Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Abituale Settembre 2023 Milano

Pullman si o pullman no?

Mari, il 18 Aprile 2023 alle 00:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazze!!! Riuscite a darmi una mano? Mi sposo a 1h da casa mia e vista la distanza avevo pensato di consigliare a chi volesse di fermarsi per la notte in qualche hotel. Ma il paesino dove mi sposo è in campagna e controllando su booking per quella data i piccoli hotel di zona risultano tutti pieni o con pochissimie disponibilità... Pensate che un pullman possa essere una buona alternativa o è una pazzia? Fa molto funerale? Più che altro si sa ai matrimoni si beve un po' di più del normale e non vorrei che qualche mio invitato rischiasse la patente se non peggio. Grazie a chi mi risponderà!

17 Risposte

Ultime attività da Oriana, il 22 Aprile 2023 alle 08:54
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono favorevole al pullman!
    Noi ci sposeremo a 30 minuti da casa e, anche se è relativamente vicino, pensiamo di noleggiarne uno per evitare possibili ritiri di patente al ritorno dalla festa…
    Vorremmo far divertire i nostri invitati, se hanno voglia di bere un bicchiere in più possono farlo, ci penserà il pullman a riportarli a casa Smiley smile secondo me è una carineria Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche noi ci sposiamo a un'ora di distanza da dove abitiamo.. abbiamo scritto sulle partecipazioni,che avremmo messo a disposizione un pullman gratuito a chi fosse interessato, e di farcelo sapere entro x data, (Min 9 persone),specificando però bene gli orari...con partenza un'ora e mezza prima della cerimonia e ripartenza dopo il taglio torta..quindi si perdono i balli in sostanza. Alla fine in pochissimi lo prenderanno... Però ha no apprezzato.
    Altri invece dormiranno vicino a dove ci sposiamo. Però la trovo una buona alternativa!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pullman non ha senso perché una volta accompagnati gli ospiti sono daccapo che poi devono riprendere la loro macchina per tornare a casa. Ha più senso il pernottamento in hotel.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio li vicino non si trova niente per dormire,chiedi ai tuoi invitati chi prenderebbe il pulman, e da li poi decidi
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna capire a che ora prevedi il rientro perché ci può essere qualcuno che vuole andare via prima per cui prima di organizzare il tutto meglio sentire dagli invitati, comunque se uno deve guidare non beve...e comunque no non fa funerale non ti preoccupare!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo prenotato le camere per chi vuole fermarsi in un hotel che dista dieci minuti dalla location - faremo un pullman che porterà gli ospiti in chiesa alla mattina, in location dopo la messa e li riporterà in hotel alla sera. Abbiamo previsto 2 orari di rientro così le persone sono libere di decidere se andare via alle 22 oppure continuare la festa fino a mezzanotte. La scelta del pullman vedo che è apprezzata da tantissimi invitati che non devono preoccuparsi del rientro se bevono qualcosa in più.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io mi sposerò ad un'ora di strada da casa mia all'inizio anch'io avevo pensato pensato di affittare un pullman ma superava troppo il budget così ho aiutato a cercare un hotel vicino alla location circa 10 km 😉
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pulmino sì, gli invitati dopo il matrimonio non avranno voglia di guidare per un ora 😉

    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo consigliato agli amici di organizzare un pullman! Il ricevimento sarà a 30 minuti dal centro di Trieste dove facciamo la cerimonia e più che altro il problema sarebbe tornare la notte tardi perché si fa fatica a trovare parcheggio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a poco meno di 1 ora da casa, cerimonia serale che finirà intorno alle 2 di notte, ma abbiamo previsto il bus solo per chi arriva dall’estero e non noleggia un’auto! Per gli altri si organizzeranno da sé, non è che ad un matrimonio sia necessario sfondarsi di alcol, chi dovrà guidare si darà una regolata, altrimenti si gestiranno in autonomia cercandosi un posto in cui dormire per tempo! Ci sono già talmente tante spese in un matrimonio che queste piccolezze mi sembrano assurde! Un conto fossero 2 o 3 ore di strada, per per 1 ora o poco più non lo vedo necessario!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me pullman si.. Noi lo facciamo e i parenti e amici del mio Fm stanno a 1,5 h di distanza.. È un grosso aiuto per gli invitati.. Consigliatissimo❤️❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò molti invitati da fuori, e la location a mezz’ora dalla chiesa, quindi il pullman l’ho messo in conto dall’inizio. Tranquilla che se la gente può evitare di guidare ne approfitta 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo il pullman anche se sono solo 20’ di macchina perché la gente non vuole guidare alle 3 di notte dopo L open bar! Non fa affatto funerale 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho la stessa situazione è non mi sento di lasciare le persone che non conoscono le zone ( e magari sono stanche e hanno bevuto) di arrangiarsi in autonomia…per cui abbiamo optato per il pullman e vedo che i nostri invitati apprezzano 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si 😊è una coccola in più
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, stessa situazione. 1h oretta di strada e lo abbiamo preso, sia per quanto riguarda il bere e la strada, sia per il fatto che parte degli invitati verrà in aereo, quindi sprovvisti di auto
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di si.. anche il casale dv festeggiamo noi è distante e lo abbiamo preso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione