Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Settembre 2025 Messina

Prova trucco sposa

Giusy, il 15 Giugno 2025 alle 08:16 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30
Ciao sposine. Come va? Ieri per la prima volta ho fatto una prova make up ( molto in ritardo visto che mi sposo a Settembre) ma non mi ha soddisfatto 😞 è capitato anche a voi?
Io inizialmente ero dell' idea di truccarmi da sola visto che sono pure truccatrice..ma ora che si avvicina il giorno ho pensato che non volevo troppe ansie quel giorno. Non so come fare 😞

30 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 18 Novembre 2025 alle 20:32
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, è capitato anche a me. Ho fatto una prova Sabato con una truccatrice che immaginavo non essere troppo incentrata sul trucco sposa ma ho voluto farla comunque perchè è la sorella della mia parrucchiera (quindi volevo provare e vedere se tante volte riuscivo a fare tutto con loro), ma la durata e la resa del make up non mi hanno convinta - nonostante il trucco di per sè mi piacesse.

Per metà Dicembre ho prenotato un'altra prova con una ragazza che invece prepara tantissime spose per cui ho aspettative più alte

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho timore che mi prende l' ansia 😬
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, hai avuto anche tanto coraggio 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei pure io, ma l ansia mi frega😬
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che chiedono 50 euro a prova 😁😬
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò da sola, non amo essere truccata da altre persone 😄
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non sei in ritardo, io mi sposo a inizio luglio e la farò settimana prossima.
    Comunque se non ti ha soddisfatto prova a chiedere un’altra prova correggendo ciò che non andava, se proprio non va cercane un’altra. Hai tempo 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, io proprio mi sono truccata da sola.. senza essere truccatrice, ma avendo fatto danza per più di 15 anni 😉❤️ fidati, è andata benissimo così
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei da sola, oppure chiederei a qualcuno di cui ti fidi.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicono le altre, fai da sola. Anche a me piace truccarmi, ma non sono una professionista e non ho i prodotti giusti. Se però tu hai tutto quello di cui hai bisogno, visto che sei truccatrice e conosci il tuo viso meglio di chiunque altro, fossi in te mi truccherei da sola❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è capitato anche a me, soprattutto con una truccatrice che già conoscevo. Purtroppo la prova trucco non è andata bene. Avevamo provato due look e non mi è piaciuto. Lei spiegava che il trucco sposa è diverso da un trucco da sera. Cmq sia mi sono rivolta ad un'altra persona e la prova mi ha invece soddisfatta, mi sono piaciuta e soprattutto mi sono sentita a mio agio. Secondo me la cosa più importante è questa.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai da sola, così non hai limiti imposti dalle prove e puoi fare tutto esattamente come vuoi tu e con i tempi che scegli te
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di fare da sola, senz'ombra di dubbio, se lo fai già di lavoro.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che come conosci tu il tuo viso nessun altra truccatrice... Ti consiglio di fare da sola
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un altra prova me la farebbe pagare pure come la prima e onestamente per ora non posso. Ora vediamo. Posso provare a chiederle
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque per le tempistiche tranquilla, io la prima prova l'ho fatta a 40 giorni dal matrimonio e la seconda pochi giorni dopo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, neanche a me è piaciuta la prima prova ma poi ne ho fatta un'altra che mi ha soddisfatta quindi parla con la truccatrice e riprova finche non rimani contenta. In alternativa puoi sempre contare su te stessa
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io l'ho fatta una settimana fa e la prima prova proprio non mi piaceva, quindi ne ho fatta un altra qualche giorno dopo e alla fine si, la seconda mi è piaciuta molto
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho successo anche a me. Io per fortuna ho mia cognata che mi truccherà, quindi dopo aver fatto due prove, alla terza ho trovato il trucco giusto. Ora da qui a settembre faremo altre prove sempre con lo stesso trucco per far sì che quel giorno venga perfetto.
    Ho letto che vuoi truccarti da sola. Beh se riesci fallo, almeno tu sai cosa e come ti piace, ma credo che l’emozione e agitazione non ti possa aiutare, quindi parlare con lei e vedrai che troverai il trucco giusto.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare apertamente con la truccatrice anche non durante la prova, prova a cercare su Internet o anche su ig qualche idea e a mandargliela. Per la preparazione della pelle, rivolgiti ad un centro estetico, sapranno indirizzarti con maggiore competenza, secondo me. Se vedi che proprio fa di testa sua e non ascolta ciò di cui hai veramente bisogno, prova a sentire un’altra truccatrice, hai tempo ancora!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticato di nell'altro commento: per la skin care non ho ricevuto nessuna indicazione specifica perché sin dall'inizio mi ha detto che avevo una pelle molto bella e sarebbe andato benissimo mantenerla così Smiley smile - sono molto fissata con la pelle del viso avendo la pelle delicatissima
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sempre con la stessa! A livello umano mi sono trovata molto bene anche alla prima prova lei è molto disponibile, ascolta e chiede cosa desideri... mi hanprospettatondiverse opzioni e alla seconda prova mi ripeteva sempre "se non siamo convinte proviamo adesso, tanto al massimo togliamo e proviamo nell,altro modo" è stata di una pazienza infinita - la seconda priva è durata 2 ore 😅 La prima olta penso non sia andata benissimo anche perché ho voluto vedere solo colori freddi (che alla fine sul mio occhio non danno l'effetto sperato) e non avevo le idee molto chiare. Alla seconda prova ero più decisa anche perché avevo visto quale tecnica non si addiceva a me dalla prima volta!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tentata di fare da sola..ma se poi quella mattina mi agito?🥴
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te farei da sola...io mi sono fatta truccare da mia sorella e sono rimasta soddisfatta del risultato
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre con la stessa truccatrice? Io ho provato a farle notare cosa non mi andava,e quando modificava non la vedevo che veniva proprio incontro a cosa piaceva a me.. un po' superficiale.. inoltre ho notato che nemmeno mi ha parlato di un eventuale Skincare da fare a casa per preparare la pelle al meglio ( menomale che io di mio la faccio). Quindi nn so se richiamare lei e fare un altra prova sinceramente
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che pure io riesco a trovare. Anche perché ormai manca poco 😬
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È capitato anche a me, ho fatto 2 prove perché non soddisfatta nella prima. Nella seconda abbiamo provato dei coloribe tecniche differenti ed abbiamo trovato la combo giusta, un trucco con cui mi sento me stessa e a mio agio Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'unica cosa che ho timore è che mi venga l ansia quella mattina
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente se fossi truccatrice mi farei tutto da sola. Inoltre secondo me le foto mentre ti trucchi da sola vengono bellissime. Una mia amica ha fatto così e oltre al risparmio economico sono venute foto meravigliose, anche perché il momento della preparazione è personale e molto importante, a volte sottovalutato. Io opterò per una truccatrice solo perché non sono per niente brava 😔
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Si, purtroppo mi è successo. Ho fatto ben due prove trucco con una truccatrice perché la prima prova è stata disastrosa.. la seconda prova è andata leggermente meglio ma non mi sono sentita di sceglierla. Anche io ero tentata di fare da sola perché ho una buona manualità e mi trucco ogni giorno, ma non volevo avere questa incombenza la mattina del matrimonio, sai magari con un po’ di agitazione… alla fine ho trovato una truccatrice bravissima e ogni dubbio è svanito 🩷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione