Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Giugno 2024 Napoli

Qual è il ricordo più bello e quello meno bello dei preparativi delle nozze?

Alessandra, il 15 Marzo 2022 alle 09:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Ciao a tutti! Oggi vi vorrei chiedere qual è il ricordo più bello che avrete dei preparativi (una firma al contratto per la vostra location preferita, la scelta delle fedi... Quello che volete!) e qual è il meno bello, magari quello che vi ha recato più stress, un intoppo (che si sa a volte...
Ciao a tutti!
Oggi vi vorrei chiedere qual è il ricordo più bello che avrete dei preparativi (una firma al contratto per la vostra location preferita, la scelta delle fedi... Quello che volete!) e qual è il meno bello, magari quello che vi ha recato più stress, un intoppo (che si sa a volte succedono!).
Vi leggo 🍀Buona giornata sposi ❤️❤️❤️

84 Risposte

  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente negli anni passati è stato ancora più difficile organizzare il matrimonio! Ma il ricordo vivrà sempre con voi 😊
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Soddisfatta e calva 😂😂😂😂😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il più bello forse le varie prove menu, mi hanno fatto realizzare la concretezza dell’evento 😅 Il meno bello sicuramente quando abbiamo dovuto ricominciare a cercare una nuova location, perché quella che abbiamo scelto ci ha dato picche 😔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora più soddisfacente allora 😅😂
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente fatto tutto da sola 😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato tutto bello perché vissuto con rilassatezza. Forse il momento più bello è stato quando ho scelto il bouquet. L'unico momento brutto è stato il giorno prima, quando si è avuta la notizia dell'alluvione a Genova, che ha impedito ad alcuni miei amici di partecipare al matrimonio (e per fortuna che il testimone era già partito, altrimenti rischiavo di doverlo sostituire il giorno stesso!!).
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto contate solo voi e sicuramente lo sarà perché lo avrete fatto con le vostre forze
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento più bello è stato sicuramente la scelta dell’abito, che per me è stato super emozionante! Il più brutto quei gran pezzi di emme dei miei vecchi datori di lavoro che mi hanno lasciata senza lavoro a 4 mesi dalle nozze.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è stato un periodo molto bello, che mi manca molto tra l'altro, ma a tratti stressante.. le corse al fai da te ecc.. ,a rifarei tutto.. la parte che ricordo tanto e che mi fa scendere ancora le lacrime è la sera prima e la sorpresa sotto la finestra di mio marito a mezzanotte (mini serenata intima con la nostra canzone di sottofondo e con mazzo di fiori annesso).. la parte più brutta è stata l'ansia delle certificazioni covid da far fare a più di 200 persone prima del grande giorni e ricordare i vari tamponi a chi non aveva ancora il vaccino.. insomma il covid non ha tanto intaccato quel giorno, quanto in precedenza

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il più bello credo che debbano ancora arrivare... Cioé promessa fedi e prova pranzo solo io e lui dopo la promessa... Più stressante forse ciò che ha riguardato la location ma credo che siccome é stata la prima cosa che abbiamo bloccato c era un po' di ansia perché ancora nn sapevamo come funzionavano le cose e poi spero che la casa nn mi riservi sorprese spiacevoli anche se già so che sarà una corsa contro il tempo 😆
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra col passare del tempo credo che il momento più bello !? 😅 Le prime firme sul comune. Il peggior in assoluto la scelta del mio abito in un negozio dove ero già cliente per gli abiti da cerimonia. Credevo di essere trattata con qualche occhio di più, infatti mi hanno trattato con occhi in meno, tutto superficiale, purtroppo l'abito che mi ha dato lo hanno fatto passare per la collezione dell'anno prima infatti poi sul sito della stilista ho scoperto che era di qualche anno addietro e poi mi hanno rovinato il corpetto con le modifiche che non hanno saputo fare. Il giorno del matrimonio faceva difetto sul busto una cosa orribile.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo ho la pianta larga del piede io quindi ho un po’ di difficoltà in piu
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il più bello è stato il momento della prova menù con mio marito e i miei genitori. Eravamo in 4 su quella bellissima terrazza sul mare in una sera estiva, ricordo che ero felicissima e un po’ stordita perché il pomeriggio avevo fatto il vaccino anti covid 😅 (la notte poi mi è salito il febbrone).
    Il più “brutto”, ma più che brutto direi scocciante, è stato quando ho dovuto rifare tutte le partecipazioni. Avevo scelto dei ragazzi siciliani che facevano dei dettagli pazzeschi ma rifarle nuovamente è stato complicato e dispendioso.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente tutto questo non me lo ha detto lei ma lo ha detto a mia suocera che lo ha detto a FM 😒😒
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah forse per incomprensioni e profonde differenze tra i testimoni… fatto sta che la sorella del mio FM si è offesa per nulla e questo mi ha fatto litigare con Fm 😒😒😒 mi ha accusato di differenza di trattamento solo perché non sono andata ad aprire la porta a lei (perché stavo cucinando) ma ai miei fratelli si (solo perché il mio fm stava in quel momento accendendo il videogioco al nipotino e ho pensato fosse più carino che finisse di fare quello invece che mollare li il bambino per andare ad aprire la porta) …. Ah e anche perché i miei fratelli mi hanno aiutato in cucina mentre lei è rimasta seduta a tavola (secondo lei dovevo cacciare tutti e fare tutto da sola a quanto pare) 😒😒😒
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo sicuro

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi quello più bello quando abbiamo visitato e firmato il contratto in location. Quello meno bello i preventivi per le partecipazioni 🤣🤣🤣 ne avrò chiesti 20 forse
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tornerei volentieri al momento dei preparativi ,anche le partecipazioni rifarei 🤣🤣🤣, la creazione delle bag e tutti gli allestimenti personalizzati ,i due tableau mi sono divertita tantissimo .... La cosa che ho odiato di più in assoluto è stato fare i tavoli ....una tragedia ...erano 14 per il pranzo e 26 per la cena ...siamo impazziti ...dovevamo anche tenere conto della distanza del nucleo familiare ...un caos ...ma ne siamo usciti 💪
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti..sorrido e si va avanti..di sicuro comunque vada sarà perfetto..conta solo che saremo contenti io e lui..speriamo che sia come abbiamo sempre desiderato..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo ogni passo sembra parte di un grande piano che man mano si fa più presente! Le scarpe vero vedo molte spose in difficoltà
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia... Però per non aver tolto nulla di mezzo vuol dire che quel che sarà, sarà, e voi avrete la vostra favola. Anzi forse sarà ancora più soddisfacente sapere che avete superato tutti questi scogli enormi! Purtroppo anch'io ho avuto e sto avendo problemi infiniti, motivo per cui per qualche mese mi fermo! Ma se son rose fioreranno per tutti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a questo punto è stato quando abbiamo prenotato la location perché stabilendo una data e riuscendo a bloccarla abbiamo avuto la sicurezza che si saremmo sposati sul serio. Poi ovvio dire che è sempre un momento di gioia e sollievo ogni qualvolta che si aggiunge un tassello all’organizzazione. Il momento più stressante è la ricerca delle scarpe che non ho ancora
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che arrivi(non errori )t9 😅😂😂
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda..un problema dietro l'altro.. prima due wedding ci stavano truffando..poi la location scelta all'alba dei 3 mesi non ci ha fatto ancora il contratto,i fiori doveva farmeli il fidanzato di una mia amica e si sono lasciati altro ieri,quindi ora devo cercare al volo una fiorista..mia madre è padre si mettono di mezzo nelle mie scelte del matrimonio,con finale la decisione é loro..il compagno 0 aiuti..gli ordini fatti online tardano ad arrivare "sempre se arrivino in tempo"ecc ecc..l'unica cosa positiva di tutto ciò sono i nostri abiti che li amo alla follia..mai più sposarsi..non vedo l'ora che errori qst maledetto giorno,guarda...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora forse il destino doveva andare così ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si 🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo assolutamente... Tanto chi vuole parlare parla a prescindere
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, ho risolto quasi subito, ne è stata felissima, mi ha fatto subito la foto alla sua carta d'identità (a differenza dell'altra che ci ha messo un mese per darmi il documento😡) per girarla al comune, è partecipe e mi vuole aiutare.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti lo sto imparando a mie spese perché sto organizzando tutto come piace a noi senza che nessuno metta becco. Ed è bellissimo così. E se chiedono rispondo: "Sarà una sorpresa". Così vedranno tutto il giorno stesso. Se gli sta bene ok altrimenti se lo faranno andare bene lo stesso

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella emozione la vostra, pura e genuina ❤️
    Mi dispiace per il cambio del testimone! Hai risolto ora?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ele ti posso dire per esperienza che il silenzio 🤐 spesso è la migliore arma!!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento più bello ed allo stesso tempo emozionante è stato quando siamo andati in comune per avere le varie informazioni e scegliere la data, ero agitata e felice allo stesso tempo, mentre tornavamo alla macchina pensavo: ci sposiamo!!!! Ci sposiamo!!!
    Fino a quel momento non lo vedevo ancora come una cosa realizzabile.
    Il più stressante forse quando ho dovuto cambiare testimone, mi ero già immaginata tutto avevo i miei piani in testa ed ho dovuto modificarli, ma è stato meglio così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione