Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano

Punto forte della location

Luana, il 10 Dicembre 2023 alle 20:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 62
Ciao ragazze, ho un dubbio immenso sulla location per il mio matrimonio, ho visitato più di 10 posti e alla fine sono riuscita a scegliere 2, ma non so quale delle due scegliere.
Per voi com'è stata la scelta della location, quale è stato il punto di forza che vi ha fatto scegliere una piuttosto che l'altra?
Io sono in dubbio tra una struttura più piccola e più bella ma che non ha tutti i servizi della seconda e l'atra più grande ma meno bella che però offre molti servizi. Mio fidanzato ovviamente preferisce quella meno costosa, ma com'è l'ultima parola è la mia, ha lascito a me la scelta.Aiutatemi perché io no so proprio come scegliere

62 Risposte

Ultime attività da Luana, il 15 Dicembre 2023 alle 21:03
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, vedo subito as mettermi in Contatto con lei
    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sul mio profilo, dovresti trovare i servizi confermati! La fiorista l’ho trovata proprio su matrimonio.com Mi ha fatto un’ottima impressione rispetto ad altri conosciuti che come tanti se la tirano un sacco solo perché è un matrimonio!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io accetto il contato della fiorista volentieri. Grazie mille.
    Per i bambini sto valutando se sarebbe veramente necessario, alla fine se i genitori porteranno loro in teoria dovrebbero tenere loro i bambini, penso a delle attività che potrebbero piacere e tenerli occupati
    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti posso consigliare una fiorista bravissima e davvero onesta. Tu le dici il tuo budget e lei fa miracoli, senza ovviamente rinunciare alla qualità. Essendo del mestiere sa come muoversi, ci sono fiori più costosi e altri meno ma non per questo meno belli, anzi…Semplicemente non è una che alla parola matrimonio triplica i prezzi.
    Per quanto riguarda la baby sitter puoi trovare tu sei giochi e delle attività per i bambini (se non sono tantissimi) … per l’open bar beh … quello effettivamente non è sostituibile 😄
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il dubbio è proprio per colpa della limitazione di budget, perché avendo un posto che offre tutti i servizi sono combattuta se scegliere questo perché costerebbe meno oppure l'altro che mi piace di più ma dove dovrei risparmiare sulla decorazione per esempio
    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me importantissimo era un buon rapporto qualità prezzo e qualcuno che facesse un “all inclusive” così da non dover avere sorprese dopo che facevano lievitare il budget. Faccio un esempio, coprisedia, l’aperitivo prima del pranzo, i pasticcini prima della torta, il non essere buttati fuori alle 4/5 del pomeriggio. Sono poi stata fortunata perché comunque, anche la location scelta è molto bella e la vista meravigliosa. Detto questo, se non hai limitazioni di budget scegli quella che ti ispira di più, quella che per te è più bella e i cui proprietari sono i più simpatici e disponibili! ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora devi farti un po' di conti, se ti servono assolutamente o li paghi a parte nell'altra location oppure prendi quella che te li fornisce...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio, cercherò sicuramente
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo consiglio.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo sposati a luglio. Nonostante il piano B è andato tutto benissimo, ha piovuto per cena, ma era già prevista all'interno, mentre invece gli antipasti e il taglio torta che dovevano essere fatti fuori sono stati allestiti dentro a delle sale affrescate della villa che è storica, tutto stupendo! Ti racconto questo aneddoto: l'anno prima, sempre a luglio, siamo andati a vedere la villa che dalle foto era quella dei miei sogni. Stavano allestendo un matrimonio tutto all'aperto, con le lucine, meraviglioso, era tutto pronto! La sala interna invece non era all'altezza, ho pensato che se avessimo dovuto fare tutto dentro non mi sarebbe piaciuto. Di punto in bianco è venuto un acquazzone imprevisto. Morale della favola: hanno mangiato tutti sui tavoli bagnati, è stato un disastro. Da lì ho capito che dovevo scegliere una location che mi redesse felice sia col piano B che col piano A e così è stato. Valuta bene.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Puoi provare a vedere se sono stati creati topic in passato però

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sceglierei il più piccolo se è quello di cui ti sei innamorata 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, noi purtroppo non abbiamo nessuno per chiedere questo feedback.
    Sarebbe stato bello se questa app ci facesse accedere ai profili di chi commenta lasciando la recensione nei posti così sarebbe possibile confrontare direttamente con loro.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, il posto più piccolo mi sono innamorata.
    Ho sempre cercato posti che avessi tanto di natura e verde o al lago perché mi piacerebbe avere quella sensazione di tranquilita e beleza che la natura offre, ma ho capito che quello che volevo era fuori budget, quindi ho iniziato a cercare altre opzioni.
    I due posti hanno il verdi, ma uno há I Verdi sia in caso di Brutto tempo che nel bel tempo, mentre l'altro solo se fa bel tempo perché le sale sono tutte chiuse
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Open bar
    Babysitter
    Camera d'appoggio per la sposa (io faccio la cerimonia in location)Centro tavola ( só che I fiori costano un sacco)
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La location che abbiamo scelto è conosciuta sul territorio per una catena di location che hanno... e chiunque io abbia sentito mi hanno detto che si mangia bene... anche le altre che abbiamo visto, avevamo già avuto un feedback da altre persone

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando è stato il tuo matrimonio?
    Vorrei fare tutto all'esterno sia cerimonia che aperitivo ma anche io sto valutando il piano B
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come fai a valutare la qualità del cibo? Entrambe i posto offrono la degustazione solo dopo che hai scelto loro
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me, a parte l'estetica della location, devi valutare:

    -servizio e cosa offre

    -qualità del cibo, se la cucina è interna

    -esclusività

    Noi ne abbiamo viste 3, ma già sapevamo in cuor nostro dove eravamo indirizzati

    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta in base al piano B: nella villa scelta il piano B era bello tanto quanto il piano A. E meno male,perché è servito. 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste solo 3, ma non avevamo dubbi su quale scegliere, non c' era paragone con le altre, è stato facile. Devi vedere per te cosa è più necessario😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto principalmente in base al costo... Inoltre, caso vuole, che il costo piuy basso fosse offerto da una location specializzata, con un buon menù e il parco degli animali. Inoltre era anche la più vicina alla parrocchia in cui ci sposiamo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quali siano i servizi mancanti
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi capire che tipo di servizi ti sono necessari o vorresti avere e fare preventivi per quelli mancanti.
    Alla fine avresti anche un’idea più chiara dei servizi aggiunti alla location più bella e se il prezzo raggiunge la seconda puoi prenotarla direttamente, se supera di molto la seconda allora potresti valutare meglio cosa ti sia indispensabile e ridurre i servizi o rivalutare meglio.
    In ogni caso, per come la vuoi girare, non servono tutti questi servizi particolari al matrimonio, ne bastano pochi ma buoni e soprattutto molte cose le puoi avere esterne (cosa da chiedere alla location).Per me vince sempre e comunque quella bella al netto dei servizi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì di fatto sì è stato facile!
    Però avendone viste solo 3 che ci piacevano, avevamo anche meno location tra cui scegliere 🤗
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stata facile la scelta allora.
    Anche noi abbiamo escluse alcune location per il numero di ospite che chiedevano
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, noi prima di scegliere ne abbiamo viste solo 3 e siamo andati a esclusione

    • una voleva un numero minimo di 80 persone e noi ne saremo la metà quindi esclusa

    • la seconda e la terza erano praticamente location gemelle (anche della stessa gestione), solo che una ha lo spazio in caso di piano B, l'altra invece no... quindi quella con il piano B
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La scelta in sé sì, perché è l’unica che ci ha convinto davvero e non eravamo indecisi, ma la ricerca è stata lunga e sofferta: ci abbiamo messo circa 6 mesi e abbiamo avuto molte delusioni
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I servizi puoi sempre metterli esterni, la bellezza no
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo visti solo una, e da quella mi ero subito innamorata anche perché aveva tutto come io volevo il mio matrimonio con la veduta del mare, una sala piccola e non troppo grande.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ne abbiamo sentite qualcosa come 40 e viste di persona 10/15, alla fine abbiamo ripiegato sulla scelta più costosa ma perché era quella che oggettivamente aveva tutto e ci faceva stare tranquilli.. ho visto location con piani b tremendi o troppo piccoli, altre con proprietari rigidissimi, altre ancora con parti delle ville che cascavano a pezzi e altre con restrizioni assurde sulla musica..

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia. Uno dei 2 su cui sei indecisa ti ha preso il cuore?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione