Premettendo che le risposte ai sondaggi sono anonime (a meno che non lo riportiate anche nei commenti), qual è stata la spesa complessiva che avete sostenuto per il matrimonio? O, se non vi siete ancora sposati, qual è il budget? Lo chiedo per capire quali sono le spese medie in Italia
Noi saremo probabilmente tra 10 e 20 mila, alcune cose sono già contate che le paga qualcun altro (offerta loro, tipo mia nonna vuole pagarmi il vestito). Poi la nostra tattica è guardare il budget in euro e mettere da parte la stessa cifra in sterline, così ce ne rimangono di più 😂 Neanch'io avevo idea dei costi, quindi la sto gestendo con "quanto poco possiamo pagarla questa cosa ottenendo comunque qualcosa di buono, e cosa possiamo non pagare?" 😂
Visualizza messaggio citato
Anche noi abbiamo messo da parte i soldi da soli! Meglio rinunciare a qualcosa ma sapere di avere la possibilità di scegliere al 100%!
Noi siamo intorno ai 20 mila ma abbiamo avuto la fortuna che mia nonna ci ha regalato le fedi, poi stiamo pensando di fare con il fai-da-te i libretti messa, il tableu e la stampa dei menu. Per la macchina non abbiamo speso niente perché useremo quella di mio papà. Il DJ siccome era un amico ci ha fatto un pò di sconto. Quindi pensavo che spendessimo di più invece siamo intorno a quella cifra
Sposa VIP
Giugno 2018
Bergamo
Cat ·
Segnala
Nascondi contenuto
Circa 10000 escluso fedi e viaggio di nozze
Super Sposa
Settembre 2022
Trento
MockiF ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Dipende sempre da varie cose, innanzitutto dal numero degli invitati... Noi saremo circa cento al ricevimento e una trentina dovrebbero venire al taglio della torta. Realisticamente saremo tra i 20.000 e i 30.000€.
Il budget è tra i 20 e i 30 con tutto il viaggio di nozze!
Sposa VIP
Giugno 2021
Novara
🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ah! ho visto adesso che sei anche tu di Novara 🥰 comunque vedrai che non ti penti perché sicuramente per arrivare a queste cifre per pochi invitati è perché si sceglie qualità e bellezza 😉❤️
Ciao, noi speravamo e speriamo di stare entro 20.000, viaggio di nozze escluso. Fortunatamente me la cavo molto bene con le grafiche e mia suocera confeziona bomboniere da una vita quindi su tante cose riesco a risparmiare con il “fai da me”. La location é quella che ci ha dato la mazzata, per il resto cercheremo di stare nei limiti o a limite se proprio dobbiamo sforare non più di 2/3mila duro ulteriori. Purtroppo appena dici M di matrimonio il prezzo di qualunque cosa di triplica 😫
Noi siamo a circa 20k senza considerare i vestiti che saranno un regalo e il viaggio di nozze 🙈 speravo di spendere meno ma questi rincari hanno fatto salire il conto già salato
Dovremmo stare entro i 15.000 €. Abbiamo 110 invitati e di meno proprio non siamo riusciti, pur tagliando alcune spese che ritenevamo inutili e facendo da noi tutta la parte cartacea. Inizialmente, prima di iniziare ad organizzare e di chiedere i preventivi ai fornitori, volevamo stare sui 10.000€, ma questa è la cifra che se ne va già solo per il pranzo.