sono struccata. Ne ho parlato con la truccatrice, che ci teneva fossi contenta e quindi mi ha fatto una seconda prova GRATIS e, per quanto il risultato fosse migliorato, non era ciò che volevo. Ho contattato un'altra truccatrice e mi è piaciuto tutto subito: dai prodotti usati, dalla tenuta, all'effetto.. ero stupenda! O perlomeno mi sono sentita così e l'ho bloccata subito subito 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi entusiasma il trucco della foto che hai postato, per quanto bisognerebbe vedere anche ad occhi aperti l'effetto... sicuramente non mi piace il tipo di countouring fatto al naso...

    Se non ti sei trovata dubito che un'altra prova cambi le cose... io cercherei un'altra truccatrice, ormai ce ne sono talmente tante... personalmente non mi truccherei da sola per quel giorno perché l'emozione può giocare brutti scherzi, ma ovviamente vedi tu come te la senti Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti anche provare a chiedere intanto ad un'altra persona, certo paghi la prova, ma almeno ti togli il dubbio. Ps. Spero che per la seconda prova il pagamento sia irrisorio, non è carino che ti chieda altro, soprattutto se non ti è piaciuta la prima prova (e spero che tu glielo dica).
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, a me ammetto che questo tipo di trucco non piace, detto questo prova di nuovo a fare una prova chiedendo qualcosa di meno marcato... Se non ti piaci non ti devi piacere per forza! È il tuo giorno e devi sentirti a tuo agio! Inizialmente io avevo contattato una mia, molto brava, trucco perfetto, ma su di me era troppo e non riuscivo a convincermi al 100%. Ho provato un'altra truccatrice e devo ammettere che mi è piaciuta di più. L'ho fermata ed ho disdetto l'altra. Anche se ho perso i soldi dell'acconto non è stato un problema, io volevo vedermi bene.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il trucco è bello...un po pesante si, probabilmente tu non essendo abituata a vederti tanto truccato, ti fa uno strano effetto...o magari per la pelle, non ha usato prodotti giusti per te!prova a farlo più leggero vedrai andrà meglio..
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitata la stessa cosa diciamo...nel senso che non è andata benissimo la prova, trucco troppo carico, poi la sera l ho modificato io più leggero e le ho mandato una foto....io potrei tranquillamente truccarmi da sola, perché sono brava, ma ho paura di non avere i trucchi adatti e non vorrei che poi non mi duri!pensavo di chiedere anche io un altra prova...vediamo che dice!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il trucco non è come lo fai di solito. Ora chiederti soldi in più non mi sembra carino visto che non ti è piaciuta! Ma se rinunci perdi i soldi nel caso decidi di truccarti da sola?
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, secondo me stai benissimo! Non ti conosco quindi non ti vedo tutti i giorni ecc ecc ma vedendo questa foto devo dire che stai bene, è un trucco acceso ma ti sta bene...ovviamente se come me non sei abituata a vederti con un certo trucco ti vedi strana e carica, parlo anche perché per me è stato così...alla fine la scelta è tua perché devi stare bene con te stessa, prova a dirle che vuoi poi un trucco più leggero, come ho fatto io, e lei ti saprà accontentare ☺️ ripeto, secondo me la tua truccatrice è stata brava
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi hanno detto tutti ''poi nelle foto il trucco non si vede'' e la mia risposta resta : '' e sti caaaaaa'' ....non mi va di sembrare di presenza un mascherone per venire bene in foto... preferisco sentirmi a mio agio quel giorno lì!

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem. Il mio FM mi ha detto che faccio prima a truccarmi da sola perché sono abituata a vedermi in un modo e non mi devo snaturare.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miriam! Io anche ho avuto mille vicessitudini con il trucco e alla fine ho comprato tutto il necessario e quel giorno mi truccherò da sola...Voglio sentirmi me stessa, non voglio avere l'ansia di sporcare tutti con tre strati di fondotinta, voglio vedermi bella ma come mi vedo ogni giorno e mi sono resa conto che conil trucco sposa non mi vedevo così bella come pensavo o come credevo quindi ho annullato tutto e via! Io piaccio a mio marito così e lui è stato il primo a dirmi che gli piaccio di più quando mi trucco da sola... Smiley smile

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova trucco non andata 1
    Ecco la foto
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perché non sei abituata a vederti truccata in un certo modo, anche pesante ai nostri occhi ma solo risaltante il viso...magari non ti ha truccato perfettamente perché una prova e poi sarà perfetto quel giorno ☺️ avresti dovuto postare una foto
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho avuto la tua stessa situazione. Ho provato un paio di truccatrice ma avevano ftt tt un trucco pesante e k nn mi facevano sentire me stessa.
    Ho pagato prove su prove. Infine ho scelto la truccatrice che chiamo ogni vlt x le cerimonie. Sa come deve truccarmi e soprattutto se nn mi piace nn ho problemi a dirglielo.
    Quindi prova e riprova
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi sentirti pienamente a tuo agio, quindi si, bisogna ritentare.

    Non oserei truccarmi da sola però, il rischio è alto anche se magari sei bravissima col trucco.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione