Ciao mamme, oggi vorrei un confronto soprattutto con chi ha bimbi un po' più grandi...
Mio figlio ha 10 mesi, come tutti i bimbi è molto impegnativo, e da quando è nato mi ripeto che il primo periodo è il più duro e poi man mano le cose miglioreranno. Beh, finora no! Ovviamente le esigenze cambiano, ma il carico non si allevia, anzi! In questo periodo sto sempre a corrergli dietro mentre gattona in giro, a cercare di farlo dormire, a cucinare per lui, a giocare eccetera eccetera, nei pochi momenti liberi cerco di mettere su una lavastoviglie o una lavatrice e fine, non c'è un momento per me, ci sono giorni che nemmeno mangio finché torna mio marito.
Ho mia mamma che mi dà una mano nei giorni in cui devo lavorare in smart working, ma in quei giorni ovviamente devo anche lavorare, per cui cambia poco. Nei mesi precedenti c'erano le poppate ogni ora e mezza, i vestitini da smacchiare, i pisolini a contatto... Insomma finora non ho ancora respirato!
Per cui la mia domanda è: sto attraversando il periodo peggiore, o c'è di peggio? Con le opzioni arrivo solo fino a 3 anni, ma se per respirare un attimo devo aspettare la maggiore età ditemelo, almeno mi metto l'anima in pace! 😅
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

Consigli per la vita di coppia
12 tipi di abbracci per 12 tipi di relazione: qual è il...
Gli esperti ci guidano in questa avventura nell'universo di un abbraccio per...

Matrimonio religioso
Qual è il significato della Kippah nell'ebraismo? Scoprilo
Sapete perché nei matrimoni ebraici gli uomini indossano la kippah? Scoprite il...

Consigli per la vita di coppia
Se hai almeno una di queste 10 qualità, puoi considerarti la...
Sei sicura di essere realmente la "donna perfetta"? Scoprilo attraverso queste...