Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2018 Verona

Pulizie delle casa:

Anna, il 31 Gennaio 2015 alle 23:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 40

Ciao ragazze, voi ci tenete all'ordine , pulizia ecc della casa? Io sono molto fissata, tra 2 mesi traslochiamo e siccome sto x finire tutti i prodotti vari (penso che riesco a finirli giusto giusto x questi due mesi nella casa vecchia Smiley smile

Volevo chiedervi voi che prodotti usate x:

Vetri:

Sgrassatore:

Bagno:

WC:

Cucina:

Spolverare:

Pavimenti:

Piatti:

Detersivo bucato:
Ammoribidente:

Lavastoviglie (ci sarà nella nuova casa ,consigliatemi qualche prodotto io non ne capisco niente!)

Anticalcare x rubinetteria:

Disinfettante spray superfici:

Nel prossimo Topic vi chiederò come vi organizzate con le faccende invece!!Smiley smile

40 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 6 Agosto 2015 alle 02:14
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica marca fissa che ho è cif come sgrassatore e per pulire a fondo le ceramiche e la cucina e il wcnet per il water!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2018 Bari
    Leandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessanti i modi alternativi al chimico!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bagno: alterno lo Smac Bagno con lo Smac candeggina

Cucina: alterno Smac spry Cucina (giallo) con quello disinfettante (che ha un profumo meraviglioso)

Spolverare: Winni's multisuperficie

Pavimenti: O il fabuloso (che profuma un botto) o il mastro lindo concentrato

Piatti: quello che capita in offerta

Detersivo bucato: dixan capsule o generico per bianchi o neri

Ammoribidente: fabuloso concentrato o vernel blu oxygen

Vetri: Quasar

ti allego le foto Smiley laugh

I MIEI DETERSIVI

• Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Agosto 2015 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto nella vaschetta del detersivo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il tee tree oil è l'olio dell'albero del te oppure olio di malaleuca. È un olio essenziale dal profumo molto forte e x molti fastidioso che ha potere disinfettante. Infatti viene anche usato x curare dermatiti. Lo trovi in erboristeria e in farmacia ma anche su internet coso lo paghi meno. Un boccettino da 10 ml in farmacia costa 12 euro.... in internet lo trovi a meno.
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i detersivi il mio fidanzato dice sempre che quando entro in un negozio di detersivi sono come una bambina in quello di giocattoli
    Mi piace quando la casa profuma di pulito e quindi spesso li cambio xó sempre candeggina spry x il bagno e detersivo x piatti mischiato all'aceto x le pentole x evitate l'anti calcare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, molto interessante.
    Io all'inizio compravo 1000 detersivi, poi ho scoperto la magnifica azione dell'aceto e del bicarbonato e in molte pulizie(pavimenti, cucina, vetri, calcare) li ho del tutto sostituiti. Volevo capire cos' il tee tree oil e dove lo trovi. Illuminami un po', grazie cara!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io all'inizio prendevo un sacco di prodotti, poi ho cominciato a farli da me con risultati migliori e tanto risparmio.
    Multiuso x tutte le superfici: 100 ml alcool x liquori 400 ml acqua 10 gocce tee tree oil 10 gocce lavanda( o altra essenza). Sgrassa e nn lascia aloni sui vetri,una passata e hai fatto.
    Per i pavimenti acqua aceto tee tree oil e lavanda.
    lavatrice. Preparo io con sapone di Marsiglia bollito e olio essenziale.
    Lavastoviglie. Limoni aceto sale e tee tree oil bollito e frullato.
    X detergente bagno non ricordo come l"ho fatto appena trovo la ricetta ti dico.
    Risparmio tanto, sforzo minimo e risultati ottimi.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le superfici in acciaio in cucina ti consiglio di provare una cominazione di svelto e acto, lucida ed elimina tutti i cattivi odori, soprattutto della frittura.

• Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso i prodotti più convenienti..,,non sono molo fissata.....=)) e avendo la donna delle pulizie che mi aiuta mi faccio insegnare metodi economici casalinghi=)
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per parecchie cose uso l'aceto diluito in acqua . Poi ultimamente ho preso i detersivi della winnis anche come sgrassatore, pulizia bagno . Mentre per i detersivi panni Dash, la lavastoviglie prendo finisch solo quando è in offerta. Per i piatti a mano uso l svelto ma parecchie volte anche la marca del supermercato. Ammorbidente ne uso poco ma dipende dalle offerte,ma spesso Coccolino
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2016 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Per bagno e wc mastro lindo con candeggina e lisoform.
    *Spolverare emulsio anallerggico che ha un ottimo profumo.
    *Lavastoviglie uso il pril gold gel o 2 in 1 oppure finish sempre gel.
    *Per il bucato dash in polvere e a mano ace
    *Viakal come anticalcare.
    *Per il pavimento uao la cera emulsio giacché il pavimento è in marmo e ci aggiungo un tappo di ajax expel che disinfetta ed è ottimo contro gli insetti!
    *Per i vestri ajax con ammoniaca
    *Sgrassatore chanteclair alla lavanda
    *Per la cucina che è d'acciaio uso smac acciaio.
    *Ammorbidente invece coccolino bianco oppure il vernel.
    PS anch'io sono fissatissima per la pulizia e l'igiene! Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro per una ditta che produce e vende prodotti professionali per la pulizzia prendi tutto lí Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per tutte le superfici delle casa uso rio casa mia e mi trovo un amore. Per esempio per pulire i mobili e i tavoli, spruzzo un po di Rio casa mia sulla spugnetta di pelle e mi disinfetta e leva qualsiasi sporco lasciando un ottimo odore. Poi per le macchie su scarpe o abiti uso il cif o lo chantecler OTTIMO. Per i pavimenti il fabuloso alla lavanda o il cif alla lavanda. Per la cucina invece x sgrassare mi piace lo chantecler o anche il Rio casa mia e poi ti dico un consiglio alla fine per far lucidare le pentole o il lavandino dei piatti, passa l'aceto. Ti lucida tutto e toglie ogni cattivo odore. Questa tecnica vale anche per i vetri. Invece per la lavatrice non ti so consigliare Xke non la uso ancora (a settembre mi sposo) xo mia suocera nell'ultimo giro di lavaggio ci mette un po di coccolino e gli abiti profumano tantissimo e sono morbidi. Spero di esserti stata utile ciao un bacione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io uso per i pavimenti o bref o lisoform.....sgrassatore per bagno e indumenti molto macchiati dei miei bimbi....per i vetri detergenti apposta...vedo anche cosa c è in offerta...per la lavarice o dash o sole...anticalcare lavatrice baleni.....lavastoviglie finish tutto in uno....e se faccio a mano svelto...viakal per piano cottura in acciaio e lavabo...alternato al cif crema....ottimo anche questo!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo Elisabetta che abbiamo le stesse abitudini di pulizia Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso solo quelli della Nuncas .
    Sono buonissimi e ne basta un goccio.
    Il detergente pavimenti costa 5 euro ma dura 2 mesi.
    Ne basta un cucchiaino.
    Chi più spende meno spende
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso un po dipenda da come ti trovi tu con i vari prodotti...io per la lavastoviglie adoro Pril, per la pulizia di tutta la casa uso i bref di ogni genere e per la lavatrice l'ammorbidente soft and oli e detersivo perlana alla lavanda...
    Comunque va molto a "gusto" personale....io udo molto anche i panni specifici per ogni superficie,io mi trovo molto bene... ah e poi ho la fissa per Swiffer e Swiffer duster...dopo aver pulito li passo sempre! !!!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora Qst sono i prodotti con cuii trovo bene.
    Lavatrice dash è l'unico Ke toglie tutte le macchie e rende i capi impeccabili come ammorbidente coccolino violetta e orchidee o il lenor rosso.
    Per i vetri ti consiglio di comprare un panno adatto per vetri e mettere in un secchio acqua e aceto sgrassa ed è economico.
    Per la mobilia il legno pronto liquido da diluire in acqua .
    Per il bagno solo prodotti disinfettanti come candeggina o sgrassatori con candeggina (cif, ace, eccc) anticalcare viakal o drago.
    Peri i pavimenti sono un pó generica uso di tutto per redere il pavimento brillante e con un odore gradevole e igienizzato ti consiglio di diluire in acqua 2 tappi di candeggina delicata Ace se hai i pavimenti bianchi usa il cif
    Crema splendono.
    In cucina uso tutti prodotti con candeggina per i piatti svelto classico Quando cucini il pesce metti la candeggina o l'aceto stessa cosa per l'uovo o i fritti.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a mio parere devi provarli tu... in base a cosa trovi hai prezzi della tua zona e alle tue superfici... io ad esempio ho il cane e nn posso usare prodotti per il pavimento con candeggina o simili ma voglio qualcosa che disinfettanti. . Percio uso solo il lisoform.. x i vetri nn guardo la marca ma voglio solo cose che contengo ammoniaca..perché nn mi lascano gli aloni.. ma credimi ti conviene provarli e poi scegliere in base alle tue necessità. . Cosi difficilmente nn avrai altro che una lunga lista di nomi di prodotti. ..
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in 2 anni ho fatto una "selezione" ho provato praticamente tutti i prodotti di marca e non ed ho poi scelto quelli migliori, e mi sono sorpresa nel scoprire che molti prodotti del Lidl a marca cien son davvero super ottimi oltre che economici, ad esempio prendo detersivo ed ammorbidente che rendono il bucato molto profumato e pulito, sgrassatore non ce nn'é,. Lo schante clair (non so come si scrive) é il migliore sencondo me, per la lavastoviglie prendo le pastiglie finish 3 in 1 perché il mio fm mi proibisce di prendere qualcosa di sottomarca considerato quello che l'ha pagata ha paura si rovini, peró fanno spesso le offerte 115 pastiglie a €9,90 e ci faccio la scorta..
    Per il resto compreso profumi per ambienti, bagnoschiuma, dentifricio e prodotti per la persona li prennfk all'Lidl
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il piano a induzione e per i vetri il classico Vetril. Per il bagno lysoform perché sono contraria a tutti gli anti calcare. Per lavatrice solo detersivo liquido e ammorbidente muschiato.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io uso il dash liquido per lavare gli indumenti e come ammorbidente il coccolino azzurro, per i piatti lo svelto classico, viakal per rubinetterie e piano cottura alternato ogni tanto con l'aceto, come sgrassatori uso uno al marsiglia della coop e il tergitutto emulsio (ottimo su ogni superficie), lisoform per i pavimenti e il bagno, candeggina spray, wcnet; per quanto riguarda i mobili prima li lavo con acqua e alcool e poi tanto pronto spray, idem per le porte interne.
    Sicuramente ho dimenticato qualcosa, altrimenti che maniaca delle pulizie sarei?! Smiley xd
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi interessa questa cosa. Lo mettete nel cestello?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vetri o alcool per i vetri e fogli di giornale
    Candeggina, lysoform, aceto, antimuffa che vendono da bricoman per igienizzare e rendere meno appetibile il bagno e le piastrelle per muffe e batteri, per i piatti sempre aceto, limone e detersivo. Spolvero con un panno bagnato e amuchina perché sono allergica agli acari e soprattutto disinfetto sempre le spugne piatti in microonde e i panni in acqua bollente e aceto. Ammorbidente si, ma qb perché mi piace l'odore del sapon
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vetri:vetril e giornali x gli specchi mentre x i vetri grandi prendo skelker e vetril sempre,sgrassatore:chyllit bang una potenza sovrannaturale,bagno wc net quello a becco d'anatra,candeggina e mr muscolo spry e un anticalcare che non ricordo il nome ma ė verde,x la lavastoviglio uso quello in polvere giallo della noi e voi,cucina:smac anticalcare in crema piu chyllit bang o come si scrive,pavimenti:lysoform x bagno sala e cucina mentre uno x il parquet x le camere quello che si dosa da solo,prontolegno per spolverare,svelto x i piatti,sole e vernel per la lavatrice però ora ho provato dixan e forse continuo con quello,non iso disinfettanti x superfici ma faccio tutto con chyllit bang il mio miglior alleato Smiley xd poi sono maniache delle spugnette e pezze...le cambio praticamente ogni mesetto massimo...il mio compagno mi prende troppo in giro x questo!
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Agosto 2015 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uso l'aceto anche perché aiuta a non far formare la muffa nella lavatrice!lo uso anche per lavare i pavimenti.é un'ottimò sgrassatore naturale e in più disinfetta!io cm anticalcare uso quello della lidl w5.é una bomba!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia sei il mio mito.

Io faccio schifo e pena in tal senso e, credimi, meno roba ho in casa e meglio sto.

X I pavimenti: prodotto per lavare i pavimenti in legno

CIF con candeggina x TUTTO (cucina, bagno, spruzzetto qua e la' quando spolvero)

Un anatra WC con candeggina per il water

Detersivo x lavatrice e polvere da mettere insieme al detersivo che uccide il 99% dei virus ecc.

Detersivo per lavare i piatti.

BASTA.

Sono troppo pochi?

Se potessi, in casa non alzerai MAI un ditto, ma anche io ho dignita' e una coscienza parlante e quindi mi SFORZO (ma che sforzo...).

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi l ne della just... Lo usi da tutte LR parti e ne basta un goccio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille,proverò:-)

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per niente, anzi, dopo i panni rilasciano un buonissimo odore di pulito che preferisco rispetto all'odore "finto" dell'ammorbidente. Io mi sono sempre trovata molto bene a usarlo Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non puzzano i capi con l'aceto bianco?? l'ho sento dire spesso, ma non ho mai provato..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione