Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Settembre 2017 Verona

Pulizia viso... è necessaria?

Lilly, il 25 Agosto 2017 alle 16:02 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 32

Io in vita mia ne ho fatta solamente una e mi ha fatto davvero un male atroce, la truccatrice mi ha consigliato di farla (anzi, più che altro lo ha dato per scontato) e mi ha preso appuntamento qualche giorno prima del matrimonio (una decina), ora...io ho una faccia particolarmente pulita, pochissimissimi punti neri, qualche puntino bianco ma niente di che (mi ha detto lei), anche per il fatto che non mi sono MAI messa fondotinta e non sono una appassionata di creme viso.

E' davvero così importante farla sta benedetta pulizia, solo a pensarci mi viene da mettere le mani sulle guance!?

Chi non la farà??

(io ho la pelle super super delicata)

32 Risposte

Ultime attività da Laura, il 26 Agosto 2017 alle 13:59
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metodo della nonna for ever anche ii....xche dall estrtista fa un male cane
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego. E vedrai che ne varrà la pena.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow grazie mille! Sicuramente lo farò!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bacinella con acqua calda e bicarbonato, metti la testa su con una asciugamano e la pelle suda, li i pori si aprono ed espello le tossine, poi con il dischetto di cotone raccogli lo sporco chiamiamolo così che hai sul viso. Poi sciacqui il viso con un po' di acqua tiepida e via. Non aggiungere niente poi perché la pelle deve respirare.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Arezzo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come fai sempre, non so se usi tonico, latte detergente e poi la fai da sola...sopra il famoso pentolone con l'asciugamo che copre il vapore... vedrai che sarai perfetta.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E come la fai di preciso?

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatta, ho una pelle normale senza troppe imperfezioni e anche la truccatrice non mi ha detto che era necessario farla. Se non ti senti di farla evitala.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima, anche io faccio cosi! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non farla. Se hai le pelle pulita gia di tuo e non ne hai un effettivo bisogno, lascia stare o potrebbe irritarti col rischio che magari ti escano brufoletti dormienti che sono stati stuzzicati dalla pulizia.

    Io ultimamente ho la pelle un po grassa e una pulizia mi farebbe bene, ma la farô da me, con acqua calda, bicarbonato , tea tree oil e cerottini per il naso. Non mi faccio mettere le mani in faccia da nessuno che se poi succede qualcosa .... mmmm!!!!Smiley xd

    E ricorda comunque con i trucco non si vedra nulla! Meglio una bollicina sapientemente nascosta che un vulcano in eruzione che non si nasconde nemmeno sotto 8 kg di fondotinta Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Amsterdam
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te non la farei, data la pelle delicata. Io ho pelle acneica ma la pulizia del viso non ha mai migliorato la situazione! Dopo due giorni i punti neri mi ritornavano e tra l'altro mi induceva rossori e brufoli. L'unica cosa che funziona su di me è una routine SENZA FONDOTINTA, facendo regolarmente scrub e maschere all'argilla e togliendo i punti neri 2 volte alla settimana con i cerottini appositi. Forse se ne hai pochi ti conviene proprio usare i cerotti, io li trovo efficaci e costano 5 euro
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Settembre 2017 Belluno
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farò,faccio scrub a casa e una volta al giorno pulisco il viso con latte detergente e metto del tonicoSmiley smile consiglio della truccatrice😘😘
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no non la fare. Se hai la fortuna di una bella.. Fatti una maschera a casa "purificante levigante illuminante" o qualcosa del genere :-D e stop
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farò nemmeno Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pelle grassa, la pulizia la faccio una volta al mese in casa, con acqua calda, bicarbonato e via, metodo della nonna, poi una volta a settimana maschera rigenerante e la mia pelle il giorno delle nozze splendeva ed era pulita
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai una bella pelle secondo me puoi sa che non farla! Magari ti fai solo una maschera idratante ed illuminante qualche giorno prima e basta!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatta, anche io non ho brufoli e poche imperfezioni che quel giorno trucco e parrucco hanno mascherato benissimo! Se non te la senti non la fare nessuno ti obbliga
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io la faró soprattutto x risaltare il trucco ed illuminare la pelle! Quanti giorni prima? Ancora devo decidere il 31 incontreró l estetista
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io se la farei, la farei magari 1 mesetto prima, xche cmq ti si arrossa la pelle.. cosi hai tempo ti arrivare al matrimonio senza scherzi sul viso.. di solito consigliano di farla.. anche se nn hai punti neri, facendola, ti crea una buona base x far si che il trucco ti tenga di piu.. xche la pelle è piu pulita e nn lucida..io la farei e la farò
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dieci giorni prima sono pochi, almeno 15. A questo punto io ti consiglierei di farti una pulizia del viso fai-da-te facendo bollire l'acqua in una pentola, applicando una maschera/scrub e poi un siero ed una crema.

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta e se tornassi indietro NON la rifarei!..soldi buttati x essere uguale a prima (pure io uguale a te)..fai come credi, ma secondo me al massimo basterebbe prendere un buon prodotto per lavarsi il viso e iniziare a usarlo regolarmente
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. io non te L consiglio.. l'ho fatta due volte e non ho trovato che mi avessero lasciato il viso molto pulito.. sono andata da due estetiste diverse ma niente da fare.. arrivata a casa ho trovato gli stessi punti neri di prima.. sarò fissata io.. di mio ho un viso abbastanza pulito.. mai avuto un brufolo dopo l'adolescenza.. se non.. dopo la pulizia del viso.. mi sono riempita di pistole per più di una settimana.. 10 giorni dal matrimonio sono pochi (per la mia pelle poi non so la tua).. io ho comprato alla bottega verde una maschera all'argilla.. l'ho fatta tutte le domeniche da un mese prima del matrimonio.. ma poi è diventata un'abitudine e continuo a farla.. niente più punti neri o imperfezioni.. poi mi sono costretta (sono un po' pigra ma ho deciso di prendermi cura di me) a pulire il viso con lo struccante tutte le sere e tutte le mattine.. poi sciacquo con acqua tiepida e poi tampono con tonico alle rose.. sono molto soddisfatta dei risultati!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ma se non hai molti problemi, non è necessaria.

    Io la farò perché già la faccio ed ho parecchi punti neri.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatta 10 gg prima perché ho la pelle grassa e tendente a brufoletti, volevo ridurre al minimo eventuali imperfezioni...

    Io uso molto il miele perché idrata senza ungere e disinfetta la pelle, lo tengo in posa 15 minuti e sciacquo con l'acqua così si scioglie. Delicato, economico e naturale!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai punti neri non credo sarà dolorosa, io ad esempio ho fatto una serie di trattamenti prima del matrimonio (e ogni tanto li ripeto perchè la differenza sul viso si vede eccome) e tra questi anche la pulizia del viso.. a me non ha fatto per niente male.. inoltre quando riossigeni la pelle con qualche trattamento è poi di conseguenza più facile truccare, e il trucco tiene di più.
    Dopo una bella sessione di trattamenti in viaggio di nozze (sempre completamente senza trucco) avevo una pelle stupenda.


    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem io! Per questo ti consiglio di affidarti al dermatologo. Un'estetista, per quanto sia competente, non ha ovviamente lo stesso bagaglio culturale. Magari fai una visita e ti fai spiegare per bene le esigenze della tua pelle e i modi giusti per trattarla. Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le poche volte che ho fatto pulizia del viso mi ha fatto più bene che male e sinceramente non vorrei sorprese sul viso prima delle nozze.
    Siccome, come te, ho una pelle pulita e sensibile... ogni tanto compro qualche maschera, già provata e stra provata e dei cerotti per evitare qualche punto nero. e ci penso io, proprio perché non ho una pelle che richiede altri tipi di trattamenti.
    se hai problemi particolari, come ti hanno già suggerito, meglio un dermatologo.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farò! Mai fatta e chi l ha fatta dice che è un dolore assurdo. Preferisco coccolarmi con delle maschere naturali e basta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mbe dovrebbe essere la tua estetista a consigliarti!

    io ne ho fatta piu' di una prima del matrimonio ma perché ho una pelle molto particolare e volevo essere piu' naturale possibile con il trucco!

    consigliati con lei

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, niente è obbligatorio, se sei una di quelle poche persone al mondo fortunate ad avere una pelle senza punti neri ne imperfezioni allora direi che puoi anche non farla! Soprattutto perché non usando creme e non essendo abituata da farti fare la pulizia viso rischi che la tua pelle non reagisca bene, soprattutto per quanto riguarda i prodotti usati. Quindi io ringrazierei la truccatrice per l'interessamento e dille di annullare l'appuntamento. Piuttosto fai tu dei suffumigi qualche giorno prima giusto per aprire i pori e idratare la pelle, e metti giusto una tua crema idratante o un siero viso all'acido ialuronico o al massimo prendi anche solo una di quelle maschere viso di tessuto ma giusto per rimpolpare e illuminare la pelle! Io eviterei la pulizia viso se non hai particolari problemi!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho una pelle super delicata, pensa che quando vado a fare le sopracciglia mi rimane tutto rosso per mezza giornata!

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di regola la fanno poi dipende dal tipo d pelle
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io non lo farò perché ho una pelle molto sensibile e reattiva. Mi rivolgero' solo al mio dermatologo di fiducia, per avere qualche consiglio. Affidati a un medico!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione