Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza

Qualche chilo in più che mi preoccupa !!

Emanuela, il 13 Marzo 2023 alle 00:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ragazze buonasera,


Probabilmente sono l’unica sposa che anziché dimagrire sta ingrassando e questa cosa mi sta preoccupando per l’abito! Io ho provato l’abito a settembre e ahimè non ricordo proprio quanto pesassi! L atelier ha ordinato l’abito in base alle mie misure ovviamente…volevo chiedervi, secondo la vostra esperienza, oltre a stringere l’abito, è un problema doverlo allargare di qualche centimetro? A me l’abito è ampio, quindi diciamo torace e vita non è che sia diventata enorme, però dei chili in più li ho messi da settembre, secondo voi sarà un problema!? Mi sta venendo una preoccupazione terribile giuro anche perché io non mangio molto probabilmente è la serenità del periodo che mi fa assimilare di più… 😩😩😩😩

27 Risposte

Ultime attività da Martina, il 16 Marzo 2023 alle 17:07
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giustissimo ahah 😂😂

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evidentemente sei così serena che assimili, quindi meglio…sono sicura che sarai bellissima, viviti questo periodo così com è, per la dieta c’è tempo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ti dico la verità qualche kiletto volevo scendere, ma a me l'ansia fa effetto contrario ahah

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla 😘
    Le sarte dell’atelier solitamente sono sempre pronte a tutto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina ❤️ io sono contenta di non star perdendo peso perché non volevo arrivare come un’acciuga al matrimonio quindi sono contenta così 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Guarda io pure non sto dimagrendo e anzi ho messo un paio di kili, però me lo stanno allargando senza problemi quindi vai serena 🥰

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le dritte che mi avete dato mi sono tranquillizzata perché ero seriamente preoccupata 😘
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia 💕😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela, non angustiarti, vedrai che in sartoria dell'atelier sapranno sistemare l'abito in maniera tale che calzi alla perfezione; in ogni caso quando vengono realizzati gli abiti viene sempre lasciato un po' di tessuto all'interno nel caso in cui occorra allargare le cuciture ma se proprio ti senti preoccupata prova a sentire in atelier e vedere se ti possono fissare un appuntamento per l'aggiornamento delle misure in modo da renderti e farli rendere conto di quale potrebbe essere la modifica che si richiederebbe necessaria

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! stai tranquilla e cerca di buttarli giù! per te stessa non tanto per il vestito! inizia ad avere cura di te in vista del giorno più bello della tua vita e vedrai che la tua fatica sarà ripagata

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia all'inizio lo fanno sempre un pelo più largo delle misure prese proprio perché può succedere di mettere su qualche chilo e comunque stringere è più semplice che allargare! Vedrai che andrà tutto bene 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.. però hai ancora tempo per tornare come prima , forza 💪🏻😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è solo un periodo.... Fino a settembre sarai ritornata al tuo peso. Prova a capire l'origine di questi kg in più...e non farne un dramma, sarà risolvibile sicuramente, anche per l'abito 🙂💪🏼😉
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti quindi stai serena🤣❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non credo di mettere tutte queste taglie anche xke la prossima prova è ad aprile…penso che le metterò direttamente al mio matrimonio 3 taglie in più ahaha dai comunque a parte scherzi mi avete tranquillizzata perché tutte ste cose non le sapevo, grazie ragazze
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tranquilla è tutto risolvibile. Quando io ho acquistato l’abito mi hanno fatto provare una misura precisa, indicandogli che comunque dovevo dimagrire, così il negozio mi ha ordinato la misura che avevo provato. Si mi ha raccomandato che dovevo perdere qualcosa per calzarmi a pennello, però mi ha anche detto che in tutti i casi, è possibile allargarlo di qualche centimetro, quindi se non è di molto tranquilla che si può fare, in base quello che mi ha detto ho capito che diventa un problemino quando si deve allargare di molto tipo 3/4 taglie in più.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 infatti!’ Penso e spero che si faccia l’impossibile per noi spose!! 😂😂 non vedo l’ora di tornare a provarlo così mi tranquillizzo un po
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maria Pia 🙏 io sto benissimo anzi, ho faticato un sacco per prendere peso perché ero molto magra , ora che sto bene e sono ingrassata mi vedo e mi sento una meraviglia..l’importante è che si possa adattare l’abito , grazie per le informazioni ❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😩😩 grazie mille per l info ero veramente preoccupata anche xke ero uno spillo prima quindi l abito in base alle mie misure sarebbe dovuto essere una 40 ma una taglia e mezza in più l ho presa…🥺
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il tuo post è simile al mio. 2 settimane fa ho fatto la prima prova abito e da quando lo avevo preso ho ben 6 kg in più.

    questo mi ha preoccupata molto e non mi ha fatto dormire. quel giorno non mi sono tranquillizzata finchè non l'ho indossato.

    voglio dirti quello che hanno detto a me, stai tranquilla, il vestito può essere allargato, l'importante e stare bene mentalmente. non tutte dimagriscono e ad alcune lo stress fa l'effetto contrario. quindi godiamoci il giorno e il periodo di organizzazione come meglio crediamo , kg o non kg in più.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Vicenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due!!!! Magari l'ansia facesse dimagrire anche me! Tutto quello che tocco mi fa salire 😞
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo non ci sia differenza tra stringere ed allargare, le sarte fanno questo lavoro e credo che ad ogni modo cercheranno di renderti splendida!
    Anche io nei mesi di tranquillità tendo ad ingrassare, ed in quelli di ansia tendo a gonfiarmi 😂 quindi come la metto la metto! Goditi questo momento l’importante è stare bene con se stesse per il resto ci pensano le sarte 🤓
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    No non devi preoccuparti ☺️
    Può capitare a tutte e non è una regola che si debba necessariamente dimagrire Ognuno reagisce in modo differente ☺️Vedrai che,qualora fosse da modificare ed allargare,sapranno come fare e sarai perfetta 😍
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi preoccuperei troppo. Innanzitutto ti manca ancora un po’ di tempo e d’estate si tende ad asciugarsi un po’, ma poi per qualche cm solitamente le sarte sanno aggiustare senza problemi (e negli atelier si fa una prova un mese prima proprio per fare aggiustamenti di questo tipo). Stai serena 😊
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l’unica, ci sono anche io 🥹
    Comunque tranquilla perché la sartoria in ogni caso lo adatterà a te fino all’ultimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela, non ti preoccupare! Cerca magari di fare un po' di movimento in più e di assumere magari qualche drenante per i liquidi.

    Io ho acquistato l'abito da Pronovias e mi hanno scritto sul contratto quali erano le mie misure nel momento in cui me le hanno prese

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco spose che organizzavano il matrimonio incinte e ad ogni prova dovevano allargare per la pancia.. si può fare tutto non devi preoccuparti, farai altre prove e l’abito lo adatteranno perfettamente alle tue misure 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione