Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lana
Super Sposa Giugno 2016 Ancona

Pulizia del viso!!! aiuto!

Lana, il 23 Ottobre 2015 alle 15:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31
Sposine chiedo aiuto a voi Smiley smileLa mia estetista mi ha consigliato di fare la pulizia del viso per preparare la pelle ed avere una buona base per il trucco....Solo che io non l'ho mai fatta nella vita la pulizia del viso e ho una pelle sensibilissima che si arrossa facilmente, quindi ho paura che spremendomi i pori poi mi rimangano tutti segni in viso come cicatrici e non mi voglio sfigurare .... Voi l'avete fatta ???? Cosa mi consigliate ?

31 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 26 Ottobre 2015 alle 16:29
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatta il mercoledì e mi sono sposata di sabato! Non ero rossa neppure il giorno dopo, ma non ho chissà quante impurità sul viso... Dipende dal tipo di pelle penso!

Fanne una prova tipo a febbraio / marzo e vedi come reagisce la pelle !!!

• Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono un estetista e sono d accordo con la mia collega Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì giusto e la sera prima una bella maschera !
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta sono estetista anch'io allora... si non farla un giorno prima almeno qualche giorno prima ed evita la vaporizzazione. ... io la pulizia viso la effettuo ad ultrasuoni te la consiglio è indolore efficace e dona luminosità. Agisce dall interno e permette ai principi attivi della creme di penetrare (ovviamente se sono creme a basso peso molecolare )Ma cmq vedi se da te o nei pressi c'è un centro che effettua questo tipo di pulizia o se altrimenti fai quella classica evita il vapore :*
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Taranto
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un estetista ti consiglio di farla non vicino al matrimonio...se la tua pelle è molto sensibile, se non hai grossi problemi di acne,ti consiglio di saltare la vaporizzazione.....e di applicare una maschera la sera prima del matrimonio. Ciao
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    II ti consiglio di farla un paio di settimane prima Smiley winking
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farla un
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Padova
    EVA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di farla almeno 10 g g prima del matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ultimamente la faccio con gli ultrasuoni e ti devo dire che anche se ho la pelle sensibile non mi lascia nessun segno
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto.... Speriamo bene!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io personalmente a queste cose non bado particolarmente, e l'estetista ovviamente deve fare il suo lavoro. Sicuramente una pelle pulita e curata agevola molto il trucco, ma non è che senza vieni male in foto! Io più o meno ho sempre cercato di curare la mia pelle, gli ultimi trattamenti casalinghi "fai da te" ho iniziato a farli 3-4 mesi prima del matrimonio.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, anche io ho sofferto di una leggera acne curata grazie alla pillola, ora mi è rimasto qualche piccolo segno ma nulla di drammatico. Anche io cerco sempre di tenerla pulita, anche perché dopo averne sofferto ho un po' la fissazione della pella del viso. E comunque mai esperimenti estetici a ridosso del matrimonio!

• Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo hai iniziato prima del matrimonio a fare queste maschere e peeling della farmacia??? Così magari comincio frequentemente e vedo se migliora ...... La mia estetista mi ha detto di fare la pulizia viso perché se no dalle foto risulto con una pelle non uniforme, che mi dici sulla tua esperienza personale ? Ho proprio paura di rischiare ......
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di mio ho un acne leggera derivante dall'ovaio policistico,poco posso fare...ma la tengo sempre pulita e curata e si vede la differenza...senza estetiste e trattamenti strani...meglio non fare esperimenti a ridosso del matrimonio...grazie che hai portato la tua esperienza...io credo che farò come te!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io per il matrimonio non l'ho fatta, mi sono limitata a qualche trattamento casalingo (maschera e scrub) con prodotti di farmacia e a mio parere è stato più che sufficiente. Anche perché se si cura sempre la proprio pelle, non ha bisogno di trattamenti extra.

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale...l'ho fatta due volte in vita mia...e per il mese successivo ho avuto una pelle orribile...piena di brufoloni e irritata...quindi io personalmente non credo di farla...ma è la mia esperienza...sarebbe da provare,ma almeno tre mesi prima secondo me..
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una prova ora. Se ha buoni risultati la rifai qualche mesetto prima,altrimenti niente. Smiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò r ho la pelle sensibile anch'io... Ma ovviamente la farò un paio di mesi prima...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la facevo anni fa e personalmente mi sono trovata malissimo, ho avuto per un sacco di tempo la pelle iper sensibile e piena di acne. Forse la mia estetista dell'epoca usava un metodo più "vecchio", non saprei, ma da allora il viso non me lo faccio più toccare da nessuno. Comunque in tante la fanno e si trovano bene, il mio consiglio è se vuoi farla, non ridurti a poco tempo dal matrimonio, falla almeno 2-3 mesi prima.

• Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falla a circa 2 mesi dal matrimonio così non avrai problemi
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatta e anche io ho la pelle iper sensibile. L'ho fatta a 3 mesi dal matrimonio e anche l'estetista ha detto che si fa al massimo due mesi prima, non più vicina alla data perchè è rischioso. Se però non vuoi rischiare, non farla, non succede niente e sarai bellissima ugualmente Smiley smile

• Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Agosto 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo da poi in seguito la rifai ! Ma vai tranquilla non succede nulla
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la farei ma non a ridosso del matrimonio, non si sa mai. La mia estetista (col quale l'ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi) si è rifiutata di farmela a pochi giorni dal matrimonio proprio perchè: non si sa mai...

Magari falla ora così vedi la tua pelle come reagisce.

• Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa lo scrutinio. ..inumidisci la pelle e te lo massaggi in tutta la faccia toglie le cellule morte e ti libera anche dai punti neri poi risciacqui bene con l acqua tiepida poi ti metti il tonico e in fine se l usi la crema! Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn molto chiara di carnagione. .cm te molto sensibile. .divento subit rossa...cmq puoi farla senza problemi. ..io l ho fatta una volta per sfizio...e ti dirò la differenza da me pur che nn ne avev bisogno. ..sì nota
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a farne una adesso così vedi come reagisce la pelle, poi un'altra un mese e mezzo prima del matrimonio e l'ultima una settimana/dieci gg prima giusto per togliere piccole impurità se ci sono e calcola che l'ultima nn sarà come la prima perché la pelle è già un po' pulita...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatta una sola volta, e mi vergognavo anche ad uscire di casa perchè i segni sul viso sono rimasti per parecchi giorni... ma penso che seguirò i vostri consigli

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 29 anni e non me la sono mai fatta. Ho sempre avuto la fortuna di avere la pelle sul secco e quindi non troppi brufoli, ma se devo pulire in profondita' meglio una bella maschera! ti purifica e non lascia segni Smiley winking

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh secondo me la tua estetista ha ragione....magari non farla subito prima del matrimonio....mettiti d accordo e falla una decina di giorni prima...così tutti i rossore vanno via!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Gennaio 2016 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ho anch'io la pelle delicatissima e molto sensibile, che al primo sfregamento si arrossa.. Però ho fatto la pulizia del viso 10 giorni fa e ne ho un'altra in programma a fine novembre, per purificare e preparare la pelle al trucco.. Tieni conto che la mia estetista, conoscendo la mia reazione, me la farà fare 1 mese e mezzo prima del matrimonio, in modo tale che eventuali rossori possano ampiamente sparire..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta ed è stupenda... ti senti super coccolata e a me ha lasciato una pelle bellissima!magari fanne una vari mesi prima delle nozze,cpsi vedi come reagisce la tua pelle e se va bene fanne un'altra in prossimità del matrimonio ma sempre una settimana, dieci giorni prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione